dedicato a chi vorrebbe iniziare - come stanno realmente le cose nel trading (1 Viewer)

Ronzy2001

Forumer storico
per esempio se ho capito bene tu lavri con il FIB e hai un tuo TS, giusto?

Dopo quanto hai visto i prmi risultati?


grazie ancora per la disponibilità:)

Beh prima di fare trading sistematico ho fatto trading discrezionale.
Ero libero professionista,la borsa era un hobby. Quando i risultati in borsa sono divenuti simili a quelli dell'attività professionale(va messo in conto tutto, anche qualità della vita) il salto è stato naturale.

Il tutto si sviluppa in circa 6 anni.
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
Beh prima di fare trading sistematico ho fatto trading discrezionale.
Ero libero professionista,la borsa era un hobby. Quando i risultati in borsa sono divenuti simili a quelli dell'attività professionale(va messo in conto tutto, anche qualità della vita) il salto è stato naturale.

Il tutto si sviluppa in circa 6 anni.


E' quello che pensavo più o meno......io prima facevo l' impiegato 1100 euro al mese, vivo a Milano con questo stipendio da solo non fai proprio nulla...a tendere conto di trasferirmi in Brasile dove già faccio lunghi soggiorni.

Nel mentre lavoro su questo progetto affiancandolo ad altre attività quando sono qui.

grazie sei stato gentilissimo, ad avrcene di gente come te che scrvie sul forum:D
 

cammello

Forumer storico
mmmmh però tu non fai il trader full-time, giusto?

di storie come la tua ne ho sentite, era interessante sapere chi fa il trader di professione per sbarcare il lunario, quanto ci ha messo in temini di tempo e $$

cmq grazie per il contributo e ti auguro che il 2010 sia migliore :)

saluti

leggi la serie di libri di Schwager "Markets wizards"

C
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
ma che bel 3d ... :D
secondo me esistono periodi buoni , periodi cattivi e tanti periodi flat ...
( non parlo di su e giù ) ma di capire dove sei e dove stai andando ... se il qulo è dalla tua ... se i nervi sono dalla tua .
Secondo me il trucco sta nel pigiare a tavoletta nei periodi buoni ... e nel tirare il freno a mano negli altri 2 :lol:
Scusate ma volevo dire la mia bestialata ....
 

Juan Kumi

El Mutanda
Un domanda che si dovrebbero fare in molto è:

Ma il Trading ha migliorato la mia vita?

Migliorato non solo nel senso economico ma propio capire se ha aggiunto un qualcosa in più per rendere la tua vità migliore.
Be....se la risposta dovessere essere negativa oppure il Trading ha peggiorato la vostra vita caricandola di Stres ed ansia (per non parlare del portafoglio più sgonfio)allora è meglio che si lascia perdere e grazie ed arivederci.

Ecco come la penso io....
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Un domanda che si dovrebbero fare in molto è:

Ma il Trading ha migliorato la mia vita?

Migliorato non solo nel senso economico ma propio capire se ha aggiunto un qualcosa in più per rendere la tua vità migliore.
Be....se la risposta dovessere essere negativa oppure il Trading ha peggiorato la vostra vita caricandola di Stres ed ansia (per non parlare del portafoglio più sgonfio)allora è meglio che si lascia perdere e grazie ed arivederci.

Ecco come la penso io....

Bè....stando alle statistiche, il 90% dei trader è perdente...quindi dal lato economico il trading non migliora la vita...:D

D'altro canto se molti perdono e contemporaneamente c'è un proliferare di presenze sui forum finanziari, dove non si fà altro che postare grafici ed equity.........facendo 2+2 non vi è dubbio che il trading provoca anche una "dipendenza" psicologica notevole....del tipo, in borsa perdo percui stò sui forum dove perlomeno divento un Guru....:D

Conclusione:
Il trading fà perdere soldi e contemporaneamente moltiplica l'ego....

bel mix....:lol::lol:

Tradiamo và, che ho un'operazione in ponte (misteriosa) su cui sono in forte gain e che tra poco porterò in cascina....
Oppure sapete che potrei fare adesso....mentre il gain cresce, vado a farmi quella bella figa di cui ho postato la foto pocanzi.....e forse porta anche un'amica così lo facciamo in 3.....

Cameriere champagne....:-o
 

patrid

Trader tranquillo
Bè....stando alle statistiche, il 90% dei trader è perdente...quindi dal lato economico il trading non migliora la vita...:D

D'altro canto se molti perdono e contemporaneamente c'è un proliferare di presenze sui forum finanziari, dove non si fà altro che postare grafici ed equity.........facendo 2+2 non vi è dubbio che il trading provoca anche una "dipendenza" psicologica notevole....del tipo, in borsa perdo percui stò sui forum dove perlomeno divento un Guru....:D

Conclusione:
Il trading fà perdere soldi e contemporaneamente moltiplica l'ego....

bel mix....:lol::lol:

Tradiamo và, che ho un'operazione in ponte (misteriosa) su cui sono in forte gain e che tra poco porterò in cascina....
Oppure sapete che potrei fare adesso....mentre il gain cresce, vado a farmi quella bella figa di cui ho postato la foto pocanzi.....e forse porta anche un'amica così lo facciamo in 3.....

Cameriere champagne....:-o
Bravo Drenaggio!
Hai fatto l'identikit di alcuni personaggi che infestano anche questo Forum... purtroppo!
 

bearbull

Nuovo forumer
Bè....stando alle statistiche, il 90% dei trader è perdente...quindi dal lato economico il trading non migliora la vita...:D

D'altro canto se molti perdono e contemporaneamente c'è un proliferare di presenze sui forum finanziari, dove non si fà altro che postare grafici ed equity.........facendo 2+2 non vi è dubbio che il trading provoca anche una "dipendenza" psicologica notevole....del tipo, in borsa perdo percui stò sui forum dove perlomeno divento un Guru....:D

Conclusione:
Il trading fà perdere soldi e contemporaneamente moltiplica l'ego....

bel mix....:lol::lol:

Tradiamo và, che ho un'operazione in ponte (misteriosa) su cui sono in forte gain e che tra poco porterò in cascina....
Oppure sapete che potrei fare adesso....mentre il gain cresce, vado a farmi quella bella figa di cui ho postato la foto pocanzi.....e forse porta anche un'amica così lo facciamo in 3.....

Cameriere champagne....:-o



buondì :)....azz .... fuori è ancora buio

nn entro in merito sui pseudo guru....per quelli ci sarebbero poi i fatti oggettivi a renderli più o meno bravi
hai tralasciato invece un aspetto molto importante, quel concetto di fare gruppo nei forum....della serie , perdo io ma fortunatamente perdi anche tu, lui, quello e quell'altro ancora...insomma na bella catena di S.Antonio...ma che bella consolazione eh!.....per davvero troppo stupida!!!
da nn dimenticare poi che in un gruppo solitamente il rischio viene sempre meno calcolato e/o sottovalutato per l'altro concetto, quello della condivisione....pure in questo caso, faccio questa o quella operazione, perchè la fai te, lui, quello, quell'altro e via discorrendo....altra madornale stupidità, considerato poi che i soldi che mi perdo fino a prova contraria sarebbero solo i miei, qualcuno magari sarà più fortunato in quanto quei soldi sono del suo paparino....cmq alla fine della fiera ognuno si gioca i suoi euros eheheh
ragazzi ( me lo ripeto sempre a me stesso) quando tradate metteteci cattiveria , nn fatevi scippare i vs. soldi....ma ahimè alla lunga anche questo nn depone poi a far migliorare la vita....mi consolo stavolta, conscio sul fatto che nella vita nn si può sempre avere tutto....ogni cosa ha il suo prezzo da pagare, aggiungo però, sempre entro certi limiti ne!


buon trading!!!
 

gio.bar

Forumer storico
Diversificare è la prima cosa, in generale nella vita.
Un lavoro soddisfacente, affetti, famiglia, bella casa, bella auto, vacanze, bei vestiti.
Poi se proprio vuoi sputtanare qualcosa, fai trading :lol:.
Se lo fai di mestiere ti sputtani molto (soldi e vita).

Mi fate un esempio di un simpatico trader che, per esempio, conoscete ?
Avete mai visto film di traders rilassati e felici, con una bella famiglia ?

Per la maggior parte delle persone (ovviamente non per i professionisti del settore) il trading dovrebbe essere approcciato in questo modo:

- ho Xmila Euro di cui posso fare a meno (propensione al rischio medio-alta)
- studio prima gli strumenti (derivati/opzioni/azionario/Etc ecc)
- studio prima il mercato, magari anche per lungo tempo
- provo a vedere se ci sono correlazioni/ricorrenze
- faccio un po' di trading "virtuale"
- se tutto va bene, provo con piccole somme
- se tutto va bene aumento le somme/posizioni, studiando un rigido money management.

Se tutto va bene, con quello che guadagno mi pago vacanze/vestiti/auto ecc.
Se proprio sono un drago, sicuramente qualcuno mi offrirà un lavoro in questo settore.
Se sono bravissimo, mi pagheranno sempre di più.

Fra un passaggio e l'altro di solito si sono già persi tutti i soldi e quindi si torna al punto di partenza :lol::lol::lol:.

In realtà di solito, si prova ad investire quasi a caso o sul sentito dire, si lossa e ci si spaventa, chiudendo definitivamente.
AMEN

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto