Come farebbe qualsiasi persona che ci presta i soldi, o si restituiscono, o ci annientano....
Ciao Black sono d'accordo con te ma aggiungo che come ogni persona a modo e che si rispetti io o te tendiamo... abbiamo una propensione... probabilmente a non contrarre debiti se questi non sono convenienti.. in secondo luogo... se questi sono necessari (avvio di un'attività, un mutuo...) allora tendiamo ad onorare il debito.
In questo caso la situazione è leggermente diversa e, sebbene quello che dici te succederà sicuramente, la mia convinzione è che una banca non è una persona, il debito contratto è figlio di un sistema che tende a mungere e creare dipendenza dalla banca stessa invece di far crescere un paese.
In aggiunta, il debito e la situazione sono stati portati avanti da persone che non pagavano di tasca propria ma mettevano "a pecora" un paese....
Come amo dire sempre ai miei amici gheis.. son tutti finocchi col culo degli altri... tradotto... io non mi sento molto responsabile di questo debito e soprattutto non ho intenzione di pagarlo per far finire i miei soldi nelle tasche di qualcun altro grazie al meccanismo che un terzo a creato a mie spese senza fregarsene.
Che la BCE ci presti (perchè ce li prestano) i soldi per ripagare il debito e portare avanti un paese e che gli si debba pure pagare gli interessi su un valore nominale creato dal nulla mi sembra impossibile.
Cioè... è la più bella invenzione del mondo... poter creare i soldi.... poi ce li danno... e c'abbiamo un debito reale.... che noi sentiamo pigiare da tergo.....
So che in questo ambiente arriverò ultimo... e postare un video è sempre un po' rivoluzionario... ma ci sono cose che ci toccano da vicino... il debito... io ho un debito? ma se lo chiedi ad uno che passa per strada il debito... ti sa dire cos'è veramente?
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=QPBDTfy8umI]Signoraggio Bancario - Genius Seculi - Documentario - YouTube[/ame]
Un appoggio da tergo a tutti!!