Del RegoloTeam, di Epsilon, di Genio, e della filosofia..... (3 lettori)

clagar2

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
bany ha scritto:
alan1 ha scritto:
bany ha scritto:
Concordo sull'apparenza, colgo l'occasione per ricordare che voleva distribuire Genio 4 e fu sconsigliato da Alan. E tuttora pubblica gratis i segnali.

Si trattava di un sistema completamente diverso.

Non volevo sindacare, anche indirettamente il tuo consiglio, ma solo ricordare i fatti del passato.

Ciao

Ripeto, non si trattava di Genio o Genio2 o 3 o 4,
ma di un altro TS che forniva risultati inconsueti e del quale Issue non ha giustamente fornito i segnali.

E mi pare giusto visto che non poteva far tornare indietro il tempo di 5 giorni.
:D :D :D
 

Issue

Forumer attivo
clagar2 ha scritto:
alan1 ha scritto:
bany ha scritto:
alan1 ha scritto:
bany ha scritto:
Concordo sull'apparenza, colgo l'occasione per ricordare che voleva distribuire Genio 4 e fu sconsigliato da Alan. E tuttora pubblica gratis i segnali.

Si trattava di un sistema completamente diverso.

Non volevo sindacare, anche indirettamente il tuo consiglio, ma solo ricordare i fatti del passato.

Ciao

Ripeto, non si trattava di Genio o Genio2 o 3 o 4,
ma di un altro TS che forniva risultati inconsueti e del quale Issue non ha giustamente fornito i segnali.

E mi pare giusto visto che non poteva far tornare indietro il tempo di 5 giorni.
:D :D :D

Ti sbagli Clagar le formule non sono sbagliate come pensi,qualcuno lo sa.

Poi,per quanto riguarda il caro Parsyfal,ricordo che in passato aveva sviluppato un sistema con piu' minifib,del quale non ha mai voluto divulgare le formule e nemmeno forse farne beneficiare i bimbi del Madagascar

Allora perchè postare i grafici e contraddirsi nei post sopra?

L'idea della beneficienza mi piace molto,anzi proporrei a Clagar e Parsifal di recuperare il numero di C/C della missione in Madagascar e saremo ben lieti di dedicare un apposito spazio nel forum e nel mio sito,invitando chiunque realizzi dei guadagni seguendo Genio e Regolo a devolvere una % a piacimento a favore di questi bimbi.
 

Issue

Forumer attivo
E mi pare giusto visto che non poteva far tornare indietro il tempo di 5 giorni.
:D :D :D[/quote]

Con Genio IV visto che non potevo far tornare indietro di 5 giorni il tempo,sono stato moooltoo lungimirante e ho creato un nuovo TS che prevede il futuro adattandosi al presente,i risultati li puoi vedere nel mio sito tutti i giorni GRATUITAMENTE.

A proposito il tuo TS intraday come va? :-D :-D :-D
Visto che sei un benefattore ci mandi il file con le formule?Non ti preoccupare se il ts non funzionasse,nessuno riderebbe del tuo impegno:
lo spirito di questo forum è di crescere insieme e sbagliando si impara.....


Per Parsy
Spazio libero per l'isola 83 persone (aggiornato 7/12/02 ore 23:00)
:-D
 

Parsyfal

Nuovo forumer
Issue ha scritto:
...

Poi,per quanto riguarda il caro Parsyfal,ricordo che in passato aveva sviluppato un sistema con piu' minifib,del quale non ha mai voluto divulgare le formule e nemmeno forse farne beneficiare i bimbi del Madagascar

Allora perchè postare i grafici e contraddirsi nei post sopra?

L'idea della beneficienza mi piace molto,anzi proporrei a Clagar e Parsifal di recuperare il numero di C/C della missione in Madagascar e saremo ben lieti di dedicare un apposito spazio nel forum e nel mio sito,invitando chiunque realizzi dei guadagni seguendo Genio e Regolo a devolvere una % a piacimento a favore di questi bimbi.

Quando questo avvenne, Issue, diversi mesi fa (più o meno un anno, mi pare) fu fatto esattamente per sollecitare una discussione sui temi che stiamo trattando.

Non feci mistero, mi pare, di questa mia intenzione e dovresti ricordarlo.

Feci una provocazione, gettai il sasso nello stagno o se vuoi sottoposi il team a test esattamente sulle problematiche attuali.

Te lo ricordi di certo.

Se di tali problematiche, dopo un anno, siamo ancora quì a parlarne vuol solo dire che abbiamo fatto male a non affrontarle meglio allora.

"Non ci sono mai state regole all'interno del team" scrive Clagar.

Ci provai : non si volle recepire.


(... e trassi le conclusioni che la risultanza del test effettuato mi suggerivano.)


------------ 0 -------------





Apprezzo il fatto che hai abbandonato la tua vena polemica nei confronti della beneficienza ...

... ma il concetto era diverso dal versare "volontariamente" una percentuale dei guadagni conseguiti.


Si parlava di offrire i segnali dei nostri lavori esclusivamente a coloro che avendo versato la quota di abbonamento ai salesiani di Ijely abbiano, per questo, acquisito il diritto a riceverli.

Beneficienza ... coatta, quindi.


:D :D :D




P.

(... d'altra parte non abbiamo letto in più parti, anche in questo thread, che chi offre trading system gratuitamente sarebbe una specie di cretino ?

Allora offriamo segnali operativi dietro il versamento di una quota di abbonamento direttamente presso i salesiani.

NON in tasca nostra. Guai a mettere dei soldi che devono andare in beneficienza in saccoccia ad un trader ...


:D :D :D )



P.s.: Ah ... Mi assicuri che ci sono ancora posti liberi sull'Isola ? Bene. :)
 

clagar2

Forumer attivo
Issue ha scritto:
A proposito il tuo TS intraday come va?
Visto che sei un benefattore ci mandi il file con le formule?Non ti preoccupare se il ts non funzionasse,nessuno riderebbe del tuo impegno:
lo spirito di questo forum è di crescere insieme e sbagliando si impara.....


Di TS intraday ne ho fatti parecchi. Alcuni molto semplici li resi pubblici
qualche tempo fa ma solo al fine di stimolare la discussione. Poi mi resi
conto che l'interesse per TS intraday non era come mi aspettavo e mi
dedicai a quelli EOD. L'intraday richiede molto tempo, molta più disciplina
e bisogna essere psicologicamente portati per un simile stress.
Caratteristiche che io purtroppo non posseggo ancora e che cerco di
imparare dai forum. Per questo motivo non mi sento più di divulgare nè i
segnali (come facevo prima) nè i TS di questa tipologia. Evito così di far
male a qualcuno. Tuttavia continuo a sperimentare di persona i miei TS
intraday facendomi qualche volta molto male ma nello stesso tempo
acquisendo tanta esperienza. Attualmente ne sto seguendo uno che non
ha sbagliato un colpo da 4 settimane ma non ne parlerò mai in questo
forum anche perchè OT.
Diversamente invece stanno le cose per Regolo. Qui parliamo di un TS
tranquillo, facilmente applicabile da tutti senza avere a disposizione
strumenti sofisticati per il trading. Ma la cosa fondamentale è che in questo
caso ci lavora sopra un Team e non una persona sola. Mi sento pertanto di
poter affermare con più serenità che Regolo e tutto ciò che ne scaturisce
da uno studio in comune sia un pò più garantito fermo restando la
rischiosità insita in questo tipo di attività speculativa.

Parsyfal ha scritto:
... ma il concetto era diverso dal versare "volontariamente" una percentuale dei guadagni conseguiti.


Si parlava di offrire i segnali dei nostri lavori esclusivamente a coloro che avendo versato la quota di abbonamento ai salesiani di Ijely abbiano, per questo, acquisito il diritto a riceverli.

Beneficienza ... coatta, quindi.

I segnali scaturiscono da un TS che ormai è pubblico come del resto lo
saranno anche i TS che via via usciranno fuori. Non credo che si possa
vendere un qualcosa che è già gratis. Bisogna pensare ad un qualcosa
di diverso come ad esempio accendere un CC comune sul quale versare
inizialmente un somma tale da poter lavorare almeno con un miniFib con
i segnali di Regolo. In caso di minusvalenze queste saranno a nostro carico
ma se ci saranno dei guadagni si potrebbe stornare periodicamente una
somma da destinare in beneficenza. Naturalmente io l'ho buttata lì ma non
ho idea di come si possa realizzare praticamente il tutto.

Come vedi questa polemica può servire a qualcosa :) e se si riuscisse
a realizzare qualcosa di buono ben vengano tutte le polemiche di questo
mondo. E' proprio vero, non tutti i mali vengono per nuocere :D
 

Parsyfal

Nuovo forumer
clagar2 ha scritto:
Parsyfal ha scritto:
... ma il concetto era diverso dal versare "volontariamente" una percentuale dei guadagni conseguiti.


Si parlava di offrire i segnali dei nostri lavori esclusivamente a coloro che avendo versato la quota di abbonamento ai salesiani di Ijely abbiano, per questo, acquisito il diritto a riceverli.

Beneficienza ... coatta, quindi.

I segnali scaturiscono da un TS che ormai è pubblico come del resto lo
saranno anche i TS che via via usciranno fuori. Non credo che si possa
vendere un qualcosa che è già gratis. Bisogna pensare ad un qualcosa
di diverso come ad esempio accendere un CC comune sul quale versare
inizialmente un somma tale da poter lavorare almeno con un miniFib con
i segnali di Regolo. In caso di minusvalenze queste saranno a nostro carico
ma se ci saranno dei guadagni si potrebbe stornare periodicamente una
somma da destinare in beneficenza. Naturalmente io l'ho buttata lì ma non
ho idea di come si possa realizzare praticamente il tutto.

Come vedi questa polemica può servire a qualcosa :) e se si riuscisse
a realizzare qualcosa di buono ben vengano tutte le polemiche di questo
mondo. E' proprio vero, non tutti i mali vengono per nuocere :D

Ben vengano le polemiche allora :)


Regolo è pubblico ed è stato distribuito gratis nello spirito entusiasta e partecipativo nel quale è nato.

Abbiamo talvolta parlato dello "spirito di Regolo".

Tornare indietro sarebbe impossibile (e detto tra noi la cosa mi rende pure felicissimo).

Non vedrei tuttavia particolari problemi alla "vendita" di segnali di sue successive evoluzioni (perchè no ?) se gli introiti di tale vendita fossero totalmente a beneficio di iniziative benefiche specifiche, concrete, riscontrabili e basate sulla dedizione di persone ed organizzazioni affidabili che a questo si dedicano da anni (l'esempio del Centro Don Bosco di Ijely citato di sopra).

L'attuazione di un'iniziativa benefica di questo tipo mi pare semplice.

La missione c'è e la cosa è riscontrabile da chiunque vada a chiedere informazioni presso un qualsiasi centro salesiano in qualsiasi parte d'Italia.

Basta la voglia di farlo, insomma.



E per questo magari mi rimetto pure a lavorare.
Sempre a tempo perso, eh ??? :-D :-D :-D



L'idea del minifib in comune mi pare, appunto, minimale e coinvolgerebbe pochissime persone.

Come anche quella di un semplice conto corrente esposto su un sito per raccogliere offerte volontarie.


Riusciamo probabilmente a fare meglio e di più nell'altra maniera (... e soprattutto in maniera più continuativa : gli abbonamenti scadono)



(... ed implicitamente attribuiamo un valore al lavoro visto che ci sarà sempre chi "si confonde" ed identifica il "gratis" col "non vale nulla". O chi pensa che essendo gratis ... intanto me lo prendo, magari riesco a migliorarlo, ne faccio l'uso che ritengo opportuno, magari me lo vendo ed a chi me lo ha offerto gratis ... Che me frega del cretino che me lo ha offerto gratis ???)






Ah ...

visto che è quasi Natale e che nel frattempo pure Issue s'è addolcito ed è diventato buono, che facciamo ?

Lo tiriamo su dalla laguna del coccodrillo ?

(... no, perchè dato che è diventato "buono" magari alla fine non è Issue che ci libera del coccodrillo ma è il coccodrillo a liberarci di Issue : se lo magna :-D :-D :-D )


(... non te la prendere Issue : sei tu che vuoi apparire "cattivo" per forza.

Mo te tocca sta' ar gioco ;) )



Bye

P.





P.s.: Pareri ?
 

Parsyfal

Nuovo forumer
PROPOSTA DI RICHIESTA DI AIUTO PER I NOSTRI RAGAZZI POVERI DI IJELY:

A. Abbiamo una scuola che ha 10 classi, dall'asilo alla quarta media:

1 Asilo: Bambini e bambine: 32 ( 4 - 6 anni);
2 Prima elementare : Bambini e bambine: 27 ( 5 - 8 anni)
3 Seconda elementare: Bambini e bambine: 30 ( 6 - 9 anni)
4 Terza elementare Bambini e bambine: 27 ( 7 - 10 anni)
5 Quarta elemtare Bambini e bambine: 28 ( 8 - 11 anni)
6 Quinta elementare Bambini e bambine: 25 ( 9 - 12 anni)
7 1a Media Ragazzi e ragazze: 45 ( 10 - 13 anni)
8 2a Media Ragazzi e ragazze: 29 ( 11 - 14 anni)
9 3a media Ragazzi e ragazze: 28 ( 12 - 15 anni)
10 4a media Ragazzi e ragazze: 28 ( 13 - 17 anni)
Totale 299

B. Piu' di 3/4 ragazzi (+ del 75 %) sono a scuola gratis, a mezzogiorno tutti (299)
mangiano qui, in mensa:

- Il costo di ogni ragazzo, tutto compreso è di 3.000 Fmg al giorno cioè circa 0,5 Euro.
- I giorni di scuola sono 5 per ogni settimana e 179 gg effettivi nell'anno scolastico

Spese nell'anno: 3.000 179 299 160.563.000 FMG

Entrate dai paganti: 3.000 179 73 39.201.000

Totale che affidiamo alla Provvidenza: 121.362.000 FMG
C. Tradotti in Euro, sono 20.227 Euro per l'Anno Scolastico 2002-2003.

Quello che potete dare sarà per noi molto, anche perché i risultati dell'esame della 5a
sono lusinghieri (100 % promossi) ed è un peccato non continuare. La scuola elementare
infatti gia da due anni ha tutti i ragazzi promossi, e la scuola media sta crescendo, anche se
non al 100 % ha avuto quest'anno il 68 % dei promossi, comunque sempre la migliore della
della nostra Diocesi.

NB. Nel sistema Francese, la scuola dell'obbligo e cosi divisa:
( Scuola Francese ) (Scuola Italiana )
5 Elementari; 5 Elementari;
4 Medie; 3 Medie;
3 Superiori 5 Superiori
12 anni 13 anni

Centro Don Bosco Ijely, 07.11.2002 Il Direttore
P. Maurizio Rossi



(col copia-incolla viene una schifezza .... ma si capisce lo stesso ndr)
 

alan1

Forumer storico
Il motivo per il quale decisi di rendere scaricabile Regolo è che personalmente avrei ritrosia a seguire dei segnali senza sapere se vi sarebbe stata continuità, l'avere il file mette tranquillità.

Distribuire segnali a pagamento (il fatto che sia per beneficienza per qualcuno potrebbe non significare nulla, per lui è a pagamento), significa mettere su una strutture affidabile, con gente che si impegna a farla funzionare, cosa difficile da prevedere.


Visto che il Team sa che stà nascendo il nuovo Regolo, molto più efficiente dell'attuale (ci vorrà ancora molto tempo per poterlo distribuire), ammesso che davvero sia tutto a posto,
si può al massimo pensare di distribuirlo a chi fa un versamento una tantum.
 

Issue

Forumer attivo
Io sono sempre stato favorevole alla beneficenza mirata.(forse io e Parsy dobbiamo prima imparare a scrivere correttamenta la parola :-D )
L'ho fatta in passato e la faro' in futuro purchè sia mirata,nel senso che si sappia se realmente i soldi arrivino a destinazione.( se si evitasse la via della curia sarei piu' felice ).
--------------------------------------------
Io sono molto istintivo,dico sempre quel che penso in faccia e a volte la verità o la risposta ferisce.Molti pensano che questo sia un difetto,altri un pregio.
La cosa che non capisco Parsyfal è il tuo cambio di opinioni.
Mi ricordo che un'anno fa,colloquiando in chat e tramite mail mi dicesti la tua opinione su Regolo/Genio.Addirittura mi dicesti che pensavi ad un sito a pagamento.
Io (che sono sempre stato un'ottimo archiviatore) ho ancora le tue mail con i contenuti.Se non ti ricordassi piu' di cio' potrei tranquillamenti rispedirtele.
Premetto non c'è nulla di male nel cambiare idea.
La seconda cosa che non capisco è la critica sui miei segnali.Sono gratuiti,e molti "iscritti" (sono quasi 2900 ) sono contenti del lavoro.
 

clagar2

Forumer attivo
Issue ha scritto:
... La seconda cosa che non capisco è la critica sui miei segnali.Sono gratuiti,e molti "iscritti" (sono quasi 2900 ) sono contenti del lavoro.

Azz!!! 2900 sono tanti. Se ipotizziamo di fregarci la metà della clientela ad
Issue :-D sarebbero 2900/2=1450 utenti. Supponendo di chiedere un contributo di
soli 10 euro per ognuno di loro in cambio dei segnali del nuovo Regolo si arriverebbe ad una
somma di 1450x10=14500, pari cioè al costo di quasi 4/5 miniFib. Si
potrebbe operare tranquillamente con 2 contratti mini fino al
raggiungimento del fratello maggiore e poi da lì si vedrà. Se la
performance del sitema rispetta quella degli anni passati sarebbero circa
20.000 euro all'anno da destinare ai bambini nella fase iniziale, somma questa destinata a crescere se ci impegniamo tutti quanti a mantenere il TS efficiente.
Naturalmente, gli aderenti all'iniziativa (promotori ed utenti) dovrebbero assumersi l'onere del
reintegro nel caso si andasse in perdita ed il livello del CC scendesse
al di sotto di una certa somma.

Parsyfal, pensiamoci bene a questo sistema che se va veramente come
in teoria dovrebbe andare sarebbe una cosa grandiosa e senza precedenti.

Per me va bene anche la forma degli abbonamenti tanto per cominciare
ed andare sul sicuro.
 

Users who are viewing this thread

Alto