Del RegoloTeam, di Epsilon, di Genio, e della filosofia..... (2 lettori)

claudio.it

Nuovo forumer
Issue ha scritto:
Ieri ho preso una decisione definitiva:
Il sito sparirà il giorno dopo della fine del Long (ts fondi).
Di Genio non si parlerà piu'.Ho creduto fosse una cosa importante,ma alla fine l'impegno era diventato troppo faticoso.
Continuero' cmq a seguire il forum e il lavoro di Alan.

Questa non è una decisione detta dell'impulsività,bensi' valutata.

I segnali di Genio IV verranno spostati su uno spazio web segreto per interagire solo con degli amici.

Chiaramente la decisione è solo tua e comunque rispettabile. Però per quello che conta ti chiederei di pensarci ancora un po'. Pur potendo operare solo sui certificates ho seguito i segnali di Genio e forse non ti ho mai ringraziato abbastanza per la tua scelta di rendere pubblici i segnali.
Ora ti direi: non prendere una decisione basata sull'emotività di una polemica che spero voglia essere stata costruttiva e non distruttiva come adesso può sembrare. Penso che la chiusura del sito possa solo essere una perdita per tutti :( e un vantaggio per nessuno (forse può essere un vantaggio per te che avrai meno da lavorare. Ma sei sicuro che poi non ti mancherà un po'... :-? ).
Spero che tu voglia ripensarci e se così non fosse grazie di tutto lo stesso.

Saluti :)
claudio

PS: Chiaramente grazie anche a tutto il Regolo Team per il prezioso lavoro ed aiuto.
 

alan1

Forumer storico
claudio.it ha scritto:
PS: Chiaramente grazie anche a tutto il Regolo Team per il prezioso lavoro ed aiuto.

Issue fa parte a tutti gli effetti del RegoloTeam,
la prima versione di Regolo era solo un'insieme di regole,
le prime versioni in Excell le ha iniziate lui e portate a termine con l'aiuto di Parsyfal,
io ho fornito la teoria, ma non mi sarei mai accollato il lavoro
(tra l'altro Excell allora lo manipolavo appena).
 

fragiba

Nuovo forumer
Arosa ha scritto:
Item Value Item Value
Total net profit 212723.0000 Open position value 3230.0000
Percent gain/loss N/A Annual percent gain/loss N/A
Initial investment N/A Interest earned N/A

Current position Long Date position entered 11/10/2002

Buy/Hold profit 7903.0000 Days in test 2931
Buy/Hold pct gain/loss N/A Annual B/H pct gain/loss N/A

Total closed trades 182 Commissions paid 0.0000
Avg profit per trade 1151.0604 Avg Win/Avg Loss ratio 7.73
Total long trades 91 Total short trades 91
Winning long trades 84 Winning short trades 86

Total winning trades 170 Total losing trades 12
Amount of winning trades 211423.0000 Amount of losing trades -1930.0000
Average win 1243.6647 Average loss -160.8333
Largest win 9210.0000 Largest loss -335.0000
Average length of win 12.28 Average length of loss 4.83
Longest winning trade 66 Longest losing trade 11
Most consecutive wins 60 Most consecutive losses 2

Total bars out 23 Average length out 23.00
Longest out period 23

System close drawdown 0.0000 Profit/Loss index 99.10
System open drawdown -107.0000 Reward/Risk index 99.95
Max open trade drawdown -550.0000
Buy/Hold index 2632.5

cos'è ...

..puoi darci qualche delocidazione:
-tuo sitema
-evoluzione di regolo e/o genio
-altro..

comunque complimenti!

ciao,francesco
 

claudio.it

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
claudio.it ha scritto:
PS: Chiaramente grazie anche a tutto il Regolo Team per il prezioso lavoro ed aiuto.

Issue fa parte a tutti gli effetti del RegoloTeam,
la prima versione di Regolo era solo un'insieme di regole,
le prime versioni in Excell le ha iniziate lui e portate a termine con l'aiuto di Parsyfal,
io ho fornito la teoria, ma non mi sarei mai accollato il lavoro
(tra l'altro Excell allora lo manipolavo appena).

Grazie Alan1 per la precisazione. Lo sapevo e non volevo dividere i ringraziamenti, ma al massimo sommarli e perché no moltiplicarli :D

Comunque è proprio per questo che dico che sarebbe un peccato perdere Genio e creare possibili contrasti nel Team di Regolo.

Saluti :)
claudio
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
sigh!
mi dispiace sentire che issue vuole abbandonarci ... :(
con tutta la mia indiscplina, il suo "genio" è stata una delle poche "spinte" a darmi una regolata e mi ha aiutato non poco, assieme a regolo, nelle mie tradate.... :)

spero cambi idea... o in caso contrario, di rientrare in quella ristretta cerchia che avra accesso ai segnali....

ciao issue :)
rifletti ancora un po' prima di lasciar perdere ....
 

Patatone

Forumer attivo
... non riesco proprio a non intervenire, sperando di non farlo a sproposito .......

premetto che sono un "utente passivo" dei TS in questione, non tanto perchè scroccone di natura (almeno spero :cool:), ma perchè del tutto sprovvisto di competenze utili nè di AT nè tantmoeno di informatica; l'unico modo in cui posso contribuire è come al solito con l'invito alla tagliatellata in Romagna se vi capita di passare, o in una consulenza quella sì davvero professionale se vi viene la sciagurata idea di investire ... nell'acquisto di una motocicletta!!

Ciò premesso, volevo solo dire che la scoperta del Vostro gruppo è stata davvero una bellissima emozione, perchè concretizza quanto di meglio la tecnologia può mettere a disposizione dei rapporti umani di amicizia e collaborazione; spero quindi che questo spirito possa mantenersi e anzi, al di là di qualche inevitabile "chiarimento", possa crescere ancor di più; nel frattempo, voglio esprimere i miei ringraziamenti verso tutti Voi!!

un salutone, buon lavoro, Andrea (Patatone
 

clagar2

Forumer attivo
Avevo tirato giù qualche riga in merito alla decisione presa da Issue riguardante la chiusura del suo sito ma quando ho dato l'invio mi è stata richiesta la password ed ho perso quanto avevo scritto. Adesso non ho tempo per ripetere tutto ma volevo solo dire che non sono daccordo per la chiusura del sito. Non si voleva certamente arrivare a questo contrariamente a quanto Issue vuol far trasparire. Se Issue è stanco e vuol chiudere bottega è un altro paio di maniche ma dovrebbe dare almeno la possibilità ai suoi iscritti di completare la strategia che ognuno di loro si era prefissata e che non si esaurisce certamente con il termine dell'ultimo segnale Long.
 
Il motivo per il quale decisi di rendere scaricabile Regolo è che personalmente avrei ritrosia a seguire dei segnali senza sapere se vi sarebbe stata continuità, l'avere il file mette tranquillità.


Per me questo è Vangelo e a tal proposito non finirò mai di ringraziare tutti i componenti del team per il lavoro svolto. Anch'io, come Patatone, sono un "utente passivo" perchè non sono in grado di sviluppare le formule per il TS, per cui vi scongiuro di appianare i vostri contrasti e far si che si possa crescere in armonia.

P.S. Per me è impensabile dare un contributo, o suggerire un'idea, senza possedere almeno una minima infarinatura di come si mettono giù le formule o come si inseriscono le condizioni. Pertanto se si vuol creare una comunità "attiva" allargata anche alla base che per ignoranza è forzatamente parassita, proporrei ai più esperti di impartire qualche lezione di base, magari in un thread dedicato. Chissà mai che a qualche "allievo" non venga l'idea fulminante....
Sapete perchè il sistema IBM ha avuto il sopravvento su mcintosch? Perchè non è stato brevettato.....

Ciao,Fabio.
 

Issue

Forumer attivo
x parsyfal

Issue ha scritto:
Io sono sempre stato favorevole alla beneficenza mirata.(forse io e Parsy dobbiamo prima imparare a scrivere correttamenta la parola :-D )
L'ho fatta in passato e la faro' in futuro purchè sia mirata,nel senso che si sappia se realmente i soldi arrivino a destinazione.( se si evitasse la via della curia sarei piu' felice ).
--------------------------------------------
Io sono molto istintivo,dico sempre quel che penso in faccia e a volte la verità o la risposta ferisce.Molti pensano che questo sia un difetto,altri un pregio.
La cosa che non capisco Parsyfal è il tuo cambio di opinioni.
Mi ricordo che un'anno fa,colloquiando in chat e tramite mail mi dicesti la tua opinione su Regolo/Genio.Addirittura mi dicesti che pensavi ad un sito a pagamento.
Io (che sono sempre stato un'ottimo archiviatore) ho ancora le tue mail con i contenuti.Se non ti ricordassi piu' di cio' potrei tranquillamenti rispedirtele.
Premetto non c'è nulla di male nel cambiare idea.
La seconda cosa che non capisco è la critica sui miei segnali.Sono gratuiti,e molti "iscritti" (sono quasi 2900 ) sono contenti del lavoro.



UP
 

Issue

Forumer attivo
clagar2 ha scritto:
Avevo tirato giù qualche riga in merito alla decisione presa da Issue riguardante la chiusura del suo sito ma quando ho dato l'invio mi è stata richiesta la password ed ho perso quanto avevo scritto. Adesso non ho tempo per ripetere tutto ma volevo solo dire che non sono daccordo per la chiusura del sito. Non si voleva certamente arrivare a questo contrariamente a quanto Issue vuol far trasparire. Se Issue è stanco e vuol chiudere bottega è un altro paio di maniche ma dovrebbe dare almeno la possibilità ai suoi iscritti di completare la strategia che ognuno di loro si era prefissata e che non si esaurisce certamente con il termine dell'ultimo segnale Long.

Si sono stanco,ma non del sito.
 

Users who are viewing this thread

Alto