Del RegoloTeam, di Epsilon, di Genio, e della filosofia..... (6 lettori)

cumulate

Forumer storico
clagar2 ha scritto:
Sono state dette belle parole in risposta al post di Giuppy ma non credo che sia stato colto pienamente il senso del messaggio che ha voluto mandare.
Devo confessare che anch'io mi trovo in difficoltà nel dare un'opinione sull'argomento senza incorrere nel pericolo di tirar fuori la solita parola "libertà" che fa sempre "scena". E' vero, ognuno è libero di dire e fare quello che vuole in questo forum ma credo che l'argomento che Giuppy ha voluto tirar fuori non sia questo (correggimi se sbaglio). Sappiamo tutti, almeno noi del team, quanto Giuppy ha fatto e sta facendo per Regolo. Conosciamo le sue capacità "informatiche" quasi fuori dal comune ed il suo impegno esemplare sullo sviluppo del TS, per questo che mi sento di raccomandare di essere un pò meno superficiali e di riflettere ancora un pò su quanto egli ha coraggiosamente esternato. Forse avremo sbagliato a parlare di Esplison ed a confrontarlo con Regolo per le motivazioni che sono state già dette ma per quanto mi riguarda il discorso finisce lì. Ci mancava solamente un riferimento con cui misurare il nostro Regolo ed i segnali segnali storici che ci ha fornino BJ ci hanno permesso di constatare che i nostri sforzi hanno prodotto un qualcosa degno di essere annoverato tra i migliori TS oggi esistenti sul FIB. I risultati adesso è sotto gli occhi di tutti ed ognuno sarà "libero" di utilizzare il sistema che più gli aggrada. Però dobbiamo riflettere su una questione molto importante che io stesso tirai in ballo qualche tempo fa quando ad un certo punto Issue, dopo aver lavorato insieme al team su Regolo, tirò fuori quel fior fiore di equity-line di Genio's (derivato da Regolo stesso come dice Alan) e decise di non condividere con nessuno il prodotto. Ci fù presentato solo quel meraviglioso grafico da far invidia al più incallito scalper del mondo ma il TS non è stato diffuso nemmeno all'interno del team. Devo dire che questo mi fece riflettere non poco sull'opportunità di continuare a lavorare col team oppure no. Mettiamo ad esempio che io trovassi la formula magica per raddoppiare la performance di Regolo dopo aver dedicato molti giorni del mio tempo, ebbene cosa dovrei fare? La mia coscienza mi direbbe sicuramente di condividere il tutto con il team per la semplice ragione che se non fosse stato per Regolo stesso e quindi per il lavoro compiuto da altre persone non sarei a arrivato all'ipotizzato traguardo. Non ritenete che questo atteggiamento sia quello giusto? Che direste invece se dopo aver lavorato su un sistema fatto da tutti ed appartenente a tutti ad un certo punto tirassi su l'ancora e mi mettessi a viaggiare da solo visto che ormai ho trovato la formuletta magica che mi consente di fare a meno degli altri? Come mi giudichereste in questo caso? Il problema sta più a monte ed è nato proprio perchè non ci sono mai state regole all'interno del team. Forse è bene decidere qualcosa in proposito poichè personalmente non mi sembra giusto continuare a condividere i nostri lavori con persone che non vogliono condividere il loro. Ringrazio Giuppy per aver coraggiosamente tirato fuori l'argomento e speriamo che la polemica non si infittisca con questo mio messaggio. Parliamo leberamente, senza cadute di stile e da persone adulte. :)

Dall'inizio del post posso finalmente concordare con qualcuno.
Issue giustamente non svela al popolo il suo segreto...farei come lui.
Ma a chi ha lavorato con lui, come te, alan e altri questo non doveva farlo, semprechè genio derivi da regolo.
 

Parsyfal

Nuovo forumer
E' inutile dire che la mia posizione è identica a quella di Giuppy e di Clagar.

Posizione ben espressa nei loro post e che condivido pienamente.



Sempre che sull'Isola che non c'è ci sia ancora posto ...


Ah ...

Issue non vorrà magari venirci ma ...

(... e se lo rapissimo e lo mettessimo nella laguna del coccodrillo ???

Se è cattivo la metà di come vuole apparire magari ce ne libera ... :D :D :D )

Bj non c'entra niente : non ci conosceva.

(... ma ora ci conosce e sa come la pensiamo. Ne tenga conto.)




Molto bella l'idea di devolvere gli introiti derivanti dalla vendita di segnali operativi in beneficienza, Clagar.

A Ijely (Madagascar) c'è una missione salesiana (personalmente mi considero agnostico, ma ... non mi considero escluso affatto).

Che fanno i salesiani a Ijely ?

Hanno un oratorio ed una scuola di bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni. (quest'anno 299 in tutto).

Tutti gli studenti mangiano presso la scuola (quindi mangiano).


Se con la "vendita" di segnali "adottassimo" la scuola ?

E' tutto visibile e riscontrabile. Ci si può anche andare.

Avrei dovuto andarci l'estate di due anni fa ma poi ho dovuto soprassedere.

Questa estate invece c'era un po' ( ... " un po' " ... ) di querra civile.

I salesiani ovviamente non sono scappati (non scappano mai).

Ora la situazione sotto questo aspetto è migliorata.


Sono in grado di fornire tutti i riferimenti che occorressero.





Lorenzo Serra
 

Issue

Forumer attivo
Parsyfal ha scritto:
E' inutile dire che la mia posizione è identica a quella di Giuppy e di Clagar.

Posizione ben espressa nei loro post e che condivido pienamente.



Sempre che sull'Isola che non c'è ci sia ancora posto ...


Ah ...

Issue non vorrà magari venirci ma ...

(... e se lo rapissimo e lo mettessimo nella laguna del coccodrillo ???

Se è cattivo la metà di come vuole apparire magari ce ne libera ... :D :D :D )

Bj non c'entra niente : non ci conosceva.

(... ma ora ci conosce e sa come la pensiamo. Ne tenga conto.)




Molto bella l'idea di devolvere gli introiti derivanti dalla vendita di segnali operativi in beneficienza, Clagar.

A Ijely (Madagascar) c'è una missione salesiana (personalmente mi considero agnostico, ma ... non mi considero escluso affatto).

Che fanno i salesiani a Ijely ?

Hanno un oratorio ed una scuola di bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni. (quest'anno 299 in tutto).

Tutti gli studenti mangiano presso la scuola (quindi mangiano).


Se con la "vendita" di segnali "adottassimo" la scuola ?

E' tutto visibile e riscontrabile. Ci si può anche andare.

Avrei dovuto andarci l'estate di due anni fa ma poi ho dovuto soprassedere.

Questa estate invece c'era un po' ( ... " un po' " ... ) di querra civile.

I salesiani ovviamente non sono scappati (non scappano mai).

Ora la situazione sotto questo aspetto è migliorata.


Sono in grado di fornire tutti i riferimenti che occorressero.





Lorenzo Serra


Cavolo Parsy,che bell'idea ti sei fatto di me. :-o
Addirittura i coccodrilli :D


Che bello sapere che tutti a Natale diventano piu' buoni e vogliono fare beneficienza :grinangel:

Sempre che i soldi arrivino...............

Ho sempre dubitato della chiesa e dell'azione cattolica............
Soprattutto leggendo la storia,poi il tutto si è tramutato in repulsione
 

bany

Nuovo forumer
Parsyfal ha scritto:
Se Issue è cattivo la metà di come vuole apparire ... :D :D :D

Concordo sull'apparenza, colgo l'occasione per ricordare che voleva distribuire Genio 4 e fu sconsigliato da Alan. E tuttora pubblica gratis i segnali.

Per il resto, credo che forse qualcuno del team abbia verso Issue un poco di risentimento (che chiedo di superare) per avere continuato a sviluppare il sistema "in solitaria".

Non entro del merito delle opinioni e delle scelte....... però la speranza di una collaborazione........ :-D beh lasciatemela. :)
Sarà come sognare la signorina della foto......... :smile:
 

claudio.it

Nuovo forumer
Scusatemi se intervengo da esterno al team, ma essendo un forum pubblico mi sento un po' parte in causa. Ho cominciato a seguirvi da qualche mese, ma posso dirvi che mi siete di grande aiuto nell'investimento, in quanto siete tutti persone competenti e disponibili e mi è molto utile confrontare le vostre idee di investimento e di operatività con le mie. Pur intervenendo poco per impegni vari leggo spesso i vostri interventi. Mi pare che sia Regolo sia Genio siano di grande stimolo per tutti, poi ognuno ha le proprie idee e convinzioni, c'è chi distribuisce il ts completo e chi solo i segnali, ma non vedo in questo niente di male. Tutto è fatto alla luce del sole e sono sicuro che se un giorno non si potessero più vedere l'operato o di Genio o di Regolo sarebbe una grossa perdita per tutti o almeno per me sarebbe così. Invece di evidenziare le differenze (non così grandi) non sarebbe meglio sottolineare il fatto che sono tutti e due strumenti di supporto e che pur nelle loro specificità sono conoscenze e informazioni che vengono condivise con altri e non tenute per se.
Sono stato un po' lungo, ma mi è dispiaciuto vedervi litigare o almeno così mi è sembrato. :D

Saluti a tutti e grazie ad Alan1, Issue e a tutto il Regolo team! :)

claudio
 

alan1

Forumer storico
bany ha scritto:
Concordo sull'apparenza, colgo l'occasione per ricordare che voleva distribuire Genio 4 e fu sconsigliato da Alan. E tuttora pubblica gratis i segnali.

Si trattava di un sistema completamente diverso.
 

bany

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
bany ha scritto:
Concordo sull'apparenza, colgo l'occasione per ricordare che voleva distribuire Genio 4 e fu sconsigliato da Alan. E tuttora pubblica gratis i segnali.

Si trattava di un sistema completamente diverso.

Non volevo sindacare, anche indirettamente il tuo consiglio, ma solo ricordare i fatti del passato.

Ciao
 

alan1

Forumer storico
bany ha scritto:
alan1 ha scritto:
bany ha scritto:
Concordo sull'apparenza, colgo l'occasione per ricordare che voleva distribuire Genio 4 e fu sconsigliato da Alan. E tuttora pubblica gratis i segnali.

Si trattava di un sistema completamente diverso.

Non volevo sindacare, anche indirettamente il tuo consiglio, ma solo ricordare i fatti del passato.

Ciao

Ripeto, non si trattava di Genio o Genio2 o 3 o 4,
ma di un altro TS che forniva risultati inconsueti e del quale Issue non ha giustamente fornito i segnali.
 

Users who are viewing this thread

Alto