Del RegoloTeam, di Epsilon, di Genio, e della filosofia..... (4 lettori)

Issue

Forumer attivo
PARSYFAL ma non hai le palle per rispondere alla mia domanda?
Devo postare qui le tue mail ?????????????

Attendo..........................
 

clagar2

Forumer attivo
poliutre ha scritto:
Ciao: Sono anch'io uno dei 2900 iscritti al sito di Issue e
sono un usufruitore passivo dei segnali di GENIO e di tutto
il resto .
Non finirò mai di ringraziare Issue per la disponibilità dimostrata
e sopattuutto il suo spirito altruistico con cui ci ha dedicato il
frutto di un grande lavoro.
Sono finalmente riuscito dopo avervi silenziosanente seguito a
darmi una disciplina di "investitore" che prima non sapevo nemmeno
cosa fosse.
Dopo i disastri combinati speravo proprio di aver troato un senso
di sicurezza nel muovermi nel campo degli investimenti tenedo
come guida i segnali di Issue sia semplicemente per il trading con
i fondi, sia per l'azionario con isegnali per il minifib e quelli eccezionali
degli incrementi.
Lavorare o mettere comunque a disposizione degli altri ilfrutto
del proprio lavoro è già comunque una nobilissima forma di
altruismo che, come dimostrato,non faccia certo difetto a Issue
ed anche allo stesso Alan.

Parsyfal e Claglar2 non li capisco, soprattutto Parsyfal con quella
lunga tabella sui dei costi che non ho nemmeno voluto leggere:
la solidarietà è una azione molto personale, molto privata,
che ognuno di noi fa nelle forme piu opportune e prsonali possibili,
quasi in punta di piedi.
E' assolutamente fuori luogo un forum di finanza.

Invito Issue a continuare ad aiutarci


Poliutre

Se tu avessi seguito fin dall'inizio il lavoro del Team credo che ti sentiresti allo stesso modo sicuro dei prodotti che ne sono usciti fuori e di quelli che usciranno in futuro. Tutto è stato messo a disposizione di tutti con altrettanta generosità e spirito altruista. Probabilmente il modo con cui Issue ha presentato Genio è stato più appariscente poichè ha costruito un sito con tante belle cosette dentro. E' probabile quindi che tu abbia optato per la scelta di Genio non conoscendo ancora Regolo. Può darsi anche che tu abbia confrontato i due sistemi e ti sei orientato verso quello che dava quanche punto in più come risultato finale. Non conosco in reltà le tue motivazioni ed ho cercato di immaginarmele. Non dimenticarti però di un aspetto molto importante. Di Genio vengono divulgati solo i segnali e nel momento in cui il suo autore decidesse di non pubblicarle più saranno problemi per chi li segue. Di Regolo invece vengono diffusi liberamente i files con il TS ed ognuno può gestirsi in completa autonomia senza dipendere assolutamente da nessuno. Adesso chi fatica di più è senza dubbio Issue perchè deve mantenere aggiornato il sito e fornire i segnali ma questa è una sua scelta. Il Team invece è impegnato (in separata sede) per i miglioramenti di Regolo e ciò che ne uscirà fuori è frutto della collaborazione di persone molto capaci ognuno con caratteristiche diverse e soprattutto spinte sempre da quello spirito altruistico che fin'ora nel campo della borsa non ho avuto occasione di riscontrare da altre parti. Il Team sforna i TS non i segnali proprio per rendervi autonomi e perchè no, per risollevare qualcuno che mancando di disciplina ha combinato qualche disastro al prorpio portafoglio.
 

ginus

Forumer attivo
Parsyfal ha scritto:
Pareri, Signori ?


:)


P.

Azz… in questi giorni mi sembra di essere una commessa dei Grandi Magazzini. :D

Allora, la solidarietà così come proposta da Parsy è una buona idea, con però tutte le
difficoltà che voi state già in parte sollevando.

Io quando mi trovo a dare qualcosa per beneficienza mi chiedo sempre perché a questo
ente e non a quell’altro, pur ugualmente meritevole. Forse perché penso che potrei un
giorno avere bisogno dei risultati della ricerca di quella malattia piuttosto che dell’altra.
E se poi mi ammalo dell’altra? E se la cosa riguardasse i bambini, ed in particolare il mio?
No, non è questo lo spirito giusto per fare beneficienza.

Mio figlio, col gruppo scout, fa ogni anno dei lavoretti da vendere poi sulle bancarelle improvvisate
durante il periodo natalizio. Quello che raccolgono, tutto, viene dato in genere a dei missionari
amici del gruppo e quindi ben conosciuti.

Certo, vendere i segnali di Regolo per poi dare ai bambini di Ijely è, dal punto di vista etico
un ottimo gesto, equiparabile a quello degli scout.
Io non ne farei nemmeno una questione morale, in quanto l’eventuale ricavato ha radici nel lavoro
serio ed impegnato di chi ha partecipato alla costruzione del TS e non è denaro che arriva da speculazioni che poco hanno a che vedere con chi fa fatica a trovare ogni giorno da mangiare.
Insomma, non si tratta di quell’azienda che vende i suoi prodotti sul nostro mercato a prezzi
concorrenziali perché sfrutta il lavoro minorile a basso costo, per intenderci.

Resta però la delicatezza del come fare, sia dal punto di vista dei versamenti (potrebbe essere risolto
facendo fare i bonifici direttamente sul conto della scuola, però è un conto estero, ci saranno
altri problemi?) che dal punto di vista di chi poi usufruisce dei segnali, al quale bisogna dare un
servizio serio, puntuale e soprattutto pulito.
Inoltre bisogna vedere il discorso fiscale; non vorrei che per fare del bene si rischi di finire col essere “accertati” (capisci a me, direbbe Mac). Qui bisognerebbe informarsi per bene da chi ne
sa ed è pratico della materia.

Ciao, torno al…bancone :)
 

Issue

Forumer attivo
clagar2 ha scritto:
poliutre ha scritto:
Ciao: Sono anch'io uno dei 2900 iscritti al sito di Issue e
sono un usufruitore passivo dei segnali di GENIO e di tutto
il resto .
Non finirò mai di ringraziare Issue per la disponibilità dimostrata
e sopattuutto il suo spirito altruistico con cui ci ha dedicato il
frutto di un grande lavoro.
Sono finalmente riuscito dopo avervi silenziosanente seguito a
darmi una disciplina di "investitore" che prima non sapevo nemmeno
cosa fosse.
Dopo i disastri combinati speravo proprio di aver troato un senso
di sicurezza nel muovermi nel campo degli investimenti tenedo
come guida i segnali di Issue sia semplicemente per il trading con
i fondi, sia per l'azionario con isegnali per il minifib e quelli eccezionali
degli incrementi.
Lavorare o mettere comunque a disposizione degli altri ilfrutto
del proprio lavoro è già comunque una nobilissima forma di
altruismo che, come dimostrato,non faccia certo difetto a Issue
ed anche allo stesso Alan.

Parsyfal e Claglar2 non li capisco, soprattutto Parsyfal con quella
lunga tabella sui dei costi che non ho nemmeno voluto leggere:
la solidarietà è una azione molto personale, molto privata,
che ognuno di noi fa nelle forme piu opportune e prsonali possibili,
quasi in punta di piedi.
E' assolutamente fuori luogo un forum di finanza.

Invito Issue a continuare ad aiutarci


Poliutre

Se tu avessi seguito fin dall'inizio il lavoro del Team credo che ti sentiresti allo stesso modo sicuro dei prodotti che ne sono usciti fuori e di quelli che usciranno in futuro. Tutto è stato messo a disposizione di tutti con altrettanta generosità e spirito altruista. Probabilmente il modo con cui Issue ha presentato Genio è stato più appariscente poichè ha costruito un sito con tante belle cosette dentro. E' probabile quindi che tu abbia optato per la scelta di Genio non conoscendo ancora Regolo. Può darsi anche che tu abbia confrontato i due sistemi e ti sei orientato verso quello che dava quanche punto in più come risultato finale. Non conosco in reltà le tue motivazioni ed ho cercato di immaginarmele. Non dimenticarti però di un aspetto molto importante. Di Genio vengono divulgati solo i segnali e nel momento in cui il suo autore decidesse di non pubblicarle più saranno problemi per chi li segue. Di Regolo invece vengono diffusi liberamente i files con il TS ed ognuno può gestirsi in completa autonomia senza dipendere assolutamente da nessuno. Adesso chi fatica di più è senza dubbio Issue perchè deve mantenere aggiornato il sito e fornire i segnali ma questa è una sua scelta. Il Team invece è impegnato (in separata sede) per i miglioramenti di Regolo e ciò che ne uscirà fuori è frutto della collaborazione di persone molto capaci ognuno con caratteristiche diverse e soprattutto spinte sempre da quello spirito altruistico che fin'ora nel campo della borsa non ho avuto occasione di riscontrare da altre parti. Il Team sforna i TS non i segnali proprio per rendervi autonomi e perchè no, per risollevare qualcuno che mancando di disciplina ha combinato qualche disastro al prorpio portafoglio.


Che dire Clagar,sono stato uno dei primi a contribuire all'implementazione di Regolo e forse se non avessi proposto ad Alan il trasferimento su file Excel tutto questo non ci sarebbe(ricordo che ai tempi si provava con Furyo Xtrader ).Anche l'operatività in apertura è stata una mia idea,certo la base è cmq di Alan.Tutto questo quando voi dell'isola(tranne Parsy) non eravate nemmeno "nati" (nel forum).
Di questo pero' nessuno ne ha mai tenuto conto,mi avete solo criticato(manco mi fossi fatto pagare).
Poi la questione di Parsyfal(che non mi risponde alla domanda)ma di cui tutti ne verranno a conoscenza mi fa arrabbiare ancor piu'.
Poi riguarda all'accusa che Genio potrebbe far del male a qualcuno ne parliamo tra un paio di mesi valutandone gli ultimi risultati.Se cosi' fosse troveremo la soluzione migliore.

Buona giornata
Issue
 

Issue

Forumer attivo
poliutre ha scritto:
Ciao: Sono anch'io uno dei 2900 iscritti al sito di Issue e
sono un usufruitore passivo dei segnali di GENIO e di tutto
il resto .
Non finirò mai di ringraziare Issue per la disponibilità dimostrata
e sopattuutto il suo spirito altruistico con cui ci ha dedicato il
frutto di un grande lavoro.
Sono finalmente riuscito dopo avervi silenziosanente seguito a
darmi una disciplina di "investitore" che prima non sapevo nemmeno
cosa fosse.
Dopo i disastri combinati speravo proprio di aver troato un senso
di sicurezza nel muovermi nel campo degli investimenti tenedo
come guida i segnali di Issue sia semplicemente per il trading con
i fondi, sia per l'azionario con isegnali per il minifib e quelli eccezionali
degli incrementi.
Lavorare o mettere comunque a disposizione degli altri ilfrutto
del proprio lavoro è già comunque una nobilissima forma di
altruismo che, come dimostrato,non faccia certo difetto a Issue
ed anche allo stesso Alan.

Parsyfal e Claglar2 non li capisco, soprattutto Parsyfal con quella
lunga tabella sui dei costi che non ho nemmeno voluto leggere:
la solidarietà è una azione molto personale, molto privata,
che ognuno di noi fa nelle forme piu opportune e prsonali possibili,
quasi in punta di piedi.
E' assolutamente fuori luogo un forum di finanza.

Invito Issue a continuare ad aiutarci


Poliutre

Parsyfal è il solito megalomane in cerca di fama :-D :-D :-D
A volte la soliderietà occulta nasconde qualcosa........................
 

Issue

Forumer attivo
Premetto che non sono poi così arrabbiato con voi,si certo un po' deluso.
Voi avete le vs idee che non condivido,io ho le mie tutto qui.
Voi mi avete accusato io mi sono difeso,io vi ho accusato voi vi siete difesi,è la ruota che gira.
L'unica cosa che ora mi interessa è la risposta di Parsyfal.

Senza rancore

Issue
 

Parsyfal

Nuovo forumer
Benone :)

Credo di poter dire (correggetemi se sbaglio) che finora si siano espressi favorevolmente Mac, Clagar2, UroS e Ginus.


E' importante conoscere il parere anche degli altri


(forza ragazzi ! :) )



P.
 

Issue

Forumer attivo
Parsyfal ha scritto:
Benone :)

Credo di poter dire (correggetemi se sbaglio) che finora si siano espressi favorevolmente Mac, Clagar2, UroS e Ginus.


E' importante conoscere il parere anche degli altri


(forza ragazzi ! :) )



P.


Parsy voglio una risposta in merito,e non far finta di essere superiore per non rispondere alla domanda.
Sono anch'io favorevole alla beneficienza,ma voglio chiarimenti
 

Users who are viewing this thread

Alto