Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DannyC

Forumer storico
Si esatto per ADM intendo Average Daily Movement che è lo stesso sistema usato dagli altri.
Se non sono troppo indiscreto su cosa si basano i tuoi valori?
Si dice che domandare è lecito e rispondere è cortesia, quindi nessuna indiscrezione paky, solo che credo sia un po' complicato spiegartelo in questo contesto.
Comunque in linea di massima utilizzo il prezzo di apertura come pivot e le differenze tra le aperture e i massimi o i minimi dei giorni precedenti. In base a tali valori determino se la giornata è statisticamente impostata al long o allo short. Data la direzione calcolo dei livelli di ingresso e target sui valori di prima. Se la giornata è short i long avranno un livello di ingresso più lontano e target ravvicinati, per non rischiare troppo contro trend. Tutto qua.
 

paky79

Nuovo forumer
Si dice che domandare è lecito e rispondere è cortesia, quindi nessuna indiscrezione paky, solo che credo sia un po' complicato spiegartelo in questo contesto.
Comunque in linea di massima utilizzo il prezzo di apertura come pivot e le differenze tra le aperture e i massimi o i minimi dei giorni precedenti. In base a tali valori determino se la giornata è statisticamente impostata al long o allo short. Data la direzione calcolo dei livelli di ingresso e target sui valori di prima. Se la giornata è short i long avranno un livello di ingresso più lontano e target ravvicinati, per non rischiare troppo contro trend. Tutto qua.

Grazie mille. Davvero gentile Danny!
 

DannyC

Forumer storico
Ok DannyC...
Puoi fare una prova di questo tipo??...
Apri un grafico fib
Setting Chart type -> Cumulative Delta a 1 minuto.
Cosa ti plotta?

Ti chiedo xè purtroppo io con WeBank ho solo il trade e tutti gli indicatori che funzionano selezionando il trade sulla base del Bid/ask non funzionano correttamente.

il CVD è uno di quelli e adesso e implementato direttamente in MC.

Grazie:up::up::up::up:
Questo?
 

Allegati

  • FibFut_CVD.png
    FibFut_CVD.png
    33,2 KB · Visite: 109

novizio43bis

Nuovo forumer
Figurati, rimane sempre e comunque il MIO punto di vista e non da insegnare ma da condividere. Io cerco di essere d'aiuto se posso e come posso e non voglio ovviamente creare nessun tipo di fastidio ad alcuno, nel qual caso rimarrei semplicemente in ascolto, e chiedo scusa fin d'ora se ho dato un'impressione diversa :bow::bow::bow:

Scusa tu se mi sono espresso male ma il timore espresso prima era riferito solo ad una minaccia che Strong fece qualche giorno fa riferita non so a chi.
 

Baster2

Banned
Vedo questi livelli di Xinian.....
LONG se > 20.570,97
TP1= 20.747,67
TP2= 20.943,99
TP3= 21.336,65
SL= 20.174,39
SHORT se < 20.174,39
TP1= 19.997,69
TP2= 19.801,37
TP3= 19.408,71
SL= 20.570,97

xinian li calcola su indice. io su future.
però effettivamente divergono parecchio:mmmm:
boh,aspettiamo che torni poi ci dirà lui:)
 

Baster2

Banned
Scusa tu se mi sono espresso male ma il timore espresso prima era riferito solo ad una minaccia che Strong fece qualche giorno fa riferita non so a chi.

a me:D

ma non vi sono problemi,tranquillo:up:si scherza, molte volte per stemperare la tensione. Sempre massimo rispetto per tutti,soprattutto per Strong che in questi 5 mesi mi ha(e ci ha..) insegnato moltissimo:bow:
 

costa

Nuovo forumer
xinian li calcola su indice. io su future.
però effettivamente divergono parecchio:mmmm:
boh,aspettiamo che torni poi ci dirà lui:)

Si è vero.
Ma ora dopo i dividendi si son riallineati
circa in pari.
Come dici tu , appena arriva Xinian darà
informazioni in merito.
Grazie e scusa del disturbo. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto