Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sp

Allegati

• gci mt4jj.png
    gci mt4jj.png
    40,8 KB · Visite: 155
EUROSTOXX 50 – Chiusura - 02/06/14 – sempre LONG

L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

Se combini una quantità più o meno grande di elementi tecnici (pattern, oscillatori, medie ecc.) e misceli il tutto con una ottimizzazione, facilmente trovi un settaggio che soddisfa il requisito del profitto.... si su quello strumento e sul quel tf, ma soprattutto sul passato.
Non essendo un programmatore faccio tanta fatica, ma in genere (e nel poco tempo disponibile) parto da un'idea che mi sembra buona, e se vedo che SENZA ottimizzazioni ha una qualche validità su PIU' mercati... allora ci dedico del tempo...altrimenti nada... ihmo

Premetto Gioboss che anch'io opero più o meno con la medesima logica, ma mi rendo conto che spesso "faccio tornare i back test" .

Mi spiego meglio, faccio continue modifiche ai TF agli SL ed ai TP alle ottimizzazioni finché non ricostruisco nel passato qualche cosa di profittevole. Purtroppo tale artificio mi porta spesso a trovare sistemi ottimi nel passato ma non profittevoli per il futuro.

Comunque l'incrocio di alcune semplici medie ex TEMA e MM10 periodi ho scoperto da nel breve periodo e con TF limitati discreti segnali, il problema è avere il tempo ed il coraggio di seguirli a prescindere.

PS
Mi aggiungo al coro dei mancati programmatori!!! Vorrei tanto avere dimestichezza con qualche linguaggio ma purtroppo litigo già a sufficienza con il pc :wall: :wall:
Dovrò sperare che i piccoli divengano ingegneri quantici :D

Ultima modifica:
Chiusura verde per sp :mmmm: euforia che ho paura potrebbe andare avanti fino a fine mese .... vediamo se dati cinesi aiutano gli shorters, oggi erano chiusi

A domani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto