Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Er Sugon

Forumer attivo
:eek: :eek:

Mps vola a 3,20 euro sulla Borsa di Francoforte, balzo del 109%


Rialzo a tre cifre a Francoforte per Banca Mps. Il titolo dell'istituto senese, che a Piazza Affari non è ancora riuscito a fare prezzo per eccesso di rialzo sul prezzo di controllo, risulta a livelli più che raddoppiati alla Borsa di Francoforte rispetto al prezzo rettificato di 1,54 della chiusura di venerdì prima dell'avvio dell'aumento di capitale. Il titolo segna un progresso del 109% a 3,20 euro.
Le condizioni della maxi-ricapitalizzazione da 5 mld di euro prevedono l'emissione delle nuove azioni ad un prezzo di 1 euro per ciascuna azione nel rapporto di 214 azioni di nuova emissione ogni 5 azioni possedute. I diritti di opzione saranno inoltre negoziabili in Borsa dal 9 giugno al 20 giugno. Le banche del consorzio di garanzia si sono impegnati a garantire la sottoscrizione delle azioni ordinarie eventualmente rimaste non esercitate all'esito dell'offerta in Borsa dei diritti inoptati. Tra i soci principali il Gruppo Axa e le Mutuelles Axa si sono impegnati a sottoscrivere le azioni agli stessi spettanti.
 

D.J

Forumer storico
Fed: Bullard, inflazione in crescita, il primo incremento dei Fed Funds si avvicina


L'inflazione sta risalendo la china. È quanto si legge in un intervento preparato da James Bullard, presidente della Federal Reserve del distretto di St. Louis. "L'inflazione si conferma ben al di sotto del target del 2% fissato dalla banca centrale, ma risulta in crescita in direzione del livello desiderato dalla Fed", si legge nel discorso preparato da Bullard in occasione di un intervento a Palm Beach, in Florida.

Nel complesso, "le condizioni macroeconomiche negli ultimi 5 anni non sono mai state così vicine a un livello 'normale'" e quindi la Fed "è decisamente vicina a raggiungere i suoi obiettivi". In questo contesto, si avvicina il momento in cui sarà necessario incrementare il costo del denaro, visto che l'attuale politica monetaria della banca centrale statunitense "non assomiglia a quella pre-crisi".

Ecco il mio dubbio sui preziosi...
per me sono in partenza ma la direzione al momento mi e' sconosciuta...
anticipare il Long significherebbe per me incrementare il rischio, resto concentrato sugli indici...visto che ho 2 segnali diversi uno UP l'altro Down .Sembra strano ma e' cosi....
 

DannyC

Forumer storico
Ora stacco. Buon proseguimento a tutti. A dopo, forse :ciao::ciao:
Nexus62 e U055884, per quanto possa essere dura...MAI SMETTERE DI COMBATTERE E CREDERCI!!! :up::up: Un abbraccio di cuore.
 

Er Sugon

Forumer attivo
:wall:

ECIP22F1_3381310F1_11742_20130315190752_HE10_20130318.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto