Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valentinatrader

Forumer attivo
Se riesci ad organizzarti per me va bene:)
quelli che ci stanno girano un tot(da definire) al cc "tossici" che gestirai te. Poi annualmente si divide il guadagno o lo si reinviste,e tu trattieni una percentuale(sempre da definire). Ci si potrebbe trovare in quel di Milano per definire il tutto.

se ci sono mugugni si può fare anche solo un gruppo ristretto di utenti certificati doc:D

io parteciperei:V ma temo strong abbia ragione,in Italia è illegale....ci sarebbero dei problemi nell'intestazione del cc su cui appoggiarci, tanto per comniciare.

sarebbe così disdicevole invece tramite segnali "a specchio" da acquistare, come fosse un gestore che offre un servizio?
 
Ultima modifica:

Baster2

Banned
scusa , ma se vi fidate e siete onesti , fate così è + facile : strong posta ingressi ed uscite , voi seguite alla lettera e quando guadagnate girate qualcosina a strong . semplice

io parteciperei:V ma temo strong abbia ragione,in Italia è illegale....ci sarebbero dei problemi nell'intestazione del cc su cui appoggiarci, tanto per comniciare.

sarebbe così disdicevole invece tramite segnali "a specchio" da acquistare, come fosse un gestore che offre un servizio?

lo sta giá facendo coi segnali via mail,il problema è che non tutti li seguono....
mentre se gestisse lui verrebbe meno la componente emotiva che ci frena...
Per intestazione conto creiamo una societá di cui siamo tutti soci:)
 

gecko

Forumer storico
si valentina, anche i segnali andrebbero bene, tramite donazione libera come compenso si fa tranquillamente. Ma cque non è la stessa cosa. Cosa diversa vedere le posizioni aperte sul fondo che hai sottoscritto e che puoi volendo replicare anche sul tuo c/c
 

xinian70

CROC Analista
silver..

candela 5h molto bella...
 

Allegati

  • silver.jpg
    silver.jpg
    59,1 KB · Visite: 170

valentinatrader

Forumer attivo
lo sta giá facendo coi segnali via mail,il problema è che non tutti li seguono....
mentre se gestisse lui verrebbe meno la componente emotiva che ci frena...
Per intestazione conto creiamo una societá di cui siamo tutti soci:)

io intendevo dire segnali su tutto!!! e strong opera su mercati, e strumenti che non tutti noi abbiamo. ( non mi riferivo ai segnali gentilmente offerti sul fib) e poi c'è quella componente "umana" che fa sempre la differenza dal ts, il più perfetto vi sia.

la società? informiamoci presso un legale che tipo di scrittura occorrerebbe....
 

Nexus62

geneticamente modificato
infatti va pianificato al,'inizio,non in corso d'opera. ed è per questo che dico di tenersi larghi nel range,ipotizzando livelli "assurdi" in basso:) Il rischio cala drasticamente,ma il rendimento resta inaltarato:)
In caso di sforamento in basso si passa allo "spakkettamento"(ma questa è un'altra storia e non voglio creare troppa confusione:D). il tappetino è un'arte:D
In effetti, anche io come qualche altro mio coetaneo overfifty qui dentro faccio un po' fatica a comprendere come sia efficace questo TS.

Se non sbaglio, la filosofia e' che se il titolo (o il certificato) sale, vendo i pacchi, se scende ricarico (il tappetino non compra mai in salita)
gia' qui c'e' il primo problema: devi cominciare a comprare contro trend per essere sicuro di mettere in cascina un tot. di pacchi? Oppure entri con un malloppo? (e se si , entri in trend o contro?)

HO ipotizzato che se avessi iniziato il tappetino X5 SHORT a Marzo comprando ad ogni 3 cent. di discesa (diciamo l'equivalente di 1.500 Euro ad entrata per avere una commissione che pesa sempre il minimo di 2,95 che mi appioppa Finecchio) oggi sarei esposto per oltre 23 Keuro con 15 pacchi e me ne sarebbero usciti solo 4 (tra il 15 e il 19 Maggio) per un gain di poco piu' di 1K in tre mesi.

Non mi sembra una performance esaltante.
Forse va vista su un timeframe piu' ampio? O sto sbagliando io qualcosa?
E se dovessi iniziare un tappetino adesso, dove inizieresti? su un titolo che scende o che sale?
Grazie per la pazienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto