Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fed: se tutto va bene il Quantitative easing finirà a ottobre

Il tapering, e quindi il quantitative easing, è destinato a finire nel mese di ottobre. È quanto emerge dalla pubblicazione dei verbali del meeting del 17-18 giugno della Federal Reserve. Dopo tagli da 10 miliardi di dollari nelle riunioni in calendario a luglio (29-30) e settembre (16-17), e se le condizioni economiche lo permetteranno, a ottobre (28-29) la Fed annuncerà un taglio finale da 15 miliardi di dollari al piano di acquisto asset (attualmente il quantitative easing si attesta a 35 miliardi mensili).

I proventi derivanti dai titoli in maturazione saranno reinvestiti fino a quando il costo del denaro sarà confermato ai minimi storici. Per quanto riguarda la gestione futura dei tassi, il tasso sulle riserve in eccesso (Ioer, Interest on excess reserves) avrà un ruolo centrale quando arriverà il momento di alzare il costo del denaro. Saranno effettuate "reverse-repo", aste pronti contro termine al contrario (la Fed vende titoli a breve in cambio di liquidità in eccesso), con un tasso di interesse fissato sotto il l'Ioer di "20 punti base".

ma il mio socio Gingill oggi non si è presentato??!:mmmm:
stará prenotando i tartufi bianchi per la mia pizza.....:eeh:

Socio,quanto la pagano una finale Germania-Olanda? Imho pure gli argentini son tutte mizzepippe,Messi INCLUSO:)

ma il mio socio Gingill oggi non si è presentato??!:mmmm:
stará prenotando i tartufi bianchi per la mia pizza.....:eeh:

Socio,quanto la pagano una finale Germania-Olanda? Imho pure gli argentini son tutte mizzepippe,Messi INCLUSO:)

Ciaparatt........... ero impegnata o gainare in borsa :D

Full un paio di gg con il lavoro!!!!!

Tira per chi vuoi stasera ma non sbagliare domenica!!!! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto