Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickeus

Nuovo forumer
Ciao Baster, scusa se mi permetto, ma la rottura del triangolo ha un significato se avviene all'interno del 3/4 della sua ampiezza totale. Si calcola prendendo l'ampiezza totale del triangolo dall'inizio alla punta finale, si divide quel tempo per 4, in modo da ottenere il numero di barre totali per ogni singolo quarto. Fatto questo il segnale di break deve avvenire dopo l'ultima barra del secondo quarto e prima dell'eventuale prima barra del quarto quarto altrimenti è irrilevante e il calcolo del target non possibile. :up::up::up:
Grazie Danny per queste delucidazioni...la tua competenza è superba..!!!
 

DannyC

Forumer storico
Buongiorno a tutti, ciao Danny. Il tuo rompiglioni ogni tanto è presente. Luglio e agosto sono al mare in puglia e, per non perdere l'abitudine, mi collego saltuariamente per fare qualche operazione sul btp in quanto meno pericoloso, ritengo, di altre. Dopo essere uscito, grazie a te, dall'ultima operazione in ottimo gain, ora sono scarico. A questo livello del btp preferisco fare operazioni solo short. Puoi per favore postarmi il tuo grafico massimo, minimo, ecc. per regolarmi se è il caso di ricominciare ad accumulare posizioni short? Grazie e mi auguro che le mie preghiere abbiano prodotto anche per te lauti gain.
Ciao Novizio, la situazione sul BTP è diventata decisamente più complessa negli ultimi giorni, ci sono state oscillazioni importanti nelle barre orarie a denotare, nonostante l'andamento di fondo al rialzo, una certa indecisione. Per il momento si è ritornati all'interno del trading range principale 126.00/126.40, con estensione della resistenza superiore fino a 126.60. La rottura al rialzo di questo livello prevede un primo target di resistenza del movimento minimo/massimo/minimo iniziato il 18/6 in area 127.05. Al ribasso la rottura di 126 con forza prevede diversi step in cui il BTP potrebbe trovare resistenza, nello specifico 125.80 (livello di estensione del movimento di prima) e 125.70 supporto dinamico del movimento rialzista iniziato sempre il 18/6. Rottura di quest'area al ribasso porterebbe il movimento di estensione in area 125. Spero di esserti stato utile. Ti ringrazio per le tue preghiere, e senza che tu ti offenda posso chiederti di dedicarle alle tante persone presenti sul 3d che stanno trascorrendo momenti difficili...ti ringrazio se vorrai farlo per me. :bow::bow::bow::bow:
Buone ferie intanto :up::up::up:
 

Allegati

  • Chart20140715102049.png
    Chart20140715102049.png
    82,7 KB · Visite: 116
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto