Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visto che oggi mi sembra un pò una giornata del ca....,
ti voleveo chiedere una cosa Baster, se vuoi rispondermi: ma tu fai il trader di mestiere e vivi di questo?

teoricamente faccio questo,ma definirmi trader è eccessivo...
Mi autostipendio mensilmente dal conto sim,ma ho altre "entrate" derivanti da "altre cose":D Non approfondiamo dai... Diciamo che se vivessi solo di questo potrei anche riuscire,ma non potrei permettermi molti sfizi...

Ciao Novizio, la situazione sul BTP è diventata decisamente più complessa negli ultimi giorni, ci sono state oscillazioni importanti nelle barre orarie a denotare, nonostante l'andamento di fondo al rialzo, una certa indecisione. Per il momento si è ritornati all'interno del trading range principale 126.00/126.40, con estensione della resistenza superiore fino a 126.60. La rottura al rialzo di questo livello prevede un primo target di resistenza del movimento minimo/massimo/minimo iniziato il 18/6 in area 127.05. Al ribasso la rottura di 126 con forza prevede diversi step in cui il BTP potrebbe trovare resistenza, nello specifico 125.80 (livello di estensione del movimento di prima) e 125.70 supporto dinamico del movimento rialzista iniziato sempre il 18/6. Rottura di quest'area al ribasso porterebbe il movimento di estensione in area 125. Spero di esserti stato utile. Ti ringrazio per le tue preghiere, e senza che tu ti offenda posso chiederti di dedicarle alle tante persone presenti sul 3d che stanno trascorrendo momenti difficili...ti ringrazio se vorrai farlo per me. :bow::bow::bow::bow:
Buone ferie intanto :up::up::up:

Grazie Danny, non semplicemente utile, ma illuminante:up::up::up: Le preghiere implicitamente erano dedicate a tutti, ma d'ora in avanti, grazie al tuo imput, saranno esplicite:up: Riguardo alle ferie, veramente sono in ferie tutto l'anno:D:D:D Settembre giugno in Liguria, luglio agosto in Puglia, mia terra d'origine. Oggi piove e fa molto freddo, abbiamo circa 20 gradi.

Buongiorno a tutti :)

Una domandina OT per tutti (che magari ripeterò per sentire più campane possibili).
Chi tra voi naviga e trada con dispositivi mobili, con quale sim opera e quale dispositivo utilizza? E il vostro dispositivo ha problemi con qualche browser?
:

Ciao, io sono cliente directa, almeno mezza giornata sono fuori ufficio e lontano dal computer, per uci uso principalmente la loro app per smartphone Touch Trader.
La trovo molto utile anche se, tenuta aperta, consuma la carica del telefono nel giro di 2-3 ore per cui bisogna gestire con sapienza la batteria.

Tieni presente che l'app è disponibile solo per ios e quindi iphone e ipad, non c'è nulla per android.

La piattaforma base, che Directa consiglia ai meno esperti, è utilizzabile senza difficoltà su tutti i dispositivi, che tu/voi sappia/sappiate?

some sopra, Touchtrader di Directa lo usi solo sul melafonino e ipad

TS Fotty Aggressive Strong: Probabile short in chiusura di barra‏ oraria. Attenzione alla possibile debolezza del movimento.

Allegati

• FottyAggressive.PNG
    FottyAggressive.PNG
    276,3 KB · Visite: 147
TS Fotty Danny: Entrato short chiusura barra oraria precedente da 20545.5 Index.

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    97,6 KB · Visite: 117
ecco i dati delle 11
11:00 EUR Indice ZEW condizioni economiche tedesche 61,8 67,0 67,7
11:00 EUR Opionione economica tedesca del ZEW 27,1 28,0 29,8

11:00 EUR Clima fiducia ZEW 61,8 62,3 58,4

short fotty partito...

Allegati

• Grafico FTSEMIB  Grafico Indice FTSEMIB  S&P Mib Grafico - Mozilla Firefox_2014-07-15_11-02-09.jpg
    Grafico FTSEMIB Grafico Indice FTSEMIB S&P Mib Grafico - Mozilla Firefox_2014-07-15_11-02-09.jpg
    69,7 KB · Visite: 218
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto