Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me cippino la rimbalzino short SG-X5 da 0.507 vediamo se continua la lateralizzazione oppure sfonda in su.

@ Steek

questo è il classico caso dove preferisco il certificato al mini, sono controtrend e quindi "a rischio" per cui preferisco avere il controllo sul capitale usato (che posso mediare agevolmente visto che il taglio lo decido io), ho una leva più bassa (x5 al posto di x10 così mi faccio meno male) il tutto a scapito della "precisione" ma in questo caso poco mi interessa perché non faccio scalping ma aspetterò almeno un ritorno del 10% prima di vendere e del decay insito nello strumento (che però per due o tre giorni non mi spaventa), in ogni caso entro venerdì dovrebbe essere stato liquidato.

Certo, se l'intenzione è andare over (e se necessario mediare), con i mini e peggio i fibboni è un bel problema...per contro se si va sotto, con i certificati ci vuole un recupero maggiore per compensare il decay...comunque come in ogni cosa ci sono pregi e difetti: fondamentale è conoscerli prima di muoversi...:rolleyes:

buongiorno a tutti :)

non ho ancora guardato il fotty a che livello è :D

però ho visto l'email di strong che dice di prepararsi al long quindi immagino sia risalito e questo mi riconferma quanto sia importate per me uscire in fretta come ho fatto ieri ^^

ora entro e guardo i tarocchi ma ad ogni modo non me la sento di entrare long ora anche se arrivasse la conferma dal ts di strong

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto