Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

  • Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci vorrebbe una pò di interpolazione lineare prostatica o prostatistica di Casalivo adesso....sento questa mancanza

avrebbe detto se è salito finio a ieri c'è la probabilita del 12/11 che salga anche oggi... ( di 12 tick) :D

teacher-smiley-emoticon.gif
 
Allora il sondaggio internazionale della Mery lo consocete , vediamo ora il sondaggio sugli operatori italiaci nella sua accezzione qualitativa in rosso Eurocommento :D

Il FTSE MIB si conferma il miglior indice da inizio anno beneficiando del forte calo dello spread, e riteniamo possa continuare asovraperformare sulle attese di un'accelerazione delle riforme istituzionali, di un taglio della spesa pubblica e di una riduzione del cuneo fiscale per rilanciare la domanda interna", spiega Gregorio Felice, chief economist di Intesa Sanpaolo(ISP.MI).

Riforme Istituzionali .aspetta e spera ...taglio spesa pubblica sono 40 anni che non ci riescono avimu u genio? "stai sereno" che si tagliera :D riduzione del cuneo fiscale ....con quali soldi ? gia si stanno accappottando


Anche altri economisti sottolineano l'importanza di driver come la politica e la crescita economica e, all'esterno, della tenuta dei paesi emergenti e delle politiche delle banche centrali, sottolineando la nuova attenzione degliinvestitori internazionali per l'Italia.

la CINA è sciort , per gli altri stannoapsettando sempre nuovi minimi oltre la Cina ..per entrare...politiche banche centrali... laFED si e vista , DRAGHI fino alle europee sta fermo e bono se no la merkel glie taglia lthe bird e lo da ai caimani tedeschi del danubio, gli investitori internazionali senza i soldi a graTTis della FED stanno aspettando i minimi dei BRICS ...

"L'economia italiana è ancora molto debole, qualche miglioramento c'è stato ma per avere una vera ripresa dovremo probabilmente aspettare qualche anno", spiega Stefano Turlizzi, asset management di CassaLombarda. "Ciononostante, il paese gode in questo momento di una grande apertura di credito da parte dei mercati che, confidando nella protezione della Bce di Mario Draghi, individuano nella periferia europea una buona opportunità di investimento siaattraverso titoli di stato che attraverso azioni".

ecco questo e un po piu serio e non dice minkiate ..ma il credito non e incondizionato ...

La maggior parte degli intervistati è concorde nel ritenere che i titoli bancari potrebbero registrare un andamento migliore del principale indice italiano. Molti hanno una visione positiva anche sugli industriali.
scontato se pompano ...che pompano sulla casa della mortadella srl ?
Diversi economisti citano invece le utilities e il lusso tra i comparti che potrebbero andare peggio del mercato.
utilities dipende dall energia enel e telekazz dipende cosa fa telefonica che sta a guardare i suoi polli ..se non gli piace ci mette poco a fare fondazione MPS 2 la vendetta ..

Quindi in sintesi stiamo salendo perche i nostrani stanno pompando ( inducono i propri clienti gestiti) su STAI SERENO .........allora si che STAMO SERENI :wall::wall:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto