Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Barometro settimanale dell’oro: 26 luglio 2014

Nuova edizione della rubrica dedicata al metallo giallo, che al termine dell’ ottava appena conclusa recupera con fatica la soglia dei 1300 $/t.oz persa nel corso delle sessioni precedenti.

Attualmente il metallo giallo risulta particolarmente sensibile alle news relative ai dati macroeconomici statunitensi e tende a trascurare le pur importanti notizie in arrivo dal fronte delle tensioni geopolitiche in atto, se non per qualche impennata di prezzo (come abbiamo potuto osservare nella sessione del 17 luglio).

Vista la giornata grigia ho dato un occhio ai conti directa e qualcosa non torna (fate anche voi un check). Ho preso una operazione a caso e guardato il calcolo del capital gain, bene non mi tornano i loro conti. su un operazione da 674€ (al netto delle commissioni) mi hanno addebbitato 182€ di CG che non è il 20% (l'operazione era di giungo) che sarebbe stato poco piu' di 134€. Ho chiesto info via email.

GOLD (Oro) – Chiusura - 25/07/2014 – entrato FLAT

il GOLD – X4-TS entrato FLAT sul contratto GCQ14 – Aug ’14 , Entry Long/Short leggibili sul grafico

Vista la giornata grigia ho dato un occhio ai conti directa e qualcosa non torna (fate anche voi un check). Ho preso una operazione a caso e guardato il calcolo del capital gain, bene non mi tornano i loro conti. su un operazione da 674€ (al netto delle commissioni) mi hanno addebbitato 182€ di CG che non è il 20% (l'operazione era di giungo) che sarebbe stato poco piu' di 134€. Ho chiesto info via email.

occhio alla valuta di regolamentazione.... le operazioni fatte a fine giugno sono regolamentate a luglio....
comunuque sarebbe sbagliato anche se fosse al 26%....

facci sapere che rispondono....

CRUDE OIL (Petrolio) – Chiusura - 25/07/2014 – sempre SHORT

Il CRUDE OIL – X4-TS è sempre SHORT sul contratto CLU14 – Sep ’14 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

GOLD (Oro) – Chiusura - 25/07/2014 – entrato FLAT

il GOLD – X4-TS entrato FLAT sul contratto GCQ14 – Aug ’14 , Entry Long/Short leggibili sul grafico

Visto le molte richieste.. inizio a fare un po' di divulgazione su uno dei miei TS.... l l'X4 Trading System...
come si legge....

la chiave di tutto è il CMX

il CMX o Complex Momentum Index, E' un indicatore proprietario che analizza le proprietà fisiche delle armoniche che compongono l'andamento dell'indice.... Rappresenta in un “certo modo” l’amdamento ombra dell’indice..

ora vi spiego come funziona.....

quando CMX supera la linea dello 0 da sotto a sopra l'indice riceve un impulso long (freccia azzurra verso l'alto)

quando CMX supera la linea dello 0 da sopra a sotto l'indice riceve un impulso short (freccia fucsia verso il basso)

per le inversioni si usa accoppiato all’ X+4 (Ciclo Ombra di medio-lungo periodo)

quando CMX supera verso l'alto X+4 del 15% inversione long di medio-lungo periodo (freccia verde verso l'alto)

tra -15% e + 15% è FLAT

quando CMX supera verso il basso X+4 del 15% inversione short di medio-lungo periodo (freccia rossa verso il basso)

se avete altre domande fatele pure...

Ultima modifica:
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 28/07/14

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto