Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Premetto che anche io sono (non riesco a staccarmene) in questa visione, ma mi rendo conto che per perseguire "i pochi maledetti e subito" il rischio che andiamo a correre è spesso troppo elevato!!!!

Lo dico per esperienza (fattore emotivo più che tecnico) a volte per una scalpata da 30 euro prendi rischi di Loss 10 volte tanto!!!

Ha senso?

Il mio discorso era più generale, meglio pochi in gain che pochi in perdita, ovvero una volta chiusa la posizione in verde non te li toglie più nessuno, capital gain a parte:D.

Lo so poi mi direte usa i trailing, ma se non segui un ts o hai obbiettivi precisi... o impari o sono più i rischi che i vantaggi, ma se all'inizio se non faccio così non imparerò mai.

Un conto è comprare un titolo e sperare che il portafoglio aumenti di valore, tanti comprano, lasciano lì, magari dopo 3 mesi vale la metà e vendono solo dopo che è tornato verde, ma a volte non ritornano..

Io volevo infatti imparare a gestire operazioni di poco tempo o pochi giorni ma con metodo.
Anche il polpo indovinava le partite ai mondiali, a caso, ma se perdeva non perdeva il conto corrente.

Comunque Grazie a tutti/e per i suggerimenti, vi lascio alle discussioni tecniche.

Pero'....:mumble: (stanno finendo gli sghei)....

Allegati

• US 10 Year T-Note(Daily)20140730152209.png
    US 10 Year T-Note(Daily)20140730152209.png
    29 KB · Visite: 206
S&P500 è long (conferma alle 16.00) ma se supera il TP1 conferma in anticipo

S&P500 Index – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 30/07/2014

Average Daily Movement – 30 Days – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread