Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppe80

Nuovo forumer
ciao ma avevi detto che aspettavi un nuovo minimo prima del rimbalzo
misono sbagliato?
ciao e grazie anche dei tuoi aggiornamenti

ciao sosa,
io avevo detto che poteva esserci un nuovo minimo (e in questo caso il passato giornaliero avrebbe potuto appartenere al vecchio T+1) oppure no. In entrambi i casi da oggi ci saremmo trovati "per forza" nel nuovo T+1 e che quindi ci saremmo trovati a vivere 2-3 giorni almeno (possibili anche 4-6) di rialzo.

Quindi lunedì era da provare un long da tenere per cercare il massimo del primo T-1

poi ho aggiunto che, vista la chiusura bassa di venerdì "mi auguravo" che si segnasse un nuovo minimo e da li si ripartisse con un po di forza. Vista la relativa forza di stamattina, però, ho deciso di provare a considerare la chiusura di venerd come chiusura del giornaliero e quindi ho aperto il long.
 

valentinatrader

Forumer attivo
ciao sosa,
io avevo detto che poteva esserci un nuovo minimo (e in questo caso il passato giornaliero avrebbe potuto appartenere al vecchio T+1) oppure no. In entrambi i casi da oggi ci saremmo trovati "per forza" nel nuovo T+1 e che quindi ci saremmo trovati a vivere 2-3 giorni almeno (possibili anche 4-6) di rialzo.

Quindi lunedì era da provare un long da tenere per cercare il massimo del primo T-1

poi ho aggiunto che, vista la chiusura bassa di venerdì "mi auguravo" che si segnasse un nuovo minimo e da li si ripartisse con un po di forza. Vista la relativa forza di stamattina, però, ho deciso di provare a considerare la chiusura di venerd come chiusura del giornaliero e quindi ho aperto il long.


buondì Peppe, e grazie della spiegazione
 

mauro3591

vintage trader
ciao mauro, hai liberato la tua schiena dalla strega cattiva?
quanto ai gain.... vediamo se il fib riuscirà a fare un paio di giorni posisitivi di rimbalzo. anche se il mercato potrebbe non aver finito la sua discesa...
sono in posizione long, come sempre, in attesa di staccare i prosciutti short dalla trave della cantina dove continuano beatamente a stagionare:sad:
buon gain anche a te! e buona giornata

si grazie vado meglio con la schiena e per quanto riguarda la borsa io sto fermo perchè non vedo una direzione precisa sono indeciso :):):)

stiamo a vedere e sentiamo cosa ci dicono anche i numerosi esperti che abbiamo e che ringraziamo :up::up::up::up::up:
 

Peppe80

Nuovo forumer
ciao sosa,
io avevo detto che poteva esserci un nuovo minimo (e in questo caso il passato giornaliero avrebbe potuto appartenere al vecchio T+1) oppure no. In entrambi i casi da oggi ci saremmo trovati "per forza" nel nuovo T+1 e che quindi ci saremmo trovati a vivere 2-3 giorni almeno (possibili anche 4-6) di rialzo.

Quindi lunedì era da provare un long da tenere per cercare il massimo del primo T-1

poi ho aggiunto che, vista la chiusura bassa di venerdì "mi auguravo" che si segnasse un nuovo minimo e da li si ripartisse con un po di forza. Vista la relativa forza di stamattina, però, ho deciso di provare a considerare la chiusura di venerd come chiusura del giornaliero e quindi ho aperto il long.

aggiungo un grafico, che come al solito credo si spieghi meglio di me

Rotta la trend line che teneva il ribasso di venerdì e testata questa dall'alto, complice anche il Daily Pivot, ho deciso di aprire il long.

come vedete dalla linea nera del ciclo mancherebbe la gamba ribassista di chiusura del giornaliero. Tale eventuale troncamento, però, non è insolito in partenza di T+1
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-04 alle 09.27.45.png
    Schermata 2014-08-04 alle 09.27.45.png
    46,9 KB · Visite: 93
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto