Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DannyC

Forumer storico
Buongiorno a tutti, ciao Danny. Forse ultima intromissione del tuo rompiglioni preferito relativamente al btp sul quale ora la situazione mi sembra radicalmente cambiata, confermi? Ho letto che i grossi papaveri consigliano vendere Italia, sono credibili? In buona sostanza io venerdì ho venduto metà posizione a 125,5 recuperando quasi tutto il capitale investito, per l'altra metà mi sarei dato come targhet 124,5 lo ritieni possibile? Se non hai tempo e non puoi rispondere subito fallo pure con comodo tanto ora chiudo e mi dedico all'escursione giornaliera. Grazie

Ciao Novizio, la rottura dell'ultimo supporto pari al 61.80% del movimento rialzista ha momentaneamente negato lo stesso, il problema è che è stato fatto generando uno spike di figura per poi ritornarci sopra e stazionare intorno al 50% della correzione in area 126.70. Movimento questo con forti volumi nella fase di rialzo e scarsi in quella di ribasso.
Francamente io non so chi siano i grossi papaveri, ma io tendenzialmente dei grossi papaveri in generale mondiali tendo sempre a fidarmi molto poco. Comunque mia opinione ovviamente. Perché la view al ribasso sia confermata la resistenza dinamica del movimento ribassista deve tenere e soprattutto si deve tornare sotto a 126.30. Rimaniamo per il momento quindi nella terra di nessuno. Un possibile long richiederebbe la conferma al rialzo di area 127.60 prima e 128.40 poi.
Un ribasso deciso una volta violato al ribasso il supporto statico a 126.30 sarebbe confermato sotto 125.60 prima e 125 poi.
 

DannyC

Forumer storico
Aggiornamento Tecnico Ftse Mib (Tf 60m)
Siamo usciti leggermente dal canale di accelerazione al ribasso del movimento ribassista iniziato il 25/07 portando l'indice a fino a quota 19500, livello che rappresenta il 25% del ritracciamento del movimento suddetto. Una rottura di tale resistenza statica riporterebbe l'indice all'interno del canale discendente di medio periodo con inclinazione minore. Un possibile primo target sarebbe posizionato in area 19660 prima e 19825 poi.
Al ribasso un rientro nel canale con conseguente rottura della dinamica di supporto potrebbe portare l'indice di nuovo in area 19100 e 18885. Una conferma vera e proprio del ribasso ancora in accelerazione sarebbe la violazione del supporto statico derivante dal minimo relativo del 4 febbraio in area 18790.
 

Allegati

  • Chart20140811110220.png
    Chart20140811110220.png
    134,5 KB · Visite: 117
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto