Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intanto mi hanno fregato alla grande ,uscito a 65 per rientrare a 62
invece eccoti servito
domani si va a testare 20830 come in baleno

sera tossici , uscito totalmente in pari dal +5x , in un mesetto si è mangiato un 200 punti , non era mia intenzione tenerlo per un mese , se era un mini invece , avrei guadagnato 200 euro. sono uscito perche mi puzza un po la situazione draghi, entro venerdì valuto se flattare anche il resto.

Scusate mi aiutate ad analizzare questo fenomeno
il 8-8-2014 il cw7 ha avuto un minimo a 35,5 con fib a 18850
Oggi con cw7 a 20755 cw 7 a 67,3
Sopraperforma moltiplicatore per 7
E il rovescio della decadenza?

quando il mercato va solo in una direzione , i certificati performano meglio , cmq per vedere il decay devi segnarti il valore dell'indice evedrai che si mangia sempre qualcosa a tuo discapito :D

quando il mercato va solo in una direzione , i certificati performano meglio , cmq per vedere il decay devi segnarti il valore dell'indice evedrai che si mangia sempre qualcosa a tuo discapito :D
Ok ,secondo me il decay opera prevalmentemente contro trend ,Se si è in trend questi strumenti sono ottimi
Puo' essere?

Ok ,secondo me il decay opera prevalmentemente contro trend ,Se si è in trend questi strumenti sono ottimi
Puo' essere?

se vai sul sito ufficiale sg , ti viene spiegato tutto , io l'ho letto tempo fa e adesso non ricordo bene , oppure se non ricordo male ,puoi andare sulla prima pagina del forum dove strong ha postato diverse spiegazioni su alcuni strumenti derivati:)
http://www.investireoggi.it/forum/d...icati-sugli-indici-e-commodities-vt81817.html

Ultima modifica:

Nino

Tanto perché tutti possano capire: quelli di cui parli tu non sono cw (covered warrant) ma leverage certificate a leva fissa emessi da SG con leva x7, (in breve SG+x7).

Io non li seguo per cui non so che cosa possano aver fatto in apertura dell'8 agosto, non so da dove tu abbia preso i tuoi dati, tieni però presente che il prezzo in apertura può risentire di ordini inseriti prima da qualche operatore a mercato chiuso, quello che interessa è cosa fa il MM, durante il mercato.
Il decay è connaturato con il prodotto; in un periodo così breve con una salita così importante può non essere evidente.

se vai a vederti i dati del prodotto sul sito di borsa italiana scoprirai che:
27.02 con indice a 20320 valeva € 90.15
19.05 con indice a 20318 valeva € 75,95 (-15.75%)
01.08 con indice a 20362 valeva € 64,20 (-28,79%)

e le cose non cambiano con un mercato in salita
10.06 con indice a 22502.97 (+10.74%) valeva 144.55 (+60.34%)

10.74x7 = 75.18 - il che vuol dire che si è mangiato il 14,84% rispetto a quello che doveva rendere - se non è decay questo.

Con queste percentuali io non lo definirei certo un "ottimo prodotto", se hai la capacità di divinare il trend puoi benissimo usare altri strumenti, più profittevoli per guadagnare.

Se poi tu ti trovi bene a operare con questo prodotto fai benissimo a farlo: i soldi sono tuoi.

Ultima modifica:
Nino

Tanto perché tutti possano capire: quelli di cui parli tu non sono cw (covered warrant) ma leverage certificate a leva fissa emessi da SG con leva x7, (in breve SG+x7).

Io non li seguo per cui non so che cosa possano aver fatto in apertura dell'8 agosto, non so da dove tu abbia preso i tuoi dati, tieni però presente che il prezzo in apertura può risentire di ordini inseriti prima da qualche operatore a mercato chiuso, quello che interessa è cosa fa il MM, durante il mercato.
Il decay è connaturato con il prodotto; in un periodo così breve con una salita così importante può non essere evidente.

se vai a vederti i dati del prodotto sul sito di borsa italiana scoprirai che:
19.05 con indice a 20318 valeva € 75,95 (-15.75%)
01.08 con indice a 20362 valeva € 64,20 (-28,79%)

e le cose non cambiano con un mercato in salita
10.06 con indice a 22502.97 (+10.74%) valeva 144.55 (+60.34%)

10.74x7 = 75.18 - il che vuol dire che si è mangiato il 14,84% rispetto a quello che doveva rendere - se non è decay questo.

Con queste percentuali io non lo definirei certo un "ottimo prodotto", se hai la capacità di divinare il trend puoi benissimo usare altri strumenti, più profittevoli per guadagnare.

Se poi tu ti trovi bene a operare con questo prodotto fai benissimo a farlo: i soldi sono tuoi.

:clap::clap::clap:
Concordo in toto....
L'unico "vantaggio" è nel poter giocare con pochi spicci... che poi è relativo perchè se uno utilizza i futures il margine che si impiega è circa del 10% del controvalore del contratto (Sella ad es. 11.5%)
il che significa che se prendo un mini a 20.000 il margine richiesto sarà di
20.000 x 1 x 11.5 = 2.300 € (Sella in questo caso)
pari a circa 40 pz di SG+5

Allora, salvo che uno abbia intenzione di mettere 10 px SG+5 per volta (cioè 500€ a entrata) mi pare non sia neppure da prendere in considerazione.

Ah...la "leva" in questo caso è di circa 10...senza decay..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto