Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Mah...io aspetterei di vedere dopo che hanno digerito la cosa.

Poi mi sa di mossa da ultima spiaggia (perchè abbassare i tassi se puoi fare il QE??)...

Vediamo la conferenza.

sicuramente il variare il tasso è la misura , rimangono sostanzialmente due punti

Annuncio del QE entro fine anno o rimane sul faremo dopo che vedremo se necessario

ABS la conferma come da indiscrezione che dice variamo ABS entro pochi giorni , oppure è in corso di opera
 

Grifo104

Forumer storico
Vi stupite che si rafforza il dollaro ora ? Io mi stupisco che non lo abbia fatto prima. :)

E questo e' solo l'effetto del taglio dei tassi a 0,05% da parte della Bce ... un tabu' che gli LMA non credevano possibile infrangere. E piu' in dettaglio ...


La BCE taglia a sorpresa i tassi allo 0,05%

La BCE ha tagliato a sorpresa i suoi tassi d'interesse dallo 0,15% allo 0,05%. Si tratta di un nuovo minimo storico per la zona euro.
La BCE ha tagliato inoltre il tasso praticato sui depositi custoditi per conto delle banche commerciali a -0,20%, dallo -0,10%. Anche il tasso sulle operazioni di rifinanziamento marginali è stato ridotto, dallo 0,40% allo 0,30%.
Riflettori puntati ora sulla consueta conferenza stampa di Mario Draghi che segue la riunione del Consiglio Direttivo dell'Eurotower.


Redazione Borsainside
 

cosarara

Forumer attivo
A giugno quando tagliarono da 0.25 a 0.15 EUR/US fece un crollone come questo e poi chiuse verde in giornata.
Le borse salirono e nel giro di qualche giorno si rimangiarono tutto.

Ad averci creduto era una buona opportunità di guadagno, ma in questi casi ho imparato da Strong, e sono rimasto FLAT.
 

Grifo104

Forumer storico
E questo a mio avviso prelude all'inversione del flusso attuale del carry trade. Credo proprio che l'appezzamento del dollaro possa continuare senza problemi. Difficile dire ora fino a che punto. Ma non credo sia una cosa che svanisca a giorni.
 

Grifo104

Forumer storico
A giugno quando tagliarono da 0.25 a 0.15 EUR/US fece un crollone come questo e poi chiuse verde in giornata.
Le borse salirono e nel giro di qualche giorno si rimangiarono tutto.

Ad averci creduto era una buona opportunità di guadagno, ma in questi casi ho imparato da Strong, e sono rimasto FLAT.

E da giugno il dollaro non si e' mai indebolito significativamente. Solo rafforzato.
 

strong

no Gas no Party!
E questo a mio avviso prelude all'inversione del flusso attuale del carry trade. Credo proprio che l'appezzamento del dollaro possa continuare senza problemi. Difficile dire ora fino a che punto. Ma non credo sia una cosa che svanisca a giorni.

esatto e fino ad allora anche le materie prime.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto