Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah...io aspetterei di vedere dopo che hanno digerito la cosa.

Poi mi sa di mossa da ultima spiaggia (perchè abbassare i tassi se puoi fare il QE??)...

Vediamo la conferenza.

sicuramente il variare il tasso è la misura , rimangono sostanzialmente due punti

Annuncio del QE entro fine anno o rimane sul faremo dopo che vedremo se necessario

ABS la conferma come da indiscrezione che dice variamo ABS entro pochi giorni , oppure è in corso di opera

Vi stupite che si rafforza il dollaro ora ? Io mi stupisco che non lo abbia fatto prima. :)

E questo e' solo l'effetto del taglio dei tassi a 0,05% da parte della Bce ... un tabu' che gli LMA non credevano possibile infrangere. E piu' in dettaglio ...

La BCE taglia a sorpresa i tassi allo 0,05%

La BCE ha tagliato a sorpresa i suoi tassi d'interesse dallo 0,15% allo 0,05%. Si tratta di un nuovo minimo storico per la zona euro.
La BCE ha tagliato inoltre il tasso praticato sui depositi custoditi per conto delle banche commerciali a -0,20%, dallo -0,10%. Anche il tasso sulle operazioni di rifinanziamento marginali è stato ridotto, dallo 0,40% allo 0,30%.
Riflettori puntati ora sulla consueta conferenza stampa di Mario Draghi che segue la riunione del Consiglio Direttivo dell'Eurotower.

Redazione Borsainside

A giugno quando tagliarono da 0.25 a 0.15 EUR/US fece un crollone come questo e poi chiuse verde in giornata.
Le borse salirono e nel giro di qualche giorno si rimangiarono tutto.

Ad averci creduto era una buona opportunità di guadagno, ma in questi casi ho imparato da Strong, e sono rimasto FLAT.

E questo a mio avviso prelude all'inversione del flusso attuale del carry trade. Credo proprio che l'appezzamento del dollaro possa continuare senza problemi. Difficile dire ora fino a che punto. Ma non credo sia una cosa che svanisca a giorni.

A giugno quando tagliarono da 0.25 a 0.15 EUR/US fece un crollone come questo e poi chiuse verde in giornata.
Le borse salirono e nel giro di qualche giorno si rimangiarono tutto.

Ad averci creduto era una buona opportunità di guadagno, ma in questi casi ho imparato da Strong, e sono rimasto FLAT.

E da giugno il dollaro non si e' mai indebolito significativamente. Solo rafforzato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto