Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Strong Danny

Visto l'andazzo europeo ho una mezza idea di incrementare di 1/3 il mio short sul DJ pmc 17252. Voi che ne dite? meglio aspettare l'apertura?

Ftse rotto anche il supporto di area 500...direi che il collassamento e' verosimile che prosegua (rimbalzi a parte) e come al solito il CW esagera...nel bene e nel male.

La volatilita' persistente ,era ampiamente prevista..nel mio programma e ne' avevo gia' informato qualcuno..(ovviamente senza indicarne la direzione sconosciuta ,ma facilmente intuibile)....Il rimbalzo dei giorni scorsi specie su indici USA ,ha prefigurato lo sgonfiamento del momentum, il cosidetto TDPOQ...da manuale...aggiunto ai conteggi di barre, che millimetricamente ne' hanno indicato il Top (momentaneo al momento).

Il 28 di agosto si prefigurava una data importante con una certa orbita di tolleranza ...quindi nuovo top il 03/09 (ammesso nell'orbita)e poi correzione non marcata, causa la forza del momentum (1)ed un aspetto astronomico di rilevanza strutturale nella terza decade (2)di settembre... (oltre ai conteggi nn terminati)(3)che lasciava facilmente ipotizzare la ripresa della salita(che poi c'e' stata).Ciclicamente,invece siamo di fronte a divergenze fra USA ed Europa...e serviranno alcune sett. x comprendere la dinamica di questo nuovo ciclo naturale classico iniziato 08/08...su tutti gli indici piu' importanti...Personalmente opterei x un semiciclo classico,(al momento)unica possibilita' x una continuazione del trend ribassista di breve in atto,nel qual caso si decidera' poi ...se di tipo rialzista o meno.(anche se io una mia idea me la sono fatta).Non menziono gli indicatori tecnici classici...ma gli indicatori di momentum W... da soli sono gia' abbastanza eloquenti.

Il Gold ha dato un buy (con calcolo barre) oggi a:1221...prima delle 10.00 di stamane.
Al momento me ne' disinteresso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto