Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il ts su unicesso sta macinando bene:

2014-10-15 15_08_57-AmiBroker - [BIT_UCG -  - 61-minute].png

se fosse una inversione vera e duratura chiamerebbe comunque un doppio minimo (credo sia così). avrai probabilmente un'altra possibilità per ragionarci sù.

potevo tenere ancora mezz'ora il mio prosciuttino. :sad: dopo 10 mesi di sofferenza ( e quando l'indice era a 22000 mi comprenderai) , una mezz'ora in + che differenza poteva fare???.....:sad:

Coraggio guarda il bicchiere mezzo pieno (se non di più) e pensa che con l'indice a 22000 avrai pensato tante volte che questo giorno forse non sarebbe mai arrivato.

Coraggio guarda il bicchiere mezzo pieno (se non di più) e pensa che con l'indice a 22000 avrai pensato tante volte che questo giorno forse non sarebbe mai arrivato.

Onestamente non pensavo potessimo arrivare qui quindi onore a Valentina che ha creduto nella posizione :bow:

ps: io non sarei mai riuscito a tenermi il loss di 4000 punti di due fib

Grazie Strong :bow:

Un'opinione al volo (come sempre più siete a rispondere meglio è): se come probabile non potrò essere al pc alle 17,30 quale opzione scegliere?

1 - Anticipare ingresso (long) contando su un rimbalzo in open
2 - Entrare short tanto c'è ancora margine di discesa nei giorni a venire
3 - Nessuna delle due, aspettare domattina comunque

dipende da che lasso temporale ti prefiggi.

- short: non lo farei
- long: si lo farei siamo in ipervenduto ovunque.
- attendere: dipende sempre dal lasso temporale.

comunque dipende da che tipo di strategia vuoi fare.

Mah, sai che io tendo a operare su orizzonti almeno di breve/medio (da uno-due giorni in avanti, insomma raramente operazioni di qualche ora) però...se ci sono i presupposti si può anche tentare...:rolleyes:

Quindi se ho capito bene un'entrata long sia per scalpare in open sia in ottica leggermente più lunga sarebbero percorribili? Mi confermi (sempre senza impegno, s'intende!)?

Questa vale la pena leggerla tanto per capire che stavolta , come dicevo, se si rompono il Kasso il 2011 in confronto è un aperitivo

Grecia, Borsa amplia perdite fino a 10% su timori situazione politica
" L'azionario greco nel primo pomeriggio amplia le perdite risentendo dei timori per la situazione politica del Paese e dei deludenti dati macro Usa.

Il principale indice della Borsa di Atene, l'Atg è arrivato a perdere il 10% attorno alle 14,45 per poi ridurre la correzione a -7,04% pochi minuti dopo.

A gravare sui mercati greci, e in generale su quelli della periferia, i timori legati all'eventualità di elezioni anticipate ad Atene eall'intenzione del governo di uscire prima del previsto dal piano di salvataggio di Ue e Fmi.

Oltre al mercato azionario anche quello obbligazionario è oggetto di una forte correzione con il rendimento del decennale salito oltre il 7,6%.

Questa vale la pena leggerla tanto per capire che stavolta , come dicevo, se si rompono il Kasso il 2011 in confronto è un aperitivo

Grecia, Borsa amplia perdite fino a 10% su timori situazione politica
" L'azionario greco nel primo pomeriggio amplia le perdite risentendo dei timori per la situazione politica del Paese e dei deludenti dati macro Usa.

Il principale indice della Borsa di Atene, l'Atg è arrivato a perdere il 10% attorno alle 14,45 per poi ridurre la correzione a -7,04% pochi minuti dopo.

A gravare sui mercati greci, e in generale su quelli della periferia, i timori legati all'eventualità di elezioni anticipate ad Atene eall'intenzione del governo di uscire prima del previsto dal piano di salvataggio di Ue e Fmi.

Oltre al mercato azionario anche quello obbligazionario è oggetto di una forte correzione con il rendimento del decennale salito oltre il 7,6%.

bah sta roba l'avevo letta qualche giorno fa ora la usano come scusa...

non credo proprio possano sprofondare ancora ------> IMHO <------- per chi è short spero di sbagliare ovviamente!

update: io e dannyc abbiamo deciso di farci del male: compriamo 3 mini. alle 17:30 da oggi a venerdi' si compra long con la possibilità di variare giorno per giorno la strategia :)

credo che l aria ad ogni rialzo menano continuera , oggi c 'è la grecia che ha dato la botta giu , ma ci sono i dati schifus in tutto il mondo USA compresa credo che dai PIG tirano i remi in barca , portando ancora pazienza

Mah, sai che io tendo a operare su orizzonti almeno di breve/medio (da uno-due giorni in avanti, insomma raramente operazioni di qualche ora) però...se ci sono i presupposti si può anche tentare...:rolleyes:

Quindi se ho capito bene un'entrata long sia per scalpare in open sia in ottica leggermente più lunga sarebbero percorribili? Mi confermi (sempre senza impegno, s'intende!)?

Scusa, leggo ora il tuo update relativo all'acquisto dei mini :bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto