Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
UPDATE: Ucraina: Hollande; da Francia e Germania droni, fare presto
MILANO (MF-DJ)--"Francia e Germania hanno annunciato che metteranno a disposizione dell'Osce dei droni per il controllo sulle frontiere e verificare il rispetto del cessate il fuoco. una cosa da fare il prima possibile". Lo ha affermato il presidente francese, Francois Hollande, a margine dell'Asem, parlando della crisi Ucraina. "Francia e Germania possono giocare un ruolo importante nella soluzione della crisi Ucraina e spero che questo si vedra' nella riunione a quattro che si terra' nel primo pomeriggio, subito dopo il vertice", ha aggiunto Hollande. Il riferimento e' ad un incontro che si terra' tra il premier russo, Vladimir Putin, quello ucraino, Petro Poroshenko, il presidente francese Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Hollande ha precisato che durante il vertice verranno affrontate tre tematiche che riguardano il mantenere la sovranita' territoriale di Kiev, mantenere il rispetto degli accordi di pace di Minsk e che sul territorio ucraino si svolgano elezioni libere. "La situazione in Ucraina pesa, pesa sulla Russia con le sanzioni e di conseguenza anche sull'Europa. Pesa sull'intero mondo, serve una soluzione", ha concluso Hollande.

Gli investitori Usa hanno ridotto la loro esposizione sui mercati europei, secondo i dati di Thomson Reuters Lipper. Un sondaggio Lipper tra 109 fondi azionari Usa che investono in Europa, mostra che nella settimana al 15 ottobre c'è stato un flusso di capitali in uscita per 1,3 miliardi di dollari, cifra record dall'inizio del monitoraggio nel 1992.

Si tirano i remi in barca

A tranquillizzare i mercati europei sono arrivate stamattina le parole di Benoit Coeure, il membro francese del direttivo della BCE ha affermato, in un intervento a Riga, che la banca centrale avvierà, a giorni, l'acquisto di obbligazioni. Nel corso della notte, era stato un altro banchiere centrale, James Bullard della Fed di St Louis, a placare in nervosismo, aprendo alla possibilità di proseguire con il QE.

Si sono affrettati si stanno cagando sotto

Grafico Indice Dax settimanale con possibili targets

3 possibili targets per l'indice tedesco Dax :

1) 8500 (già raggiunto ;))
- linea mediana del canale (minimo 2009 - massimo 2014)
- 23,6% ritracciamento di Fibonacci dai minimi del 2009

2) 8100 (se l'attuale minimo in zona 8500 non regge)
- importanti massimi del 2007
- 38% ritracciamento di Fibonacci dal minimo del 2011

3) 7600 (possibile raggiungimento nel 2015 dopo fase laterale tra 8500 e 9200)
- linea di tendenza inferiore del canale (2009-2014)
- 50% ritracciamento di Fibonacci dal minimo del 2011
- 38% ritracciamento di Fibonacci dal minimo del 2009 (inizio bull market)
- massimi del 2011
- importante supporto per il trend di lungo periodo
- proiezione testa/spalle ribassista in zona 7700

Allegati

• Dax Index1.png
    Dax Index1.png
    296,5 KB · Visite: 108
buongiorno a tutti gli amici
ho poco tempo da dedicare ma vedo che dopo giornate di passione c'è un po di respiro:):):):):):)
io col poco tempo ho comunque mediato ieri e ora ho abbassato di molto il pmc
ora vediamo come si sviluppa :up::up::up::up:
vedo le solite scalpate ad arte dei soliti noti :D:D:D:D:D:D
applausi a Strong Danny Xinian Dj e altri che scordo che si muovono in maniera più che profittevole in questo momento di mercato si molto volatile ma altrettanto succulento per i più bravi :up::up::up::up::up::up::up:
che dire per quanto mi riguarda più di cosi non riesco a fare (limitatamente agli impegni)
saluto caramente tutti gli amici(Flow Euro Duke Gingill Peta Vale Steek Bonjovi King Cosarara U55 ecc ecc mi scuso con i non citati )che ogni tanto mi ricordano e mi messaggiano vi abbraccio tutti quanti
auguro a tutti un mucchio di gain e sperando in futuro di potermi collegare più assiduamente per il momento vi saluto

fate i bravi :D:D:D:D:D:D:D

ho poco tempo da dedicare ma vedo che dopo giornate di passione c'è un po di respiro:):):):):):)
applausi a Strong Danny Xinian Dj e altri che scordo che si muovono in maniera più che profittevole in questo momento di mercato si molto volatile ma altrettanto succulento per i più bravi :up::up::up::up::up::up::up:
che dire per quanto mi riguarda più di cosi non riesco a fare (limitatamente agli impegni)
saluto caramente tutti gli amici(Flow Euro Duke Gingill Peta Vale Steek Bonjovi King Cosarara U55 ecc ecc mi scuso con i non citati )che ogni tanto mi ricordano e mi messaggiano vi abbraccio tutti quanti
auguro a tutti un mucchio di gain e sperando in futuro di potermi collegare più assiduamente per il momento vi saluto

Grande Mauro, un saluto anche a te :up:

Ciao Mauro e buon fine settimana ..... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto