Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperLoss

Forumer storico
Mannaggia Maurighnoooo !!!!! Il problema è che se iniziano a scendere per bene gli amerikkioni il nostro fotty ce lo ritroviamo a 16000 con visione ottimistica altrimenti 15000 e non se ne parla + :lol:

Vedremo se avranno la forza di reagire , Eni ci tiene ancora un pò su .... altrimenti già in giornata un 18400 non ce lo toglie nessuno

p.s. so che stai facendo gli scongiuri :tie:
noi siamo fatti cosi' ,viviamo per niente e moriamo per qualcosa
cit john rambo:D
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Buongiorno a tutti :)

Una domanda tecnica sugli Etf: da quando ad aprile è cambiato il trattamento fiscale le plus su Etf non sono più compensabili con lo zainetto delle minus pregresse mentre le minus (sempre su Etf) vanno a fare cumulo e si possono recuperare nei famosi quattro anni ecc. ecc..

Ma - e questa è la domanda - che succede se

1 - Si conseguono una plus e una minus nella stessa giornata sullo stesso Etf: vengono trattate separatamente o conta il saldo della giornata?

2 - E se si conseguono una plus e una minus nella stessa giornata su due Etf diversi?

Grazie a chi mi risponderà :bow:

Le plus sugli etF non sono MAI state compensabili, quello che è cambiato è che è stata abolita la doppia tassazione sul NAV

1) non ho mai trovato niente in merito, per me se fai la prima operazione in loss FORSE con la seconda ci compensi le minus per via del saldo giornaliero , ma se la prima operazione della giornata è in gain ci paghi le tasse sicuro

2) sempre secondo me , paghi tasse sempre e comunque
 

Steekhutsee

Forumer attivo
1 - non sono sicuro

2- vengono trattate separatamente

Volevo solo precisare, visto che qui si parla anche di materie prime, quelli sono etc e si possono compensare le minus.

Le plus sugli etF non sono MAI state compensabili, quello che è cambiato è che è stata abolita la doppia tassazione sul NAV

1) non ho mai trovato niente in merito, per me se fai la prima operazione in loss FORSE con la seconda ci compensi le minus per via del saldo giornaliero , ma se la prima operazione della giornata è in gain ci paghi le tasse sicuro

2) sempre secondo me , paghi tasse sempre e comunque


:bow: :bow:
 

xinian70

CROC Analista
NASDAQ 100
Sul NQ Future Dec'14 - TF 1H

LONG se > 4.100,93
TP1= 4.126,74
TP2= 4.155,42
TP3= 4.212,78
SL= 4.043,57

SHORT se < 4.043,57
TP1= 4.017,76
TP2= 3.989,08
TP3= 3.931,72
SL= 4.100,93
 

mauro3591

vintage trader
Buongiorno a tutti :)

Una domanda tecnica sugli Etf: da quando ad aprile è cambiato il trattamento fiscale le plus su Etf non sono più compensabili con lo zainetto delle minus pregresse mentre le minus (sempre su Etf) vanno a fare cumulo e si possono recuperare nei famosi quattro anni ecc. ecc..

Ma - e questa è la domanda - che succede se

1 - Si conseguono una plus e una minus nella stessa giornata sullo stesso Etf: vengono trattate separatamente o conta il saldo della giornata?

2 - E se si conseguono una plus e una minus nella stessa giornata su due Etf diversi?

Grazie a chi mi risponderà :bow:

mi hai fatto venire il mal di testa :D:D:D:D:D:D:D:D
le plus le minus e il Nav e il mav e il RAV :D:D:D:D:D:D:D oddio il mio RAV :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
 
Ultima modifica:

Flow71

VentoDivino
allora tienitela stretta stretta !!!!! :D:D:D
non ci sono + le donne di una volta ...ora rompono solo le palle !!!! :lol:


:D:D:D:D io invece sto sempre con quella da una vita però son contento perchè la amo ancora molto e poi mi fa fare quel ca......o che voglio e mi domanda come vai di borsa???????????????? da dio amore :D:D:D:D:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto