Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok ti ringrazio D.J.,
dovrebbero fare al caso mio pero' gli sg x7,
ho osservato i due grafici specchiandoli, e la svalutazione inizia a incidere dopo 4-5 gg., lo spead D/L è circa lo 0,60% (diviso 7), meglio che restare fermi, o usare cfd dove la tobin incide molto nelle quantità modeste, domani forse aquisto i +7. bye

Ciao Tex, scusa se mi intrometto :)

Hai valutato anche i Turbo di Bnp Paribas? Per la tua operatività (se l'ho capita bene) mi sembra che siano abbastanza adatti: lo spread D/L è buono e anche se la controparte è quasi sempre il MM si riesce a comprare e vendere senza difficoltà.

Anche il decay, nel caso di operazioni un po' più lunghe, è nettamente più basso (a tal proposito se cerchi tra i miei messaggi ho postato alcuni giorni fa un esempio eloquente) e sui sottostanti più importanti (Intesa, FtesMib ecc.) ne trovi più di uno, quindi puoi scegliere con quale leva entrare. A proposito, si tratta di leva dinamica, quindi da considerare che viene ricalcolata ogni giorno.

Controindicazioni: hanno la barriera, raggiunta la quale si perde il 100% della somma investita, per cui ocio, più ci si avvicinano maggiore è la leva ma purtroppo anche il rischio di vedere svanire i dindi...e poi la scadenza, che non è mai lunga (vengono emessi massimo a sei mesi), per cui quando cominciano ad avvicinarsi alla scadenza (come in questi giorni) è prudente evitarli perché se si sbaglia la direzione potrebbe non esserci abbastanza tempo per aspettare il reverse del sottostante.

Io per ora li sto studiando, ma Novizio43 li usa e ne è soddisfatto...Magari puoi chiedere anche a lui :)

Ciao :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto