Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::bow::bow::bow::bow::bow:come è buono lei

ciao
Io losso principalmente con i futures. Mai tradato certificati (losserei anche lì e prima o poi li trado, tendo a non farmi mancare niente quando c'è da perdere)
Però non capisco come si calcola il time decay su questo certificato. OK che replica giornalmente la performance del petrolio e fin qui, vedo che spesso è allineato, ma perchè oggi sbarella quando il crudo sale ? Come calcoli il time decay ???

ciao
Io losso principalmente con i futures. Mai tradato certificati (losserei anche lì e prima o poi li trado, tendo a non farmi mancare niente quando c'è da perdere)
Però non capisco come si calcola il time decay su questo certificato. OK che replica giornalmente la performance del petrolio e fin qui, vedo che spesso è allineato, ma perchè oggi sbarella quando il crudo sale ? Come calcoli il time decay ???

beh non ci sono calcoli veri e propri però essendo un leva 5 non dovrebbe essere pesantissimo cmq son due giorni che avrebbe dovuto rialzare la testa e invece ciccia anch'io con le comm raramente opero e questo è un certificato SG che io uso per il fotty daz e stoxeuro dove a parte il decay pesante specie su x7 però quando sale sale e basta
non so se mi sono spiegato ;)

beh non ci sono calcoli veri e propri però essendo un leva 5 non dovrebbe essere pesantissimo cmq son due giorni che avrebbe dovuto rialzare la testa e invece ciccia anch'io con le comm raramente opero e questo è un certificato SG che io uso per il fotty daz e stoxeuro dove a parte il decay pesante specie su x7 però quando sale sale e basta
non so se mi sono spiegato ;)

grazie
io ho posizione long col future da 68.5 mi sono fatto l'idea che dopo la burrasca un rimbalzo di breve (7-15 gg) ci stia, diciamo 73/75 per poi ricannellare in giù.
Con euro così debole avrebbe motivi per scendere ma vedo che sta consolidando (ovviamente sotto il mio prezzo carico :rolleyes:) nella fascia 66/68 se rompe con un pò di convinzione una delle due, c'è spazio per altri 2 dollari a botta.

ridateci triscè
era una garanzia short, ma che dico garanzia, un'ipoteca, anzi no, una fidejiussione...decisamente bancaria !

massimi ipotizzati e inversione (future):
stox 3287 in estensione max 3304
dax 10120 in estensione max 10145
sp500 2095 - 2100
nd100 boh, in estensione, mah !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto