Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io invece caro strong ti volevo fare questa domanda
allora ieri è arrivato il segnale di mettersi short il segnale dice (correggimi se sbaglio) oggi 29/12 alle ore 11.00 è short (a quell'ora però l'indice fa circa 19000/19010) la mail arriva alle 12,01 e dice che è short da 18916
questa cifra di indice è quella che c'è alle 12,01?
domando questo perchè in un ora l'indice può fare un sacco di punti (nel caso qui esposto un centinaio) ma in altri casi potrebbe farne molti di più in su o in giu
in qualsiasi caso all'arrivo della mail bisogna comprare senza aspettare troppo è corretto? indipendentemente dalla strada che ha fatto l'indice o sbaglio?

grazie tante francesco e scusa se son quesiti banali :bow::bow::bow::bow:

io invece caro strong ti volevo fare questa domanda
allora ieri è arrivato il segnale di mettersi short il segnale dice (correggimi se sbaglio) oggi 29/12 alle ore 11.00 è short (a quell'ora però l'indice fa circa 19000/19010) la mail arriva alle 12,01 e dice che è short da 18916
questa cifra di indice è quella che c'è alle 12,01?
domando questo perchè in un ora l'indice può fare un sacco di punti (nel caso qui esposto un centinaio) ma in altri casi potrebbe farne molti di più in su o in giu
in qualsiasi caso all'arrivo della mail bisogna comprare senza aspettare troppo è corretto? indipendentemente dalla strada che ha fatto l'indice o sbaglio?

grazie tante francesco e scusa se son quesiti banali :bow::bow::bow::bow:

dice oggi 29/12 sulla candela ORARIA delle 11 che si chiude alle 12 short.

se vuoi seguire il ts alla lettera compri quando ti arriva il segnale o anche dopo :)

buongiorno...per defendi eravamo arrivati in zona short Strategie operative intraday. Short su rimbalzo verso 19.250 con target a 19.140-19.130 prima, attorno a 19.050 poi e in area 18.950-18.930 successivamente. Stop a 19.350.

dice oggi 29/12 sulla candela ORARIA delle 11 che si chiude alle 12 short.

se vuoi seguire il ts alla lettera compri quando ti arriva il segnale o anche dopo :)
anche dopo vorrà dire che o guadagnerai di meno oppure potrebbe andarti meglio come nel mio caso di ieri che impossibilitato a fare subito dopo il segnale (con il x7 che valeva 7,34 io avendolo acquistato alle 15,45 al prezzo di 7,08 mi è andata bene)
:bow::bow::bow::bow::bow:ho capito e scusa un ultima cosa

i segnali sono :
entra short(se sei flat)
entra long (se sei flat)
stai flat (cioè vendi quello che hai)
reverse cioe se sei long vendi e mettiti short oppure il contrario
è corretto anche questo ?
grazie mille Francesco

anche dopo vorrà dire che o guadagnerai di meno oppure potrebbe andarti meglio come nel mio caso di ieri che impossibilitato a fare subito dopo il segnale (con il x7 che valeva 7,34 io avendolo acquistato alle 15,45 al prezzo di 7,08 mi è andata bene)
:bow::bow::bow::bow::bow:ho capito e scusa un ultima cosa

i segnali sono :
entra short(se sei flat)
entra long (se sei flat)
stai flat (cioè vendi quello che hai)
reverse cioe se sei long vendi e mettiti short oppure il contrario
è corretto anche questo ?
grazie mille Francesco

corretto.

long / sell long quindi flat
short / cover short quindi flat
reverse long perchè era short
reverse short percheè era long

ps: lo short era partito da 19080 di ieri poi il close orario lo ha portato li in fondo.

non essere confuso :) per adesso solo modifiche vedremo in seguito se adottarle.

---> ESPERIMENTI <---

Ave Profit/Week: 315.47 x total weeks, arriviamo agli oltre 100k da te indicati:up:
Forse in questa versione si fanno circa 20 operazioni all'anno, 1,6 al mese....quindi se limita il numero dei trades ed aumenta i gain....caspita:up:

corretto.

long / sell long quindi flat
short / cover short quindi flat
reverse long perchè era short
reverse short percheè era long

ps: lo short era partito da 19080 di ieri poi il close orario lo ha portato li in fondo.

partito da 19080 la candela oraria lo ha portato a 18916 ma avrebbe potuto benissimo portarlo a 19100/19200 chiaro :bow::bow::bow::bow:

ciao e grazie mille buonagiornata :up::up::up::up::up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto