Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

novizio43bis

Nuovo forumer
in ottica di minusvalenze ha senso

si evita così di accumulare minusvalenze che tra un mese saranno tagliate del 30% quando portano la tassazione al 26%
Scusa xinian, di operazioni di borsa capisco poco, quindi seguo in silenzio le vostre indicazioni per fare qualche operazione, ringraziandovi sempre mentalmente. Però su quet'argomento capisco un poco e con un certo margine di certezza posso dirti che le minusvalenze non saranno tagliate del 30% ma senplicemente da esse anzichè sottrarre il 20% dal gain verrà sottratto il 26%.
 

Steekhutsee

Forumer attivo
Oh, ma a che gioco giochiamo? La chiusura alle 11 della candela oraria è stata sotto il valore indicato da Xinian per entrare short (doveva essere sotto 21.265, è stata 21.193) ma è un'ora e mezza che non si va da nessuna parte, né in su né in giù...:down:

Che abbia ragione Strong quando ha detto tempo addietro (e ribadito ieri sera) che il fotty sarebbe arrivato a 21.200? :mumble:

aspetta un po , non si puo mica scendere tutto in una volta, un gradini per volta senza farsi male :rolleyes:
21200 è stata una bella resistenza e sara di conseguenza un bel supporto . vedi l'ibex come va giu a becco di uppa:D

Xin, ovvio che l'affermazione non era rivolta a te, eh :)
L'impazienza è dovuta al fatto che trattandosi di valori intraday aspettavo col dito sul grilletto per sparare un tentativo di scalpata short...e ancora aspetto :)
 

valentinatrader

Forumer attivo
Mah che dire. da noto ribassista devo scorgere una prima struttura riba a 5 onde terminata. dunque prima del tracollo vero occorre un onda 2 up veloce in area 21400/21600 circa. ad onor di cronaca, in genere, quando penso che un violento ribasso è finito mi becco in faccia una bella estensione

oh, grazie! era quello che ti avevo chiesto ieri sera.l'entità di questa seconda onda up ( per riposizionarsi in short naturalmente):bow:
 

valentinatrader

Forumer attivo
Scusa xinian, di operazioni di borsa capisco poco, quindi seguo in silenzio le vostre indicazioni per fare qualche operazione, ringraziandovi sempre mentalmente. Però su quet'argomento capisco un poco e con un certo margine di certezza posso dirti che le minusvalenze non saranno tagliate del 30% ma senplicemente da esse anzichè sottrarre il 20% dal gain verrà sottratto il 26%.

io xinian dopo aver letto il tuo post ho cercato in rete e ho letto il def.
c'è scritto solo che avrebbero pensato a come calcolare le minus per perdite pregresse. cioè quelle da tassazione 20%, di tagli non fa menzione.
 

Steekhutsee

Forumer attivo
Scusa xinian, di operazioni di borsa capisco poco, quindi seguo in silenzio le vostre indicazioni per fare qualche operazione, ringraziandovi sempre mentalmente. Però su quet'argomento capisco un poco e con un certo margine di certezza posso dirti che le minusvalenze non saranno tagliate del 30% ma senplicemente da esse anzichè sottrarre il 20% dal gain verrà sottratto il 26%.

No Novizio, funziona così: il saldo delle minus in essere al 30/6 sarà tout court tagliato di una percentuale tale da far sì che lo stato si riprenda anticipatamente in un solo colpo quel 6% di tasse in più che dall1/7 tu non gli darai finchè avrai minus da compensare.
 

Spike72

Guest
io xinian dopo aver letto il tuo post ho cercato in rete e ho letto il def.
c'è scritto solo che avrebbero pensato a come calcolare le minus per perdite pregresse. cioè quelle da tassazione 20%, di tagli non fa menzione.

dovrebbe essere un ragionamento matematico, e per derivazione, senza obbligo di menzionarlo nel testo di legge, per allineare la tassazione alla nuova aliquota (cresciuta del 30% dal 20 al 26), anche le minus pregresse dovrebbero essere tagliate del 30. Una sorta di par condicio fiscale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto