Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piotta

n'a piotta al dì
l'oro e l'euro hanno arrestato/rallentato la fuga in su , vediamo la chiusura degli sporchi yankee , potrebbero fare anche una sparata su dopo le 17,30 come i vecchi tempi , mah! se non fossi un tossico come voi , sarei stato flat almeno fino a lunedì
 

novizio43bis

Nuovo forumer
Faccio un esempio basandomi su come ha funzionato l'1/1/2012.

Ipotizziamo di avere minus pregresse per 1.000 euro, ottenute con la tassazione al 20%.
La concessione che lo stato mi fa è di esentarmi dal pagare quel 20% sui gain successivi fino a compensazione dei 1.000 euro.
Quindi a compensazione avvenuta io avrò "non pagato" capital gains per 200 euro. Giusto?

E' chiaro che se nel frattempo la tassazione sale al 26% lo stato non può consentirmi di svicolare dalla nuova imposta per i 1.000 euro successivi perchè significherebbe regalarmi 60 euro, cioè la differenza del 6% sotto forma di tasse non pagate.
E allora? Mi riduce il beneficio cosicché il totale non cambi.

E quindi da 1.000 euro mi scala circa 230 euro e me ne lascia da compensare 770.

Il 26% dei successivi 770 euro di gain è proprio 200 e quindi il beneficio in termine di tasse risparmiate è esattamente lo stesso.

Questo è quanto accaduto nella precedente occasione.

Spero di essermi spiegato :)
Ti sei spiegato benissimo però sono d'accordo con euro e, sotto vedo che concordi anche tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto