Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, ciao D.J., che dici è finita la debolezza del dax? A che livello vedresti un possibile rientro short? Grazie

Il trend e' ancora short....sotto 9225 darebbe conferma di debolezza...
Il problema e' che potrebbe ritracciare un bel po'...senza far capire se e' ritraccio o inversione....nn vedo occassioni chiare al momento.

E gia'....si sono attrezzati x benino x lavorarsi i trader piu' evoluti.
La casalinga di voghera ha gainano x bene sui DDT acquistati a novembre 2011....o piu' in avanti.Altro che algoritmi e analisi tecnica.

In pratica sono andati bene i geni e i somari!!

tre settimane fa ho venduto tutti i miei btp a meno di 122 (grossomodo all'equivalente prezzo rispetto al future, avendo in mano btp al 2018) perchè trovavo troppo rischioso tenere in mano risparmi esplosivi come questi. Stamattina il future stava per battere 124. E' evidente che siamo in bolla su tutti gli obbligazionari, anche il bund non scherza, rende zero ma non cede livelli paradossali. Vedremo. Il btp è e resta a mio parere carta totalmente straccia, poi se la vogliono far passare per investimento fantasmagorico perchè rende il doppio del bund, si accomodino pure. Io il btp ce l'ho avuto in mano a 90 e so cosa vuol dire temere di aver bruciato i risparmi. A 122 lascio il cerino a chi ha il coraggio di tener in mano sto cesso.
Io no. Avrò sbagliato la lettura del movimento dello short, ma non credo di aver sbagliato a vendere il sottostante.
Rinnovo gli auguri a tutti. :up:

Ultima modifica di un moderatore:
E gia'....si sono attrezzati x benino x lavorarsi i trader piu' evoluti.
La casalinga di voghera ha gainano x bene sui DDT acquistati a novembre 2011....o piu' in avanti.Altro che algoritmi e analisi tecnica.

In pratica sono andati bene i geni e i somari!!

:lol:

Allegati

• Buone feste.jpg
    Buone feste.jpg
    127,4 KB · Visite: 54
tre settimane fa ho venduto tutti i miei btp a meno di 122 perchè trovavo troppo rischioso tenere in mano risparmi esplosivi come questi. Stamattina il future stava per battere 124. E' evidente che siamo in bolla su tutti gli obbligazionari, anche il bund non scherza, rende zero ma non cede livelli paradossali. Vedremo. Il btp è e resta a mio parere carta totalmente straccia, poi se la vogliono far passare per investimento fantasmagorico perchè rende il doppio del bund, si accomodino pure. Io il btp ce l'ho avuto in mano a 90 e so cosa vuol dire temere di aver bruciato i risparmi. A 122 lascio il cerino a chi ha il coraggio di tener in mano sto cesso.
Io no. Avrò sbagliato la lettura del movimento dello short, ma non credo di aver sbagliato a vendere il sottostante.

Io fino a maggio 2011 acquistavo DDT in tutta serenita'.Poi ho venduto tutto anche i Bot...pensa quanta fiducia posso avere...e da allora Flat eterno...e liquidita' inattiva.Sono andato direttamente in banca a vendere
e il mio brocker mi sfotteva...diceva che i miei presagi erano esagerati...
Lo incontro x strada dopo qualche mese, preoccupato x il suo 37...affondato:lol:di trenta figure e mi chiedeva rassicurazioni...

tre settimane fa ho venduto tutti i miei btp a meno di 122 (grossomodo all'equivalente prezzo rispetto al future, avendo in mano btp al 2018) perchè trovavo troppo rischioso tenere in mano risparmi esplosivi come questi. Stamattina il future stava per battere 124. E' evidente che siamo in bolla su tutti gli obbligazionari, anche il bund non scherza, rende zero ma non cede livelli paradossali. Vedremo. Il btp è e resta a mio parere carta totalmente straccia, poi se la vogliono far passare per investimento fantasmagorico perchè rende il doppio del bund, si accomodino pure. Io il btp ce l'ho avuto in mano a 90 e so cosa vuol dire temere di aver bruciato i risparmi. A 122 lascio il cerino a chi ha il coraggio di tener in mano sto cesso.

io lo avevo preso all'insediamento del governo monti stava in zona 75 circa.... ma poi non sono riuscito a tenerlo oltre i 100... vabbè....

Buongiorno a tutti,
per ora test della bollinger centrale sul daily che sta tenendo.
Sotto c'è (forse) spazio per lo short.

Allegati

• It mib 40(Giornaliero)20140417110734.png
    It mib 40(Giornaliero)20140417110734.png
    31,9 KB · Visite: 331
Time frame più corto, 15 minuti, anche qui test della TL e della bollinger mediana. Buon punto per tentare un long intraday o momento di cedimento per aprire uno shortino?
Ai posteri l'ardua sentenza...

PS: si perdoni l'imprecisione con cui ho tirato la Trend line...

Allegati

• It mib 40(15 Minuti)20140417111202.png
    It mib 40(15 Minuti)20140417111202.png
    35,2 KB · Visite: 175
Ultima modifica:
Time frame più corto, 15 minuti, anche qui test della TL e della bollinger mediana. Buon punto per tentare un long intraday o momento di cedimento per aprire uno shortino?
Ai posteri l'ardua sentenza...

PS: si perdoni l'imprecisione con cui ho tirato la Trend line...

Ciao e benvenuto!!
Al momento il vero problema sembrerebbe essere quello dei pochi volumi...
per poter scalpare....se poi si svegliano improvvisamente...nn so'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto