Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no non sono dentro...
aspetto il bottom... poi secondo me parte un rialzo spettacolare fino a dicembre

Hmmm ... con la spada di Damocle di un rialzo dei tassi USA anticipato, la fine del Qe ed un Draghi Qe che non include debito pubblico sovereign, vincolato al rilascio di mutui e progettato per far ripartire il business degli Abs, le cartolarizzazione europee dal 2008 inceppate. Se questo business riparte non solo ripartono i mutui ma soprattutto le banche si gettano nuovamente sulle cartolarizzazioni come ai tempi dei subprime. Ed i soldi per tutto questo non li mette solo Draghi ma anche le borse che verranno usate come bancomat ? Idem per le commodities. Per questo reputo improbabile che ci sia un rialzo spettacolare dei preziosi in generale cosi' presto. Un riallineamento a valori piu' alti magari e' probabile. Ma non so quanto sara' forte. Discorso diverso l'anno prossimo da giugno in poi. Come sempre ... parere personale.

questa è x DJ heeps.... il nostro astonomo..

11 settembre 2014 Brillamenti ed eruzioni solari, tempeste geomagnetiche in arrivo

E' in aumento in questi giorni l'attività del Sole, producendo due brillamenti il secondo dei quali di classe X 1.6 attorno alle 17 e 45 del 10 settembre, ai quali sono connesse anche due espulsioni coronali . La classe X è la più potente nella classificazione dei brillamenti solari e ha già provocato disturbi sulle frequenze radio. Tuttavia l'energia è per fortuna piuttosto contenuta, con un valore di 1.6 su una scala da 1 a 10. I due brillamenti sono però connessi a eruzioni solari che porteranno, secondo le previsioni dello Spaceweather prediction center, una prima tempesta geomagnetica moderata (G2) per il12 settembre, e una più potente di livello G3 (forte) per il 13. Saranno possibili dunque disturbi alle comunicazioni satellitari ma sarà anche un'opportunità per vedere spettacolari aurore fino a medie latitudini

Eminenti scienziati sostengono che queste eruzioni ,abbiano effetti anche sui comportamenti umani (io in proposito sono poco esperto del fenomeno specifico)...quindi mi astengo...
Grazie comunque del pensiero.

Quello di cui mi occupo sono i cicli planetari e lo studio degli stessi,sia sotto l'aspetto geocentrico che eliocentrico.(quindi astronomici)Ritengo,mia opinione personale ,che siano uno degli strumenti piu' potenti a disposizione di un trader,ma che bisogna conoscere la materia a fondo ed in tutte le sfumature.L'unico problema e' che nn e' una materia adatta a tutti,anche perche' , sicuramente la piu' difficile in assoluto da imparare...personalmente ho il vantaggio di aver iniziato a 14 anni...per curiosita' e ho sempre continuato a studiare fino ad approdare all'uso della stessa sulla finanza..con risultati imparagonabili a qualsiasi aspettativa.
Purtroppo in Italia gli studiosi in tal senso,si possono contare sulle dita di una mano...(per mia fortuna)e quindi risulta una materia inesplorata.A titolo didattico voglio fare un solo semplice elementare esempio:

Nel 2000 I titoli tecnologici sono schizzati in maniera impressionante dalla
meta' degli anni 90....astrologicamente la cosa era molto semplice da ipotizzare;Urano (pianeta della borsa)entrava in Acquario (1995),segno governato da Urano stesso!! Quindi Urano era in trono...L'acquario rappresenta la tecnologia....internet ecc...Tutti possono vederne gli effetti!! PS:Urano impiega 84 anni x tornare nello stesso punto...Da altri studi era chiaro che il Top sarebbe avvenuto nel 2000 x l'incrocio di un ciclo fra due colossi del sistema...che governa il ciclo di lungo termine della borsa..e cosi e' stato.Purtroppo in quella data mi stavo appena avvicinando alla borsa concretamente.Sarebbe bastato acquistare dei titoli per il medio/lungo...molti sono saliti anche del 8000%:eek:

uk100 potrebbe scendicchiare fino al 18 (data del referendum), con di mezzo i sondaggi, e poi l'inferno se votano per il si il paradiso altrimenti :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto