Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Vale ogni tanto ti fai vedere come va? scusa se ogni tanto facciamo un po i pir....la (come si dice a milano) lo facciamo solo per stemperare perchè ultimamente si prendono certe scoppole :D:D:D:D:D:D

ciao Mauro, sto abbastanza bene grazie.
mi spiace leggere delle scoppole short ( chi è più scottata di me dallo short, infondo?).
Tu poi che sei sempre stato long...:no:

e' vero, mi inserisco solo quando il contesto diventa più di trading e meno di "zinnone" e non solo. comprenderete il perrchè, sono certa;)

allora , se a scadenza è OTM perdi il capitale (quotazione x 2.5)il controvalore giusto? se poi ti va bene a scadenza quota 19000 lo eserciti e si fa sempre quotazone x2.5 che è il moltiplicatore , dico bene?

Esatto, più si avvicina la scadenza e più diminuisce il valore "temporale"
Nel tuo caso, per fare una copertura dovresti però usare una ATM o ITM (con strike pari o superiore al sottostante) perchè il mercato potrebbe scendere ma non abbastanza da mandare ITM la put, con perdita sia sui long che cerchi di coprire che del premio che paghi per la copertura.
Se prendi in considerazione put ITM il premio pagato (decisamente più alto) è però in parte composto sia da valore "intrinseco" (stike-sottostante) che da valore "temporale" (per differenza).

ciao Mauro, sto abbastanza bene grazie.
mi spiace leggere delle scoppole short ( chi è più scottata di me dallo short, infondo?).
Tu poi che sei sempre stato long...:no:

e' vero, mi inserisco solo quando il contesto diventa più di trading e meno di "zinnone" e non solo. comprenderete il perrchè, sono certa;)

si è vero che sono sempre stato long ma per questo mi son perso recentemente (e tu ne sai qualcosa..........)diciamo 3/3500 punti di indice, dici niente per cui a differenza del caro Baster non ne sono più tanto sicuro di questo aumento generalizzato degli indici
poi venendo ad avvenimenti più recenti con il mercato da +2 a-2 il giorno seguente è inevitabile rimanere incastrati se non fai movimenti velocissimi
ma daltronde dovresti essere attaccato al pc sempre ma si lavora anche;);)
riguardo alla tua partecipazione attiva ti capisco eccome :):)
ciao bella :up::up::up::up:

crucchi malati terminali :D

2014-10-01 13_51_47-LEM Optime Demo 3.5.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto