Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xinian70

CROC Analista
Scusate l'intromissione :bow::bow::bow: , provo a dire la mia...questa regola mia ha aiutato in molte occasioni.
Le posizioni in perdita si chiudono.
Le posizioni in guadagno eventualmente si accumulano.
MAI MEDIARE IN PERDITA.

Io mi trovo bene a seguirla. :bow::bow::bow:


i tappettinari si staranno godendo un sacco col lev7x.....

hai voglia a recuperare col decay mostruoso che ha.... :specchio:
 

U055884

Forumer storico
dF8zdvXH.png


per quanto può valere, l'analogia di cui si parlava ieri mattina ha "funzionato".....vediamo se riusciamo ad alzare la testa almeno un pochino
 

DannyC

Forumer storico
Ciao Danny. Riflettevo su qs tua frase perche'io, giovane pivello, faccio ovviamente il contrario e mi sono gia'preso un po'di tranvate.

Domanda che mi permetto, visto la stima nei tuoi confronti e gli altri guru del 3d: ma tipo la posiz che ho aperto su argento, bella -10 ancora (come molti qui mi sa) non la medieresti, anche se sono pochi pezzi, fino a che non e' in profitto (che allora diventa accumulo)?

Grazie e notte

Buongiorno a tutti.
Ciao cbonjovi, premettendo come diceva giustamente Euro che la posizione in loss andava chiusa prima, il discorso è molto semplice.
PRIMA di aprire qualsiasi posizione in borsa si deve stabilire una strategia, se questa strategia, oltre ai target e ai loss prevede entrate multiple a prezzi diversi sia sopra che sotto il primo acquisto allora la cosa è differente (anche se illogica...se sai che scende ancora per intendersi perchè compri prima compra tutto più in basso no?!?!)...però diciamo che in questo caso la cosa è accettata.
Se invece tu entri in posizione prevedendo che il titolo vada nella direzione che hai stabilito e invece va dalla parte opposta significa che la strategia è sbagliata, e se è sbagliata perchè mediare perseverando nell'errore?!?!?
Dal punto di vista psicologico poi succede anche un altra cosa, tenere una posizione in perdita e cercare ogni volta di mediarla (ricordi abbiamo detto che l'operazione è nata sbagliata) significa continuare ad avere un sassolino nella scarpa che ti da noia, ti tiene appeso al tentativo di risolvere l'errore di base, ti fa perdere la lucidità necessaria per prendere le decisioni giuste...e non solo sull'operazione che sta andando male anche sulle altre, ti fa dubitare e questo a mio avviso non va bene, soprattutto in questo mestiere.
Si sbaglia, punto. Si chiude e si riapre serenamente un'altra volta.
Mia opinione ovviamente...spero di esserti stato d'aiuto. :bow::bow::bow:
 

piotta

n'a piotta al dì
Buongiorno a tutti.
Ciao cbonjovi, premettendo come diceva giustamente Euro che la posizione in loss andava chiusa prima, il discorso è molto semplice.
PRIMA di aprire qualsiasi posizione in borsa si deve stabilire una strategia, se questa strategia, oltre ai target e ai loss prevede entrate multiple a prezzi diversi sia sopra che sotto il primo acquisto allora la cosa è differente (anche se illogica...se sai che scende ancora per intendersi perchè compri prima compra tutto più in basso no?!?!)...però diciamo che in questo caso la cosa è accettata.
Se invece tu entri in posizione prevedendo che il titolo vada nella direzione che hai stabilito e invece va dalla parte opposta significa che la strategia è sbagliata, e se è sbagliata perchè mediare perseverando nell'errore?!?!?
Dal punto di vista psicologico poi succede anche un altra cosa, tenere una posizione in perdita e cercare ogni volta di mediarla (ricordi abbiamo detto che l'operazione è nata sbagliata) significa continuare ad avere un sassolino nella scarpa che ti da noia, ti tiene appeso al tentativo di risolvere l'errore di base, ti fa perdere la lucidità necessaria per prendere le decisioni giuste...e non solo sull'operazione che sta andando male anche sulle altre, ti fa dubitare e questo a mio avviso non va bene, soprattutto in questo mestiere.
Si sbaglia, punto. Si chiude e si riapre serenamente un'altra volta.
Mia opinione ovviamente...spero di esserti stato d'aiuto. :bow::bow::bow:

questo è il modo giusto di operare , ma noi siamo tossici e ce ne fottiamoooo:D, ci piace incastrarci e uscire con il mandy tutte le sere :lol::lol::lol:
si scherza eh!.... Buongiorno;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto