Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (5 lettori)

Techno

Forumer storico
Danny scusa se mi permetto,ma dopo un'onda 1,2,3,4,5 non c'e' un ciclo correttivo composto da A,B,C ? vedo che invece sul grafico e' partito il conteggio di un'onda ribassista,grazie
Questo perchè C non è stato confermato con break out (meglio prendere -0.5 di fibonacci per sicurezza) quindi è ripartito un ricalcolo (il sistema funziona in real time in quel momento fino alla "i" avresti visto solo ABC.


stai per caso conteggiando onda A con 5 onde?
in Elliot di norma ho sempre o quasi conteggiato A (a,b,c) B (a,b,c) e infice C dove puo' essere altrettando di (a,b,c) oppure (1,2,3,4,5)
Non conteggio una A con 5 onde ma non essendoci stao il break out la C ha reiniziato il conteggio mantenendo anche il calcolo 1,2,3,4,5 conclusosi con il minimo di ieiri alle 17.00.

Dimmi se non sono stato chiaro, scusa ma sono un po' di fretta...tu chiedi che se ho un po' più di tempo più tardi ti rispondo ;););)

grazie della disponibilita' Danny,solo un mio dubbio
ho visto che nel ciclo correttivo A,B,C ,onda A hai conteggiato 5 onde(1,2,3,4,5) in genere considero il conteggio della prima onda correttiva A (a,b,c,) poi come hai evidenziato tu sul grafico B = (a,b,c,)= rimbalzo...e infine C composta da 5 onde e in teoria ora siamo in onda 4 di C sempre che non sfondi al rialzo e bisogna ricontrollare i conteggi e potrebbe anche essere terminato A,B,C correttivo :D ,sperem,grazie
 

DannyC

Forumer storico
Danny scusa se mi permetto,ma dopo un'onda 1,2,3,4,5 non c'e' un ciclo correttivo composto da A,B,C ? vedo che invece sul grafico e' partito il conteggio di un'onda ribassista,grazie
Questo perchè C non è stato confermato con break out (meglio prendere -0.5 di fibonacci per sicurezza) quindi è ripartito un ricalcolo (il sistema funziona in real time in quel momento fino alla "i" avresti visto solo ABC.


stai per caso conteggiando onda A con 5 onde?
in Elliot di norma ho sempre o quasi conteggiato A (a,b,c) B (a,b,c) e infice C dove puo' essere altrettando di (a,b,c) oppure (1,2,3,4,5)

grazie della disponibilita' Danny,solo un mio dubbio
ho visto che nel ciclo correttivo A,B,C ,onda A hai conteggiato 5 onde(1,2,3,4,5) in genere considero il conteggio della prima onda correttiva A (a,b,c,) poi come hai evidenziato tu sul grafico B = (a,b,c,)= rimbalzo...e infine C composta da 5 onde e in teoria ora siamo in onda 4 di C sempre che non sfondi al rialzo e bisogna ricontrollare i conteggi e potrebbe anche essere terminato A,B,C correttivo :D ,sperem,grazie

Ecco vedi, ti chiedo scusa ho scritto una cavolata, si calcolo la onda correttiva A con 5 onde incluse :bow::bow::bow:.
Secondo i miei conteggi abbiamo concluso con la 5 di C. La 4 di C si è conclusa il 06/07 alle 16 quindi siamo a tutti gli effetti alla formazione di onda 4 del calcolo primario.
 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
cina e vai -6% .... se non c e il grexit ci pensa al cina per dire che e scoppiata al bolla quanto devono perdere il 60%? il 100%? stano facendo mediamente - 6% al giorno sono in due mesi a -17% -5000 punti
 
Ultima modifica:

D.J

Forumer storico
Non sono abituato ad entrare sui break aut, ma sono qui per imparare;)
Ti ringrazio per la dritta, la tua disponibilità è veramente un'ispirazione per me, adesso costruisco la dinamica discendente sul modello del tuo grafico e vediamo come va a finire



Ti ringrazio:up:, alla fine ho diviso l'operazione in 2 una sul pull e una sul break, ovviamente il pull non l'ha raggiunto quindi aspetto il breack con stop stretto

Grazie ancora per la disponibilità

Visto che rompeva senza forza ho atteso pul...e sono entrato a 10760 diciamo a K...vediamo se conferma ....purtroppo dipende dall'operativita' che uno ha... il Dax 50 punti se li magna in un niente...e qui pasti facili nn ne' danno...:D
 

Techno

Forumer storico
Danny scusa se mi permetto,ma dopo un'onda 1,2,3,4,5 non c'e' un ciclo correttivo composto da A,B,C ? vedo che invece sul grafico e' partito il conteggio di un'onda ribassista,grazie
Questo perchè C non è stato confermato con break out (meglio prendere -0.5 di fibonacci per sicurezza) quindi è ripartito un ricalcolo (il sistema funziona in real time in quel momento fino alla "i" avresti visto solo ABC.




Ecco vedi, ti chiedo scusa ho scritto una cavolata, si calcolo la onda correttiva A con 5 onde incluse :bow::bow::bow:.
Secondo i miei conteggi abbiamo concluso con la 5 di C. La 4 di C si è conclusa il 06/07 alle 16 quindi siamo a tutti gli effetti alla formazione di onda 4 del calcolo primario.

ti ringrazio,tutto chiaro :up: calcoli anche A (in 5 sotto-onde)
ora siamo nella maledetta onda 4 di C ,a me sempre ostica :D e secondo il conteggio dovrebbero arrivare nuovi minimi ovviamente,salvo ...

:D
il bello della teoria di Elliot ,una visione alternativa (ho tirato le linee di A,B,C correttivo,con A (a,b,c,) B (a,b,c) e C con le 5 sotto-onde
 

Allegati

  • FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    19,7 KB · Visite: 185
Ultima modifica:

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Junker ha dichiarato se non c e accordo domeninca GREXIT , Merkel niente ristrutturazione riprendonoi toni delle parti e le rigiidita europee , riconfermo navigazione a vista niente overnight
 

gecko

Forumer storico
si finora rimbalzo in abc secco. quindi correttivo. potrebbe essere solo la A(in 3 onde) di un ABC maggiore, appunto la 4 dell'impulso sceso dai 23800.
cque spesso ho atteso le 5 finali che non sono mai arrivate. sempre difficile capire se minimo fatto o manca la gamba finale. per adesso manca il minimo finale
 

SuperLoss

Forumer storico
Siamo sul 50% e sulla mediana delle Bande di bollinger Attenzione
Chi è dentro puo' seguire in trailing con stop sotto il pivot a 21350 Il %Williams non indica ancora debolezz al momento.
 

Techno

Forumer storico
si finora rimbalzo in abc secco. quindi correttivo. potrebbe essere solo la A(in 3 onde) di un ABC maggiore, appunto la 4 dell'impulso sceso dai 23800.
cque spesso ho atteso le 5 finali che non sono mai arrivate. sempre difficile capire se minimo fatto o manca la gamba finale. per adesso manca il minimo finale

se dovesse chiudere il gap 22.333 vuol dire che la 5 e conseguente minimo sarebbero gia' fatti e questa non sarebbe ovviamente un onda 4 :D ...troppo in alto pero' al momento per fare questi conteggi,ma come detto prima si chiama teoria di Elliot appunto per questo a libera interpretazione ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto