Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate

ftse:

sta lampeggiando la spia rossa di "max già fatto" del t+2...

al momento sta solo lampeggiando dopo il max di ven16/9, mentre sull'sp500 la situazione ancora è regolare anche se lo scrollone deve arrivare proprio dagli US

i supporti sono il faro

ftse:

sta lampeggiando la spia rossa di "max già fatto" del t+2...

al momento sta solo lampeggiando dopo il max di ven16/9, mentre sull'sp500 la situazione ancora è regolare anche se lo scrollone deve arrivare proprio dagli US

i supporti sono il faro
allora...

il ftse sembra in ch del 5°8h(t-1...!?!) e resistenza intorno ai 14320pts...

violazione down della mm(t+1) e quindi almeno un t corto al ribasso ci dovrebbe essere, cioè 6g dal min del 13/9(almeno fino a tardo pom di mar20/mer21, mentre se non viene recuperata la mm del t+1 si ribatte almeno i soliti 10/11gg ca di calo...

il tutto salvo troncature o cicli complex

e questo combacia con le date pivot attese:

27/9
14/10
25/10

l'alternativa è solo salire oltre i max di periodo...

il traccheggio dell'indice è comprensibile perchè se la mia lettura è corretta ci sono almeno 3/4settimane di calo e se fosse già solo discesa si arriverebbe rapidamente ai valori del DJ...

ribadisco che la vera magagnona è in US, altro che europroblems

i supporti sono il faro

secondo la mia lettura fase distributiva in atto, terreno fertile per bull-trap e antenne...

anche se non sembra, messo peggio del ftse io vedo l'sp500:

il min delle h20,00 dell'sp500 visto in ottica ottimistica può portare prospetticamente ad un possibile min di mer21 h20,00 da cui rimbalzare nei pressi del FOMC, ma farei attenzione al min delle h18,30...

in ottica più ampia gli indicatori dell'sp500 manifestano molte divergenze negative a cui fanno da contraltare la luna, la sell week e la fase iniziale del ciclo superiore, tutto ciò si sposa bene con una fase distributiva...

comunque i paletti al ribasso ed al rialzo(max del 16/9) per gli indici sono ben definiti...

i supporti sono il faro

allora...

il ftse sembra in ch del 5°8h(t-1...!?!) e resistenza intorno ai 14320pts...

violazione down della mm(t+1) e quindi almeno un t corto al ribasso ci dovrebbe essere, cioè 6g dal min del 13/9(almeno fino a tardo pom di mar20/mer21, mentre se non viene recuperata la mm del t+1 si ribatte almeno i soliti 10/11gg ca di calo...

il tutto salvo troncature o cicli complex

27/9
14/10
25/10

il traccheggio dell'indice è comprensibile perchè se la mia lettura è corretta ci sono almeno 3/4settimane di calo e se fosse già solo discesa si arriverebbe rapidamente ai valori del DJ...

i supporti sono il faro
e siamo in zona pivot-date con la luna nuova del 27/9 in abbinamento con i livelli di resistenza intorno all'area 14300-14500pts...

area molto ostica da superare e direi che il mio conteggio vede come di difficile superamento...

l'area 14300-14500pts diventa molto importante come resistenza con successivo livello da monitorare il max a 14924pts del 16/9, la cui violazione inizierebbe a portare un messaggio ai 16000-16500pts

e la luna bussò...

dopo il doppio minimo ecco il doppio max...

i supporti sono il faro

qui lo dico e qui lo nego:
salvo troncamenti, guardando l'sp500 ho paura che invece che il min ad ottobre gli US vogliano andare addirittura a nov2011, non sò se i ganniani hanno un setup di min mensile lì intorno...

mah...

dopo la proroga all'11-11-11 del divieto di short selling...

c'è sta stare attenti, niente è per caso...

allora...

...

27/9
14/10
25/10

i supporti sono il faro

e la luna bussò...

dopo il doppio minimo ecco il doppio max...

i supporti sono il faro

qui lo dico e qui lo nego:
salvo troncamenti, guardando l'sp500 ho paura che invece che il min ad ottobre gli US vogliano andare addirittura a nov2011, non sò se i ganniani hanno un setup di min mensile lì intorno...

mah...

dopo la proroga all'11-11-11 del divieto di short selling...

c'è sta stare attenti, niente è per caso...

maremma sciortarola, purplegate complimenti . . rimani sempre dell"idea che mancano 3 settimane alla chiusura di questa onda . e sino dove si puo arrivare se ti va di sbilanciarti , sopratutto sul dax che sembra si possa sciortare senza incorrere in sanzioni. dopo cancello grazie
ciao,

resto ripetittivo...

come ho detto ci sono 3 date pivot che seguo ed i prezzi vengono dopo:
27/9
14/10(in week di luna piena)
25/10

e in quelle settimane c'è la luna...

ma ci sono gli sp500 e l'11-11-11 che possono allungare i tempi...

in attesa di conferme o smentite

visto che i supporti hanno retto, alla luce del rialzo del ftse, resto in attesa di conferme ma il min del 23/9 è quello al momento più indiziato per la ch del t+3 che ch anche il 2,5aa

e nel mese di settembre era comunque previsto la ch del 2,5aa

e lap-up è stato...

adesso rotta la candela outside di ieri mi aspetto che gli indici facciano il min ven14 di ch t/t+1 e ripartano al rialzo verso nuovi max...

se vogliono essere corretti min del ftse verso le h14,00/15,00 e sp500 disallineato per un min verso le h16,00 altrimenti fanno tutti un min verso fine seduta per poi partire up in US e promettere un lapup in europa lun17...

e siamo in area di ch del giornaliero per tutti che può portare a sorprese per ftse e dax lun17 mattina(lap up o min per ch l'8h e poi ripartenza del giornaliero)...

se l'sp500 è in ciclo complex può anche fare un min verso le h21,40, ma poi con la nuova settimana è sempre un'altra storia...

al momento debolezza solo sotto i min di ven14 e gio13(sp500) che hanno ch t+1/t del nuovo 2,5aa...

buon WE

ciao purple.. l'indice ha fatto un minimo a 15784 mi pare.. significa che ha vincolato al ribasso l'eventuale t+1/t iniziato venerdì o un ciclo più breve..grazie..
ciao,

non lo considero indicativo, anzi starei attento ai troncamenti ed alla ripartenza...

in base alla mia lettura finchè l'sp500 regge i 1190pts non c'è debolezza...

questi a troncare un t/t+1 e ripartire non ci mettono nulla, per esempio ch a 1219pts e mar18 lapup in europa e facciamo una settimana inside...

difficile pensare ad un nuovo annuale che mette a segno il 1°t+2 già negativo...

ciao purple
intanto le medie t2/t3 rinviano il cross?
lo escludi il il 1° t2 negativo? in caso di flop del g20 e un haircut a quel punto più importante dei bonds greci non potrebbe essere uno scenario verosimile?
ciao,

manca poco e questo mi indicherebbe il rushup, quindi non sarei sorpreso di un troncamento con un t/t+1 ibrido che rilanci l'indice...

beh il 1°t+2 del 2,5aa negativo significherebbe che 15pts di sp500 per il 2014 non sarebbero un miraggio...
:-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto