Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate

voglio uscire dal coro...

spero che la BCE non adotti la politica del denaro facile(stampo per coprire i debiti), adottato dalla FED (gli Us stanno vivendo un sogno da cui possono destarsi da un momento all'altro, ipotizzo che il ribasso del 2012 sarà principalmente merito loro)...

sarebbe un disastro soprattutto per l'italia che passerebbe immediatamente dalla padella alla brace...

adottare una politica inflazionistica oggi non è come averla adottata negli anni 70-80-90, non c'era la cina, non c'erano gli US con questo debito, non c'erano le materie prime a questi livelli, etc...

per me sarebbe un errore grossolano...

in attesa di conferme o smentite

Ciao Purple,sempre interessanti i tuoi spunti, credo che ,se non cambia idea, anche Draghi la pensi come te,da quello che ho letto in giro.
Intanto noi...sempre in attesa,almeno , un t-2 al rialzo.....
grazie.
renata
ciao,

io ho un livello-mobile che mi piace moltissimo, attualmente intorno ai 13336pts...

€/$:

c'è solo da sperare che sul min del 4ott a 1,314 non si sia concluso un t+4(sem) ma questo si chiuda a dic11...

questo potrebbe dare slancio alla moneta UE, altrimenti c'è il rischio di scendere per 6mesi...

ciao mi puoi spiegare per favore?
ciao grande:)
ciao,

i rialzi sani sono graduali, le sparate violente hanno il pregio di indicare la partenza di cicli superiori ma il difetto di incontrare troppo presto aree di resistenza...

in parole povere, in presenza di vincoli ribassisti, pochi gg up e molti gg down...

a questo va aggiunto che dal martedì ricominciano a parlare i politici...

ciao Purple.
Sei molto di aiuto e ti ringrazio.
Primo gg quindi complex ed il 2° che al momento potrebbe essere complex pure lui andando a chiudere il 3 ore sotto la chiusura del 2 ore.
Se conto giusto siamo nella 4° ora e vedremo dove saremo nella 6°.
Grazie ancora.
renata
ciao,

vediamo se nel breve ad un calo dello spread corrisponde un calo degli indici...

esagerato il dax...

la cosa positiva è che ho dei segnali di inizio nuovo t+3 dal min del 25nov, quella negativa che sia ftse che soprattuto dax sono già in aree di resistenza e di t+3 e di t+5...

invece del lap down è arrivato quello up in accordo con lo short day, con la ch del 4°8h sul min delle h17,30 di gio1...

per quanto riguarda il max già realizzato del t/t+1 bisogna aspettare la ch oraria per verificare se il segnale è corretto o meno, lo fosse sarebbe in perfetto stile shortday e regalo di natale per gli orsetti...

i supporti sono il faro

ch oraria con nuovo max...

questo mi porta ad etichettare il min delle h17,30 di gio1 a 15201pts come ch di un *t dopo solo 4gg e indice in modalità "bolla" per un t+2/t+3 complex...

questo significa che il ftse per evitare il crollo deve proseguire costantemente al rialzo per allontanarsi da supporti già importanti...

il ftse deve evitare che i supporti di un certo grado siano violati troppo presto e distruggano un fragile t+2/t+3 come un castello di carta...

ecco, anche il ftse c'è arrivato...

ftse e dax adesso insieme e rispettivi supportoni al momento a 15888pts e 6090pts...
il ftse è entrato nella fase di ch dell'8°8h...

vedremo se si accontenta di fare una long black candle per oggi e/o finisce per andare in area 15200pts, oltre sarebbe molto rischiosetto per la violazione della mm t+3, comunque il successivo supporto sarebbe in zona 14950pts ma la situazione sarebbe alquanto very-super-extra-ultra dangerous...

continuo a stupirmi della regolarità dei mercati...

ciao Purple
....aspettiamo pazienti... 12/12...che ne dici ???? ti può quadrare per chiusura t+1?
Grazieeee
r
ciao,

vista l'ascesa continua che ha impedito di avere punti di riferimento, in questi casi c'è solo da aspettare il tonfo sul fondo e la successiva violazione della resistenza e del cross delle mm per individuare che ciclo si è chiuso...

se ci fosse correlazione perfetta con l'€ terrei sotto controllo i min del 6dic e del 25nov...

c'è rischio di III di 3 di iii down nell'aria...

Users who are viewing this thread

Back
Alto