Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate

e vediamo se con la violazione del min delle h13,15 di mer8 dove leggo la possibile ch del 1°8h del nuovo t, inizia la parabola discendente che porta alla ch del t+2/t+3/t+4...

le conferme arriveranno con la violazione dei livelli di supporto sottostanti, il 1° intorno ai 16200pts...

in attesa di conferme o smentite
e dopo una strenua resistenza del min delle h13,15 a sottolineare l'importanza del livello e il movimento che sà tanto di distribuzione, ecco la violazione che sembra sancire la realizzazione l'8feb di un max in setup daily in setup weekly sotto lo sguardo della luna piena di mar7feb...

e vediamo se con la violazione del min delle h13,15 di mer8 dove leggo la possibile ch del 1°8h del nuovo t, inizia la parabola discendente che porta alla ch del t+2/t+3/t+4...

le conferme arriveranno con la violazione dei livelli di supporto sottostanti, il 1° intorno ai 16200pts...

a causa del movimento laterale il nuovo min delle h17,15 di mer8 diventa quello da monitorare, min di ch del 1°8h del nuovo t, la cui violazione sancisce l'inizio della parabola discendente che porta alla ch del t+2/t+3/t+4...!?!

..

buongiorno Purple e a tutti i lettori.
Prima di tutto ti ringrazio per la ripresa dei tuoi aggiornamenti che per me sono molto importanti .
Concordo in quello che dici,ma ti vorrei fare una domanda .
Lo credi possibile in base ai tuoi indicatori che il 9 gennaio si sia chiuso l'intermedio e non il 25 novembre, vista la successiva e consistente salita del nostro indice?? Morale: si allungherebbero i tempi per la chiusura del t+3 e t+4
Ti ringrazio tanto per la risposta .
renata
ciao,

al momento lo considero poco probabile, la sola motivazione che non melo fà scartare del tutto è che il 9gen si è ch il t+3 di Unic che per il ftse non è un titolo qualsiasi, ch che ha contribuito a portare la asincronia tra ftse e dax/sp500...

tutto questo non so se porterà o meno ad allungare i tempi, anche perchè ci potrebbe essere comunque una lingua t+1 a sancire l'inizio del nuovo t+4 ma terrei sotto osservazione le MM rappresentative del t+4 e dell'annuale la cui violazione prima down e poi up definirebbero perfettamente il min atteso di ch del t+4 al momento in area 14900pts a mar'12
...

in attesa di confemre o smentite

Ciao Purple, rimani quindi dell'idea di uno storno x la settima prossima? grazie :D
ciao,

sono solo e sempre i supporti a comandare e la correzione non c'è stata, ma molte cose indicano stress degli indici ed un approdo su livelli più bassi sembra naturale...

al momento mi piacerebbe un min sotto la MM del t+3 e quella luna piena dell'8mar mi stuzzica come scadenza papabile, lingue e linguette permettendo...

i supporti sono il faro

non mi sorprenderei che stesse per partire un t+1/t+2 mimetizzato...

i supporti sono il faro
dal mio graf adesso ho anche il cross delle MM t+1 e t+2 che mi indicano l'inizio di un nuovo t+2 dal min del 27feb alle h15,40 a 16143pts...

saranno da verificare lingue/linguette e troncamenti...

i supporti sono il faro

purple scusa ma il t+3 di sp da dove lo fai partire? non dal 25 novembre? se invece si come potrebbe mancare ancora addirittura un t+2?

grazie mille
ciao,

il discorso è molto lungo e complesso, è tutta colpa della lingua e del singhiozzo che arriva alla ch dell'annuale...

per farla breve il t+3 è iniziato il 25nov ma un t+4 è composto da 6 t+2, prova a contarli ed a individuarli, sempre se la mia letura è corretta...

comunque la differenza la fanno sempre i supporti e le resistenze insiee alle MM, e fino ad ora non ci sono vincoli ribassisti...

i supporti sono il faro

ma il t+4 lo fai partire il 4 ottobre?
se si due mensili fino al 25 novembre, poi 19 dicembre, 13 gennaio e 10 febbario...quindi mi aspetterei chiusura t+2, t+3 e t+4 entro il 10 marzo circa llingue successive permettendo.

dove sbaglio?

grazie purple
questa è la mia lettura grossolana...

due mensili fino al 25 novembre, poi 19 dicembre, 30 gennaio e in ch o già chiuso (per es. il 27febbraio) il 5°t+2...

e intanto sul min a 1340pts dell'sp500 di mar6 avrei dei segnali al momento flebili di ch/ini t+2...

Vix:

nuovo min...

se non tronca e riprende a salire si prospetta un calo della volatilità ancora per fine mar/apr e conseguente nuovo max per l'sp500...

ciao,

esatto, nel breve la questione è tutta qui...

t-1 corto o 4g regolare, oppure...!?!

i miei strumenti non sono perfettamente allineati per uno short sicuro, e debbo aspettare almeno fino a domani mar13 perchè a livello di t non ci sono vincoli riba e questo rende possibile una ripartenza up violenta anche oltre i max recenti dal nuovo t-1 (corto o regolare che sia)...

il trend di medio è stanchino ma ancora long e quindi andare short può essere profittevole nel brevissimo ma ancora rischioso perchè un top è ancora possibile visto l'inizio, dai miei conteggi, di un t+2 nuovo sull'sp500 e probabilmente anche sul dax il 6/7mar12...

i supporti sono il faro
che dite la ripartenza up la considerate violenta o no...!?!

mi sembra che anche sta volta l'AC è servita a qualcosa...

i supporti sono il faro

Users who are viewing this thread

Back
Alto