Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate

mentre per l'sp500 il supportone al momento è....... 1257pts di ch oraria...

e per l'€/$ 1,3402...

i supporti sono il faro
diligente anche l'sp500 (non poteva essere diversamente)...

livelli importanti successivi (se non chiude prima il t/t+1) sono i 1234pts (dove transita la mm del t+3) e poi eventualmente area 1220pts, sotto...

beh sotto non voglio neanche immaginarlo, forse non so se gli basta una manovrina, negli USA naturalmente...

ho la sensazione che più che forte ci sia un $ che si sta indebolendo...

ho visto un aumento dei tnote US e un forte calo dei tassi US come se ci fosse un travaso di liquidità dai mercati US verso mercati no-risk...

questo in prospettiva potrebbe significare una correlazione diretta tra $ e mercati azionari...

in attesa di conferme o smentite

1 2 3...

ftse(16154-15416) dax e sp500(1267-1244) in outside daily candle:

oggi c'è da divertirsi...

alla rottura degli estremi ci sarà un forte movimento in quella direzione...

il rischio è quello di trappole, ancora peggio una candela inside che trattenga energia che prima o poi si sprigionerà(come per i terremoti)...

in questo momento mi segno il livello del ftse a 15818pts che in ch oraria la cui violazione mi dà un segnale long visto che al momento resta short...

il ftse dopo non aver rotto la resistenza ha proseguito al ribasso ed ha violato al ribasso la candela outside di mer7...

adesso faccio un esperimento:
per un min degno di nota(ch t+1...!?!) devo attendere almeno il cross al ribasso della mm del t-1 con quella del t+1, se questo avverrà tra poche ore o tra qualche gg dipenderà dalla velocità dei prezzi a scendere...

il ftse è entrato nella fase di ch dell'8°8h...

vedremo se si accontenta di fare una long black candle per oggi e/o finisce per andare in area 15200pts, oltre sarebbe molto rischiosetto per la violazione della mm t+3, comunque il successivo supporto sarebbe in zona 14950pts ma la situazione sarebbe alquanto very-super-extra-ultra dangerous...

continuo a stupirmi della regolarità dei mercati...
senza parole

cari amici per oggi stacco, sono stanco e turbato...

è veramente frustrante avere sempre ragione e trovare conferme a questi movimenti, che per la società in cui viviamo non promettono niente di buono...

ciao Purple, come va??
Ieri purtroppo sono stata assente per molto tempo e stamattina non ho chiuso nulla e non ho creduto alla chiusura del t,aspetto cocciuta ,la chiusura del t+1 a meno che ,dopo il minimo di stamattina , non si raggiungano i massimo di 2 gg fa, cosa che escludo al momento.
La mia domanda è questa :dal minimo di stamattina pensi sia partito un t-1 o un t-2??
intanto ,nel presente giornaliero, abbiamo chiuso la 5° ora sotto la chiusura della 4°, in chè ci direbbe :giornaliero al ribasso, se le regole cicliche fossero rispettate,ma sto sempre attenta al 6 ore perchè i complex sono sempre a portata di mano.
Grazie mille per le risposte.
buona giornata.
renata
ciao,

tutto ok personalmente, meno per il paese...

ieri sono stato anche insultato sul 3d di solointraday e quindi l'amarezza è anche aumentata, ma lasciamo perdere...

e per questo ho anche poca voglia di parlare..

ti dico solo che se in ch oraria il ftse perde, scende e non recupera i 15250pts è meglio scappare, per usare un eufemismo...

L'AC è diventata troppo popolare ed il mercato è contrario a far conoscere le sue intenzioni alla maggioranza quindi è sempre più intento a cambiare le carte in tavola lasciando nell'incertezza anche i ciclisti più scaltri...

Al momento il trend di medio-lungo è girato long ma nel breve è attesa una correzione che chiuda t+3 e t+4, ho delle date per marzo12 + o -...

temporalmente aspetto un min a mar12(+ o -), quando molti si aspettano un max da cui sfracellarsi, quindi Marzo2012 sarà un bivio...

beh io, se non verranno violati supporti importanti, mi aspetto anche io un max importante in primavera ma almeno in quella del 2013...

ciao,

al momento mi attendo un ciclo ibrido t+1/t+2 di circa 18b che chiuda verso gio2 ma in attesa di un t-1 al rialzo che definisca la fine/inizio del un ciclo superiore...

sembra arrivato in anticipo il t-1 atteso partito lun30 che ha sincronizzato tutti gli indici chiudendo, per semplificare, il 3°t+1 dei rispettivi t+3...

buon pomeriggio a tutti e soprattutto al padrone di casa.
Chiedo gentilmente a Savicevic 72 di cancellare, dato che se ne sarà sicuramente dimenticato.

Purple, seguendo la mappa della chiusura dellìultimo t+1 il 30 gennaio, ti chiedo quando prevedi possa avvenire la chiusura del t del 2° t+1 dato che non sono per me molto leggibili le partenze dei giornalieri.
Personalmente credo che stamattina alle 13,30 circa si possa essere chiuso il 6° gg, può essere per te??-
grazie molte per la risposta.
renata
ciao,

per il ftse è possibile che la ch del 6°8h avvenuta ieri alle h13,30 abbia ch anche il t...

quello che salta agli occhi è la asincronia tra ftse e dax/sp500 sia nei cicli di breve che di medio periodo che porta gli indici a tirarsi a turno come in un gruppo di ciclisti che si danno il cambio a vicenda...

al momento la tendenza rialzista non dà segni di cedimento anch
quindi mi attendo cicli t/t+1/t+2 ibridi che portino ad un riallineamento dei 3indici con un min comune che chiuda t+3 e t+4 come già detto atteso a mar12...

e se sono evidenti divergenze negative sui graf, queste rappresentano solo campanelli d'allarme che per esperienza possono continuare a esserci finchè non cedono i supporti importanti...

i supporti sono il faro

Users who are viewing this thread

Back
Alto