Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate

Annotazioni:

1- il giornaliero è in ch del 4h e quindi sarà da verificare se successivamente sarà superato o meno il max...

2- all'appello del purista manca ancora il cross delle mm t+3 e t+4, anche se molto vicine...

3- l'€/$ sta per far calciare agli orsetti un rigore per cambio trend da ria a riba, se lo fallissero(grazie all'effetto fionda up) prenderebbe vigore l'hp di ch ad aprile2012 del 1°t+3 del nuovo annuale con tg in direzione 1,36...

in attesa di conferme o smentite

il min è stato violato, sarà da verificare se si è già ch l'8h o meno, ma registro comunque il che:

il 2gg fa già registrare il cross mm al ribasso e max nella sua 1°metà, e questo chiama un nuovo min se tutto è regolare, il tutto da monitorare per verificare che non ci siano troncamenti e parta qualcosa di irregolare...

i supporti sono il faro
mercato non adatto a cuori deboli...
:-)

entra in gioco l'hp che il min delle h12,00(doppio min) abbia intercettato un 8hlungo, mentre nel frattempo c'è stato anche l'incrocio down tra mm 2g e t-1 che segnalerebbe la possibilità di massimo del t-1 già realizzato...

ecco allora che abbiamo due paletti importanti prestabiliti, per verificare ritmo regolare o troncamenti:
-il max di mer11
-il min di gio12 delle h12,00(doppio min)

a naso sembra in atto una fase accumulativa di breve, con un min ancora da fare intorno alla 144°b dal min di set11 che giunge la prox settimana 16-20apr, già setup week...

da non trascurare che gli orsetti del dax, in ritardo rispetto al ftse hanno un rigore a favore per il cambio di trend da ria a riba, con un occhio al rigore fallito per l'effetto fionda up dietro l'angolo, ad abbinarsi a quello dell'€/$...

sposare una MM e no tradirla....

al momento ancora segnali long di breve per il ftse con area di supporto che stazione intorno ai 14690pts...

...

guardo il graf a 60' e mi sembra, distinguo dal max di mar12 ad ora un andamento tipico di un'onda down in 5, con il movimento attuale a fare la W4, mancherebbe solo la W5down...

intanto risegnalo la settimana di setup 16-20apr e soprattutto la luna nera del 21apr, guardia alta contro le trappole...

straordinario il lavoro del livello dei 14690pts, prima come supporto poi come resistenza...

visto il cedere del supporto, correttamente individuato, al momento il ftse è sotto segnale short di breve con cross delle mm 8h/2g che promettono max del 2g già fatto e nuovo min in arrivo per lun16, il tutto salvo troncamenti o cicli complex...

tenendo sempre tutto sotto controllo aspetto anche il segnale dell'sp500 sotto i 1379pts perchè ci sia sincronia tra gli indici...

straordinario il lavoro del livello dei 14690pts, prima come supporto poi come resistenza...

visto il cedere del supporto, correttamente individuato, al momento il ftse è sotto segnale short di breve con cross delle mm 8h/2g che promettono max del 2g già fatto e nuovo min in arrivo per lun16, il tutto salvo troncamenti o cicli complex...

tenendo sempre tutto sotto controllo aspetto anche il segnale dell'sp500 sotto i 1379pts perchè ci sia sincronia tra gli indici...

...

partenza di un nuovo t confermata...

guardo il graf a 60' e mi sembra, distinguo dal max di mar12 ad ora un andamento tipico di un'onda down in 5, con il movimento attuale a fare la W4, mancherebbe solo la W5down...

intanto risegnalo la settimana di setup 16-20apr e soprattutto la luna nera del 21apr, guardia alta contro le trappole...

Annotazioni:

1- il giornaliero è in ch del 4h e quindi sarà da verificare se successivamente sarà superato o meno il max...

2- all'appello del purista manca ancora il cross delle mm t+3 e t+4, anche se molto vicine...

3- l'€/$ sta per far calciare agli orsetti un rigore per cambio trend da ria a riba, se lo fallissero(grazie all'effetto fionda up) prenderebbe vigore l'hp di ch ad aprile2012 del 1°t+3 del nuovo annuale con tg in direzione 1,36...

c'è stato anche il cross delle mm del 2g/t-1 che indicano max del t-1 già fatto e almeno un altro 8h(quello in corso) già vincolato al ribasso, il tutto salvo troncamenti o cicli complex...

la prima area di resistenza al momento staziona intorno ai 14580pts...

additittura ho degli indicatori che mi segnalano sul min dell'11apr nuovo t, ma anche nuovo t+1 e questo sarebbe in linea con una lingua che prometta poi l'inizio di un t+3/t+4...

è arrivato anche il cross t+3/t+4 sul ftse(atteso al punto 2) mentre sull'sp500 non c'è stato nemmeno quello tra mm t+2 e t+3, questo anche per risottolineare che è meglio aspettare delle conferme che anticipare il mercato...

c'è stato anche il cross delle mm del 2g/t-1 che indicano max del t-1 già fatto e almeno un altro 8h(quello in corso) già vincolato al ribasso, il tutto salvo troncamenti o cicli complex...

la prima area di resistenza al momento staziona intorno ai 14580pts...

additittura ho degli indicatori che mi segnalano sul min dell'11apr nuovo t, ma anche nuovo t+1 e questo sarebbe in linea con una lingua che prometta poi l'inizio di un t+3/t+4...

è arrivato anche il cross t+3/t+4 sul ftse(atteso al punto 2) mentre sull'sp500 non c'è stato nemmeno quello tra mm t+2 e t+3, questo anche per risottolineare che è meglio aspettare delle conferme che anticipare il mercato...

momento cruciale per troncamenti o sfaceli...

il ftse è andato ad intercettare la mm del t+1 senza al momento superare il max del t-1 precedente(max del 12/4), mantenendo in essere l'hp di partenza di t e t+1 sul min dell'11/4...

e resto sempre in attesa del cross delle mm t+2 e t+3 dell'sp500, e almeno quello tra mm t+2 e t+4 del dax visto che al momento mi è cambiato il trend di medio da ria a riba...

sposare una mm ed esserle fedele...

momento cruciale per troncamenti o sfaceli...

il ftse è andato ad intercettare la mm del t+1 senza al momento superare il max del t-1 precedente(max del 12/4), mantenendo in essere l'hp di partenza di t e t+1 sul min dell'11/4...

e resto sempre in attesa del cross delle mm t+2 e t+3 dell'sp500, e almeno quello tra mm t+2 e t+4 del dax visto che al momento mi è cambiato il trend di medio da ria a riba...

sposare una mm ed esserle fedele...
ecco il nuovo max che conferma e rafforza il trend long di breve...

il corrispettivo max da violare sull'sp500 è il livello dei 1388pts...

adesso c'è da stare attenti solo a trappole per tori o cicli "fantasma" che vorrebbero un bel min ad inizio mag12 per far ripartire up tutti gli indici insieme soddisfacendo anche i setup mensili di min...

per domani una bella barra daily inside non sarebbe da disdegnare, con un min in mattinata a ch il 2°8h del t-1 in corso sempre se il ciclo è regolare e non ci sono cicli complex...

resto in attesa dei cross delle mm per dax e sp500...

ecco il nuovo max che conferma e rafforza il trend long di breve...

il corrispettivo max da violare sull'sp500 è il livello dei 1388pts...

adesso c'è da stare attenti solo a trappole per tori o cicli "fantasma" che vorrebbero un bel min ad inizio mag12 per far ripartire up tutti gli indici insieme soddisfacendo anche i setup mensili di min...

per domani una bella barra daily inside non sarebbe da disdegnare, con un min in mattinata a ch il 2°8h del t-1 in corso sempre se il ciclo è regolare e non ci sono cicli complex...

resto in attesa dei cross delle mm per dax e sp500...

intanto accontentiamoci della barra inside daily...

per il cross delle mm di dax e sp500 resto in attesa...

al momento area di resistenza del ftse intorno ai 14720pts che se superata farebbe tornare il trend di brevissimo up, mentre l'sp500 è in stato di levitazione ed ha un primo livello di supporto intorno ai 1386pts...

quindi situazione molto in bilico di brevissimo con la possibilità che sul min delle h15,00 il ftse abbia ch il suo 8h e t-1 tronco, dall'altra parte supporto importante il min suddetto di mer18 a 14531pts che se violato...

i supporti sono il faro

ciao,

il min del 24/4 è il min che mi aspettavo...

per il breve abbiamo due paletti da monitorare il min ed il max di mar24 per avere segnali di nuovo t-1/t oppure continuazione del ribasso...

direi di stare attenti alle trappole per tori e non anticipare ma sposare una mm ed esserle fedele...
i segnali di nuovo t dal min del 24/4 ci sono stati...

adesso per avere delle conferme di inizio cicli superiori il ftse deve solo salire, avendo al momento solo segnali long di breve periodo...

sulla mia mappa avrei inizio di un nuovo t+1, il 2°t+1 del t+2 partito l'11/4 vincolato al ribasso, ed ancora non ho segnali di partenza di t+3/t+4 che prenderò in considerazione con il cross up delle mm
perchè parto dal presupposto che il 27/2 sia partito un t+3"fantasma" e si sviluppi un movimento simile a quello dell'estate11...

...allora pongo il max del 17/4 come primo elemento da monitorare anche se non escludo trappole per tori...

un livello spartiacque di breve lo pongo a 14500pts, vediamo come lavora...

i supporti sono il faro

ciao Purple.
Credo che si stia avverando quello che dicevi il 2/5.
Vista la debolezza del nostro mercato ,ma anche quella del Dax e ieri degli USA,ti chiedo solo se pensi che tra oggi e lunedì,giorno importante di set up ganniano , si possa esaurire questa forza ribassista o se,eventuali rimbalzi,possano essere le solite trappole per tori ,ovvio che l'aiuto delle medie sarà basilare,ma ,ammesso che tenga il minimo del 24/4, potrebbero essere maturi i tempi per la chiusura di un t, a meno che non adiamo direttamente a fare un t+1 in 3 tempi , nel qual caso occorrerà anche parte della settimana prossima.
Grazie mille per l'aiuto, ti leggerò più tardi.
buona giornata.
renata
ciao,

sì, al momento tutto come da schema...

per il breve mi aspetto un min relativo che ch il t e questo non escluderebbe nuovi max relativi, salvo cicli complex...

certo che se non regge il min del 24/4 avrei 2 possibilità, o ciclo mensile già debolissimo o troncamento di t+2/3/4 nei paraggi...

il primo livello che fa da resistenza intorno ai 14200pts...

ciao,

sotto non ci sono paletti, sopra come ho scritto di là resta 14062pts che però si sta abbassando piano piano...
la prima area di resistenza si è abbassata intorno ai 13920pts...

e vedremo se si è ch un t-1 corto che dia un pò di respiro al ftse...

se qualcuno è in cerca di risposte interroghi il MACD weekly e daily dell'sp500...

Users who are viewing this thread

Back
Alto