Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate

eccoli puntuali i nuovi max del ftse dopo quelli del dax, adesso mancherebbe solo l'sp500 che ha un livello spartiacque intorno ai 1435pts...

sp500 e vix devono tornare in sintonia per evitare sorprese di breve periodo, cioè eventuale nuovo max dell'sp500 e nuovo min del vix sotto i 14,00, altrimenti...

intanto sul ftse registro dopo la candela inside di lun10, quella outside di mar11, utile poi per verificare il setupdaily di gio13...

i supporti sono il faro
resta solo l'sp500 recalcitrante a non violare i max...

e visto che ho segnali di max del t già realizzato, la situazione di svolta per l'accelerazione up sarebbe la prox ch di un tcorto tutto in salita, all'interno di un ciclo superiore complex...

resta a vigilare il tutto il livello spartiacque di BT dei 1435pts...

in attesa di conferme o smentite

gio13 lo conto come short day ed essendo giovedì(il candelone-day) che fà il paio con una prox ch del t sui 3 indici...

è quindi importante non farsi trovare impreparati da improvvise ripartenze, segnalati dalla violazione up dei livelli spartiacque che al momento sono sopra i prz...

altro elemento da non sottovalutare sono la luna nuova del 16/9 e la prox settimana di setup(17-21/9)...

resta solo l'sp500 recalcitrante a non violare i max...

e visto che ho segnali di max del t già realizzato, la situazione di svolta per l'accelerazione up sarebbe la prox ch di un tcorto tutto in salita, all'interno di un ciclo superiore complex...

resta a vigilare il tutto il livello spartiacque di BT dei 1435pts...

in attesa di conferme o smentite
ancora titubante l'sp500 ma da cui ho primi segnali di nuovo t che dovrebbe portare a nuovi max...

anche il vix al momento trova un muro a 16pts...

vediamo se il supporto dei 1429pts regge o meno considerando che il livello spartiacque di BT che resta a 1435pts è l'unico tra i 3indici sotto i rispettivi prz...

i paletti up e down sono ben evidenti...

i supporti sono il faro

gio13 lo conto come short day ed essendo giovedì(il candelone-day) che fà il paio con una prox ch del t sui 3 indici...

è quindi importante non farsi trovare impreparati da improvvise ripartenze, segnalati dalla violazione up dei livelli spartiacque che al momento sono sopra i prz...

altro elemento da non sottovalutare sono la luna nuova del 16/9 e la prox settimana di setup(17-21/9)...

ancora titubante l'sp500 ma da cui ho primi segnali di nuovo t che dovrebbe portare a nuovi max...

anche il vix al momento trova un muro a 16pts...

vediamo se il supporto dei 1429pts regge o meno considerando che il livello spartiacque di BT che resta a 1435pts è l'unico tra i 3indici sotto i rispettivi prz...

i paletti up e down sono ben evidenti...

i supporti sono il faro
direi che al momento non ci siamo fatti trovare impreparati...
:-)

i supporti sono il faro

per acurefan:

avevo delle resistenze intorno ai 1,31€...

poi ci sarebbero gli 1,33€ e successivamente gli 1,36€ dove transitano delle mm importanti e che sorpassate segnalerebbero un doppio min di LT tra il min del 2010 e del 2012 con tutti gli effetti collaterali...

vedremo se i supporti reggeranno o meno quello che mi preme sottolineare è che le correlzioni tra valute, indici e obbligazioni nel BT vanno e vengono...

siamo già in area di ch del 2ggcorto...

al momento ftse sotto il livello spartiacque di BT e quindi ribassita di BT ma occhio alle ripartenze improvvise...

monitorare i livelli 16550pts e 16600pts come prime resistenze...
ftse sempre sotto il livello spartiacque di BT dei 16500pts ed il 2ggcorto sembra essere arrivato come atteso alle h13,45...

adesso sarà da verificare se il t-1 sarà regolare o meno, o ci sarà una troncatura di un ciclo superiore dando un occhio anche alla ripartenza di Unic dove monitorerei i 3,73€...

ftse sempre sotto il livello spartiacque di BT dei 16500pts ed il 2ggcorto sembra essere arrivato come atteso alle h13,45...

adesso sarà da verificare se il t-1 sarà regolare o meno, o ci sarà una troncatura di un ciclo superiore dando un occhio anche alla ripartenza di Unic dove monitorerei i 3,73€...
oggi io conto short day ed il ribasso dovrebbe procedere fin verso il pomeriggio, salvo troncature...

ma mi sembra che i ribassi non siano più quelli di una volta e più che allo short day monitorerei il prox/eventuale buyday per verificare un ritorno sopra lo spartiacque di BT al momento intorno ai 16400pts
...

altro elemento già sottolineato è quello che sono le mm ad andare verso i prz e non viceversa, quindi sempre trend riba di breve ma un occhio alle ripartenze...

oggi io conto short day ed il ribasso dovrebbe procedere fin verso il pomeriggio, salvo troncature...

ma mi sembra che i ribassi non siano più quelli di una volta e più che allo short day monitorerei il prox/eventuale buyday per verificare un ritorno sopra lo spartiacque di BT al momento intorno ai 16400pts
...

altro elemento già sottolineato è quello che sono le mm ad andare verso i prz e non viceversa, quindi sempre trend riba di breve ma un occhio alle ripartenze...
short day che sta dando ottime soddisfazioni riba, con prz che entrano in area di mm del t+1...

vediamo se tutto procede correttamente oppure ci sarà reazione per lo spillone daily...

sempre tutto short di breve ma il dax va controllato...

sopratutto le resistenze intorno ai 7360pts prima e 7380pts poi...
da monitorare per il ftse i livelli resistenziali a 16150pts prima e 16200pts poi...

se violati sarà accellerazione up...!?!

il vix deve tenere i 13,30p, min di ago12, altrimenti mi verrebbe da dire:
...lasciate ogni speranza o voi ch'entrate...

Users who are viewing this thread

Back
Alto