X TIRAG
La cosa su cui si dovrebbe riflettere Tirag, è che nei forum finanziari , aperti al pubblico ciarlante o nei siti di borsa dedicati al contesto, tu utente , non stai a cuore a nessuno, ma proprio a nessuno, parlo in generale.
Che qualcuno ci guadagni , poco o molto o ci perda poco o molto , è indifferente , non è questa la priorità..............E' umano e leggittimo in fondo.
Se un giorno arrivasse Gann o chi per lui , affermando di aver trovato un sistema statisticamente vincente , sarebbe trattato come gli altri, perchè i forum o i siti di borsa, non si possono aprire ad altro, la ragione sociale ed i fondamenti di base, sono cercare di dare informazioni a tutti e lasciare il massimo del libero arbitrio , magari il libero arbitrio anche di rovinarsi, perchè no, questa ipotesi , dai disclaimer che leggerai ovunque, non è un fattore da poter tralasciare in un Mondo cosi difficile.
To be continued...........
Guadagnare tu o far guadagnare chi ti legge, anche la dove la cosa fosse per un fattore statistico assodabile nel tempo , non interesserebbe a nessuno, nessuno qui è la tua famiglia.
Non c'è interesse che tu faccia soldi Tirag, non c'è interesse che tu ti bei di gain cosi continuativi , laddove mai ne avessi fatti, grazie a te stesso o grazie ad un inimmaginabile ipotetico incontro con la reincarnazione di Gann, l'interesse è che tu partecipi, umilmente, tacitamente, possibilmente lossando, implementando cosi in chi ti legge il famoso e apparentemente appagante mal comune mezzo gaudio.
To be continued......
Cosi va il Mondo, i tuoi colleghi da forum, nei forum di borsa , non sono tuoi amici e non lo sono nemmeno tra loro, anche laddove possa sembrare , apparentemente, in realtà son pronti a scannarsi sul celolunghismo più bieco e restano solidali solo sul SENSO COMUNE, quello è un fattore biologico , che non dipende dal loro libero arbitrio.
Si girovaga su thread , forum, siti , alcuni potrai leggerli ovunque e ovunque portano il loro contributo, spesso nella sostanza pari a 0, si battibecca per la gioia di farlo, di sentirsi vivi , di contrastare chi esula dal SENSO COMUNE , che no....Proprio non è accettabile .
Vi sentirete rispondere che questo è il bello dei Forum , cioè quello di lasciare il thread di cui si è autore e andare in altri .
Dalla mia piccola esperienza , posso dire che spesso i peggiori danni li fanno proprio quelli che un loro thread già ce l'hanno, sono proprio questi infatti i meno tolleranti nel leggere cose scritte al di fuori del loro piccolo Mondo.
To be continued......