Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Smetto di tediarvi e vi lascio con una frase di Senaca: "...esiste sempre il vento favorevole per il marinaio che sa dove andare..." Sandor sapeva dove andare con l'impareggiabilis....noi anche con il vento a favore non sappiamo dove ca...o andare! Pazienza.
'Notte Sandor e a tutti e grazie per l'ospitalità a Latinista.:ciao:
in realtà la frase di seneca fu la seguente....

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.(Seneca)

:-o:-o:-o:-o:-o:-o
 
siamo in una situazione mui pericolossa
l'indice potrebbe andare anche a 15000
ma potrebbe anche andare a 24000 qualcuno ha pronosticato 31000... va beh.. nulla è vietato
Sandor consiglia a chi non si sente sicuro, di rimanere fuori per questa infuocata estate.
In borsa, non perdere è già metà del guadagno....
personalmente proverò qualcosa
ma senza impareggiabilis...... è dura...
 
Sporco il thread.short 2000xbear chiuso a 32,5...long 2000 pezzi 12.20 purtroppo.... Pronto ad altri 2000 domani. Saluti a tutti
 
Mi sono imbattuto in questo thread perchè si è accennato alla mia città e mi sono iscritto dopo aver letto un po' - non tutto a dir la verità.

Visto che non capisco nulla di finanza e sono un cassettista o meglio un cassonettista non mi azzardo a dire nulla di borsa.

Conosco, per motivi di lavoro, qualcosa sulla privacy... Sono certo che una votazione su un forum non rientri nei dati sensibili da proteggere. potrebbero essere comunque meritevoli di tutela: basterebbe interrogare il garante per togliersi il dubbio.

Il meccanismo delle stelle legato a una media di voti è soggetto a strumentalizzazioni e distorsioni. Dal punto di vista informatico è difficile modificare lo strumento permettendo solo di segnalare o meno una discussione abilitando solo un pulsante dei 5? L'autorevolezza o quanto meno la popolarità di una discussione sarà data allora dal numero di segnalazioni. Scusatemi se questo è stato già proposto ma non ho letto tutto l'arretrato.
Per i detrattori: rispose un calciatore del Napoli anni fa quando gli chiesero se gli desse fastidio l'atteggiamento indisponente di Maradona. Noi non vinciamo con lui, vinciamo grazie a lui. E' a quelli che non vincono che rode.

Vi lascio degli aforismi ... se il padrone di casa ritiene che non sono opportuni (non conosco il galateo di questi forum) me lo dica e smetto.

Oscar Wilde
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.
Ernest Hemingway
La vita di ogni uomo finisce nello stesso modo. Sono i particolari del modo in cui è vissuto e in cui è morto che differenziano un uomo da un altro.
Friedrich Nietzsche
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.

PS in riferimento al precedente aforisma di Platone che Sandor mi ha onorato di commento volevo dire che Platone diceva anche che non si possono (o è difficile, non ricordo bene... so gnorante) descrivere i colori a un cieco. Mi viene da pensare che egli sapesse di combattere inutilmente. Mi sono anche chiesto contro chi combatte veramente.

saluti e grazie per l'ospitalità.

laser
 
Ma mi chiedo anche perchè combattere quando ognuno qui è libero di fare ciò che vuole. Vuoi seguirlo , seguilo. Non vuoi, lascia perdere.
Ma non impedire agli altri di seguire colui che fa guadagnare soldi senza chiedere in cambio niente.

Tu che leggi e che hai dato 1 stella, RITIRALA, sei ancora in tempo e lasciaci seguire Sandor.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto