Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Originalmente inviato da maxxim
Ciao a Tutti,

Volevo chiedere una cosa se possibile, se ripetuta scusate,
ma sono con una ricarica di telefonino piccola (qui dove sono
non se ne trovano) e a rileggermi tutti i post diventa un problema,

ecco la domanda:

Ho visto che gli argomenti di (adesso) Giochiamo in borsa
e Diario di bordo bene o male sono gli stessi, però perchè
queste discussioni sono separate, così per curiosity.

Grazie 10000000000000000000 a chi mi vorrà rispondere..:up:

Maxxim...:rolleyes:
Ciao a tutti,

Grazie per le risposte,:bow:

scusate, ma non era mia intenzione
sporcare nessuna discussione, leggendo di qua e di la,
mi sono un attimo disorientato, visto che le cose sembravano uguali.

è da poco che Vi seguo (per caso)

e ne sono rimasto molto contento....:D

Domani cancello i miei post

Un salutone e grazie ancora a tutti

PS: sarebbe bello inserire una discussione riservata al Cazzegggio Gain, cosa ne pensate?

Scusa lati per l'intrusione..domani fò sparire tutto.:up:

Maxxim...:up:

un saluto a Maxxim...è da molto che uso il suo file per il calcolo delle ritenute durante le tradate con ETF ed è perfetto!
Ottimo lavoro

Ultima modifica:
Io questi 17900 li vorrei vedere però....:D

Buon pomeriggio;

Domandina facile facile per tutti :
vi siete mai chiesti come mai quando c'è una inversione di trend,
i movimenti avvengono all'unisono su tutti i titoli ??

molti animali, seguono sempre il capo branco, che proprio per il suo ruolo fa da guida.

Detto questo, io sono convinto, anzi di più che esiste qualcosa del genere nei mercati finanziari, il cui movimento fa da guida ed anticipa i movimenti futuri. CHI E' IL capo branco ????

Sono Long come la maggior parte di voi e questa volta ho preso anche LEV, ma . . .se è come penso io

LUNEDI' al massimo MARTEDI' avremo
18610 - 17980 (poco probabile - per adesso 17480)

Questo fine settimana lo dedico a scaricare dati vecchi e capire se veramente XXXX XXXXXX XXXXXX XXXXX anticipa il mercato, dando L'INPUT hai movimenti successivi; un lavoraccio.

Quindi il giorno delle ultime cartucce sarà martedì. Giusto?

Sono rientrato adesso;
non è detto, devo vedere anzi come dice Sandor ATTENZIONARE xxxxxx xxxxxxx xxxxxx che mi darà il movimento futuro; da una prima analisi dei dati pregressi ci siamo; ciò che ancora non comprendo è l'arco temporale
mi spego:: XXX XXX da il movimento che a volte si realizza il giorno dopo altre volte dopo 2-3- o 4 gg max; devo verificare meglio, con molta calma, per capire se è una questione di volatilità o di volumi.
Considera comunque che Sandor è long e che ci ha dato anche l'estensione max di :down:.

Non potendo seguire durante il giorno l'operatività di Sandor per quelli come me è il massimo, anche se ti perdi certi movimenti alla fine il risultato lo porti a casa lo stesso.

Non potendo seguire durante il giorno l'operatività di Sandor per quelli come me è il massimo, anche se ti perdi certi movimenti alla fine il risultato lo porti a casa lo stesso.

Se funziona, ho scoperto l'acqua calda.

L'operatività di Sandor con IMPAREGGIABILIS non va seguita costantemente, altrimenti sulla debolezza, se non sei forte ti verra spontaneo chiudere in loss.

quando sandor smise pensai cose simili e, ritenendomi appagato, smisi.....

anche perchè, verità per verità, anch'io nel 2009 sbagliai un'entrata ed
a metà percorso, anzichè mediare pesantemente, virai di 180 gradi come
suggeriva 'la guida che sai tu' e da una posizione pesante uscii in leggero gain.....

ti auguro di raggiungere e superare gli obbiettivi che ti sei prefisso per il
2012 anche se penso che, sinceramente, il tuo eventuale futuro abbandono sarebbe un grosso dispiacere per coloro che ti leggono, me compreso.....

leggere sandor è okay......potersi permettere sandor e latinista è il massimo.....

Grazie Magnum.
Io credo che a settembre ottobre vivremo la madre di tutte le tradate. Bisognerà rischiare ma se la cose andranno come credo e si avrà pazienza il risultato sarà strabiliante in termini euronici.
La presenza di Sandor ci ha fatto crescere. Noi che lo seguiamo dagli inizi in questi 28 mesi siamo cambiati, più sicuri, con una mentalità vincente, con ben stampato in mente che la borsa non chiude domani e nulla è come sembra. L'aver guadagnato ci ha dato più sicurezza ,più spregiudicatezza nell'affrontare i mercati. Un giorno non posterà più lo sai anche tu. Quando avrà terminato la sua missione sparirà nel nulla e nessuno saprà mai chi era veramente e cosa lo abbia spinto a farsi paladino di un gruppo di investitori del parco buoi che grazie a lui saranno diventati dei gainatori sfrenati in un mondo dove quasi certamente nel passato avevano sempre preso inkiulate mostruose.
Per tutto c'è un tempo. Ora è il tempo di Sandor e dei gain in futuro si vedrà.........

Ancora una cosa la voglio dire però.
Voglio dire grazie ad Argema che ha superato cose che pochi avrebbero lasciato correre e, con una apertura mentale che poche persone possono vantare, ha permesso che tanti qui dentro potessero continuare a leggere Sandor e a beneficiare di quello che posta.
Grazie Argema, di cuore
Latinista
In questi interventi ci sono parole da ricordare a lungo..:bow::bow::bow::bow::bow: vi ringrazio ..:up:

un saluto a Maxxim...è da molto che uso il suo file per il calcolo delle ritenute durante le tradate con ETF ed è perfetto!
Ottimo lavoro
Avevo letto che potevi indicare il link..puoi inviarlo, anche pm se non puoi farlo pubblicamente..grazie :up:

Tommy, se non disturba Sandor, te lo posto io il senso della tassazione sul NAV, altrimenti levo tutto.

Gli ETF sono fondi, quindi assoggettati alla tassazione da "redditi diversi" e bisogna tenere conto della differenza maggiore tra le seguenti quantità:

a - Prezzo di vendita – prezzo di acquisto

b - Nav del giorno di vendita – Nav del giorno di acquisto

La base imponibile sarà pari al maggiore tra le due differenze, inoltre se sarà b>a allora si pagherà la tassazione sulla differenza dei NAV ma si genererà al contempo un credito di imposta pari a (b-a), che sarà decurtabile da future plusvalenze.

La cosa cui bisogna fare attenzione è quanto il delta NAV pesa sul tuo trade.
Ad esempio:

Poniamo che il 1 agosto comperi l'ETF preferito a 120, ma poi lo stesso ETF ritraccia nel resto della giornata ed in chiusura l'emettitore fissa il NAV a 100. il 10 agosto decidi di vendere a 122, ma nel resto della giornata continua a salire e chiude col nav a 140.
Tu pensi di aver guadagnato 2€ a pezzo, ma in realtà ne dovrai pagare 5 sul delta NAV (140-100)*12,5%.
E' ovvio che è un esempio estremizzato, ma sarebbe necessario farsi questi conti quando si vende in prossimità del prezzo di acquisto e magari si crede di gainare quando invece ci si ritrova con delle perdite.

Detto questo se tu hai un sistema che ti permette di posizionarti sul medio lungo problemi di questo genere non ce ne dovrebbero essere.

Ultima notazione: le minusvalenze da delta NAV non sono compensabili come per le azioni, gli ETC etc...(tutti redditi da capitale e non redditi diversi).

Un saluto al padrone di casa e a tutto il 3d. Mi compiaccio che sia tornato al suo nome originale :D
(quotato dal thread di Sandor)
pensa che nella vendita dell'xbear di mercoledì (in gain) nel prospetto della vendita risulta la formazione di una minus, mentre invece nel prospetto riepilogativo mensile mi accreditano un gain, al che ho chiamato la sim e, in modo molto meno dettagliato di come lo hai spiegato te, mi hanno dato spiegazioni aggungendo che poi a fine mese viene fatta una sorta di conguaglio ricalcolato e mi add/acc l'importo. Grazie ancora, gentilissimo..:up:
p.s.; ho controllato e ogni mese infatti fanno il conguaglio, sempre a mio debito pero'..:lol:
1312053335deltanav.jpg

Per il resto leggo che per lunedi' ci si attende ancora un bel ritraccio sotto i 18000, non essendo sul book venerdi' pomeriggio ho visto successivamente il movimento dal grafico, in ogni caso se ci và taglio corto e ci medio in una volta il cash che mi è rimasto, portando il totale esposizione a 2800 pezzi.
Serenamente long..:D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto