Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci ha fregato quella notturna di sandor, il mattino dopo tutti a entrare long e hanno capito:lol::D

per la cronaca, lati era stato bravissimo a sentire puzza di bruciato, lui voleva anche entrare short a 18800 se non erro.

18800 era senz'altro un punto di frizione tra buyers e sellers.
Decisamente meglio lo short alla reiezione da R 19800 a swing high, con R/R estremamente favorevole.

18800 era senz'altro un punto di frizione tra buyers e sellers.
Decisamente meglio lo short alla reiezione da R 19800 a swing high, con R/R estremamente favorevole.

beh ma li eravamo andati short con folgore con target 18000

secondo me se avesse tenuto ancora qualche giorno folgore lo avrebbe segnalato questo nuovo short, ma ormai sandor voleva andare in ferie e ha messo l'impareggiabilis che, vedendo il medio, non ha visto questo movimento cosi forte.
Cmq NESSUNO poteva prevedere un target a 15000.

Ultima modifica:

secondo me se avesse tenuto ancora qualche giorno folgore lo avrebbe segnalato questo nuovo short, ma ormai sandor voleva andare in ferie e ha messo l'impareggiabilis che, vedendo il medio, non ha visto questo movimento cosi forte.

Soprattutto dopo la reiezione da R 18800 del 1 agosto era probabile la ricerca del S 15300.
Nessuno avrebbe potuto dire se ci sarebbero arrivati, ma gestendo la posizione questa volta ci si arrivava tranquillamente e anche subito.
18800 si era dimostrata una R molto dura e sopra di essa si poteva spostare lo stop loss in gain.

...;) Io lo so, non è a me che devi dirlo......:)
Io so perchè son entrato... Son entrato con 1/25 come prima posizione "scout" SOLO META' IN LEVA sulla possibile partenza di un intermedio mai partito...
Se poi mi dici che sui 17000 dovevo uscire in stoploss hai perfettamente ragione...... ma visto che non opero sui cicli corti E HO BENE IN MENTE DOVE POSSIAMO ANDARE E COSA FARE ho tenuto......:up:
Buona giornata! Mi dici cosa pensi sui prox giiorni, il tuo parere è sempre importatante...:up:

....mi dici cosa pensi per il futuro......:) POUR FAVOR.....:up:

starman 45, che ne pensi di questo brano trovato su altro forum....????

"dico semplicemente che le borse ed i mercati sono destinati a crollare perchè il mondo è pieno di debiti, soprattutto il principale protagonista, gli USA, che sta facendo carte false per non far vedere il suo problema gigantesco che pensa di risolvere colpendo i PIGS e l'euro e continuando a stampare moneta

solo che la speculazione è andata a vedere il bluff delle sue carte e gli sta rispondendo buttando tutto giù e guadagnando alla grande
e continuerà a farlo finchè gli USA non prenderanno atto e cambieranno tattica che non è quella di stampare moneta fregandosene di tutto il resto"

:-o:-o:-o

Ultima modifica:

Buongiorno a tutti........
....quando faccio il turno di notte devo leggere tutti gli arretrati mentre prendo il caffè....

Smallville, sul picco a 19.800 ho pensato la stessa cosa:
-aspetto un ritraccio, entro long x il rimbalzo fino alla fine delle trimestrali americane, mi metto sh per la discesa agosto/settembre. TG 15.000.
-ho iniziato a piramidare le entrate coi minifib.....ho una scala a pioli appoggiata al muro.....
-aspetto con fiducia che si torni sopra i 18.000 verso i tg del maestro....

Magari oggi vado a prendermi un po di sole....ho il lago vicino....

:ciao:

Buongiorno a tutti........
....quando faccio il turno di notte devo leggere tutti gli arretrati mentre prendo il caffè....

Smallville, sul picco a 19.800 ho pensato la stessa cosa:
-aspetto un ritraccio, entro long x il rimbalzo fino alla fine delle trimestrali americane, mi metto sh per la discesa agosto/settembre. TG 15.000.
-ho iniziato a piramidare le entrate coi minifib.....ho una scala a pioli appoggiata al muro.....
-aspetto con fiducia che si torni sopra i 18.000 verso i tg del maestro....

Magari oggi vado a prendermi un po di sole....ho il lago vicino....

:ciao:

si infatti qui sembra che ha anticipato lo short con i target che avevamo per ottobre. dopo i 20/21 dovrebbe esserci lateralità e poi nuovo scrollone meno violento di questo ma piu duraturo. queste le parole di sandor.

...;) Io lo so, non è a me che devi dirlo......:)
Io so perchè son entrato... Son entrato con 1/25 come prima posizione "scout" SOLO META' IN LEVA sulla possibile partenza di un intermedio mai partito...
Se poi mi dici che sui 17000 dovevo uscire in stoploss hai perfettamente ragione...... ma visto che non opero sui cicli corti E HO BENE IN MENTE DOVE POSSIAMO ANDARE E COSA FARE ho tenuto......:up:
Buona giornata! Mi dici cosa pensi sui prox giiorni, il tuo parere è sempre importatante...:up:

Scusa, non avevo letto.
Lo so che lo sai;).
L'obiettivo grosso dello short, a mio parere, era l'area 15300 dalla quale ieri è rimbalzato.
Il futuro non lo facciamo noi ma i big.
In chiave di inversione occorre anzitutto un consolidamento del prezzo, altrimenti il trend continua al ribasso. Ma questo allo stato non giustifica nuove entrate short perchè assistite da un pessimo R/R. Prestare attenzione.
Il piccolo trader è appunto;) nella terra di nessuno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto