Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono amareggiato. Chissà quanti di noi rivedranno i prezzi di carico tra molto tempo. Mi spiace veramente. Oggi chiudiamo sui minimi, domani quindi nuovi minimi. Mi toccherà ricorrere a quello che non volevo fare mi sa tanto

è quel che sto pensando da ieri sera e speravo proprio non accadesse.....
ma la borsa va dove deve andare....io non ho calcato su levmib perchè
mi lasciava il cassetto senza copertura, anzi avrebbe aumentato il loss
in caso (come è avvenuto) di crollo......fossimo stati in pista con xbear che mi copriva il cassetto, avrei esagerato.....:-o:-o:-o

in effetti i 18000-18500 sono lontanucci, dove piu' o meno siamo in tanti..
il mio loss è ormai di quasi 10k, avendo un pmc di 9,78 la mediata dovro' farla per forza, mediando a 6,0 lo posso portare in un colpo solo a 7,2..e poi?
aspetto rimbalzo...come scritto ieri, non puo' scendere per sempre.
L'unica cosa positiva della discesa è che aumento ogni giorno la quantità con cui posso entrare.. non è possibile che non riveda i 7...dai..

Scusate, cos'e' la storia del pifferaio magico?

Che ingenui che siamo stati!!! Spero di essere smentito, ma ad ora penso cose negative!! Mi ricorda tanto la storia del pifferaio magico......

Della serie "nessuno fa niente x niente"?
Già...nessuno fa niente x niente a questo mondo. Questo è un dato di fatto.....
Può darsi.....Ma....dimostrare sarà dura.:rolleyes:

Io invece voglio pensare alla buona fede, anzi, ne sono pressochè convinto.... e penso che questa volta il "suo" TS....non l'ha assolutamente neanche pensata una cosa simile.....e ha travolto in primis anche lui.....perchè appunto era prevista + avanti questa cosa.....

Comunque....per molti sarà il tempo, in questo caso gli anni, a portarci fuori, ben sapendo che probabilmente non abbiamo ancora finito di vederne.......
Per adesso ad esempio le cifre dell'indice sono ancora 5......chissà se rimarranno tali.....

Chi sta in borsa da un po di tempo, Leo, gia' capiva che sarebbe stato un trade controtrend.....abbiamo beccato la Madre di tutti gli short! Pensa che mi sto facendo tutte le ferie d'agosto davanti al pc facendo 2/3 operazioni intra con cui sto cercando (sono al 60%) di recuperare il loss. E la volatilita' mi sta aiutando. Purtroppo i meno esperti usciranno per sempre con un pessimo ricordo ...Un volo di Icaro al contrario....

non è al contrario......icaro è finito male......:-o:-o:-o

Una domanda per chi vuole rispondere:
A questo punto , dopo aver individuato un buon ingresso, meglio mediare o come ha fatto Sandor acquistare un prodotto diverso?
Grazie
anche se di certo non c'è nulla in borsa, io sono ragionevolmente sicuro che a quei pmc (9 o giù di lì) ci torneremo, quindi non panicherei, certo ci torneremo più in là visto che ci stiamo allontanando a botte di 1000 punti alla volta...
però esporre la totalità del capitale su un asset solo...mah...non lo so, non lo farei...
certamente non comprerei un bancario oggi, tanto varrebbe continuare con l'indice, ci sono fior d'aziende che stanno cedendo posizioni importanti, Saipem per dirne una, Tod's, Siemens, per andare all'estero, o i titoli più difensivi che citava magnum, ENI, Enel, tutta gente che risalirà ma almeno non ci impelaga su un solo asset

Una cosa spero e credo: che quando ritorni a postare Sandor, al di la dei livelli in cui saremo 20 o 22000 non importa, ammetti che per la prima volta il suo TS ha totalmente cannato. Ma sono sicuro che lo ammettera'....e' una persona d'onore:).

anche se di certo non c'è nulla in borsa, io sono ragionevolmente sicuro che a quei pmc (9 o giù di lì) ci torneremo, quindi non panicherei, certo ci torneremo più in là visto che ci stiamo allontanando a botte di 1000 punti alla volta...
però esporre la totalità del capitale su un asset solo...mah...non lo so, non lo farei...
certamente non comprerei un bancario oggi, tanto varrebbe continuare con l'indice, ci sono fior d'aziende che stanno cedendo posizioni importanti, Saipem per dirne una, Tod's, Siemens, per andare all'estero, o i titoli più difensivi che citava magnum, ENI, Enel, tutta gente che risalirà ma almeno non ci impelaga su un solo asset
giusto per la cronaca, riporto una news..

16:14:16
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ago - Le principali
banche italiane valgono meno di 50 miliardi di euro. Con gli
scossoni di Borsa di questi giorni, la somme delle
capitalizzazioni degli istituti di credito presenti nel
paniere Ftse Mib e' pari a poco piu' di 46 miliardi di euro.
Il valore di Borsa sia di Intesa Sanpaolo sia di Unicredit,
i due principali istituti italiani, e' di poco superiore ai
18 miliardi (rispettivamente 18,1 e 18,8 miliardi). Banca
Mps, che e' la terza banca italiana, e' valutata meno di 5
miliardi. Il valore e' da brividi, considerando che
l'istituto ha appena concluso un aumento da 2,1 miliardi di
euro. In pratica la somma di tutte le banche italiane vale
meno della meta' della capitalizzazione di Hsbc, pari a 105
miliardi di euro (al valore di cambio di oggi
sterlina-euro). E non e' troppo distante dal valore del
Santander, che da solo, nonostante i recenti ribassi,
capitalizza 38,7 miliardi di euro. La somma di tutte le
banche italiane, invece, e' quasi il linea con il valore
della sola BnpParibas (43,48 miliardi).
Emi-b

Grazie Cismax !! :up:

giusto per la cronaca, riporto una news..

16:14:16
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ago - Le principali
banche italiane valgono meno di 50 miliardi di euro. Con gli
scossoni di Borsa di questi giorni, la somme delle
capitalizzazioni degli istituti di credito presenti nel
paniere Ftse Mib e' pari a poco piu' di 46 miliardi di euro.
Il valore di Borsa sia di Intesa Sanpaolo sia di Unicredit,
i due principali istituti italiani, e' di poco superiore ai
18 miliardi (rispettivamente 18,1 e 18,8 miliardi). Banca
Mps, che e' la terza banca italiana, e' valutata meno di 5
miliardi. Il valore e' da brividi, considerando che
l'istituto ha appena concluso un aumento da 2,1 miliardi di
euro. In pratica la somma di tutte le banche italiane vale
meno della meta' della capitalizzazione di Hsbc, pari a 105
miliardi di euro (al valore di cambio di oggi
sterlina-euro). E non e' troppo distante dal valore del
Santander, che da solo, nonostante i recenti ribassi,
capitalizza 38,7 miliardi di euro. La somma di tutte le
banche italiane, invece, e' quasi il linea con il valore
della sola BnpParibas (43,48 miliardi).
Emi-b
beninteso tommy...se non si avesse in ptf il levmib le comprerei eccome, sono talmente sottovalutate, non fraintendermi, ma se vogliamo provare a (far finta di) diversificare è meglio non aggiungere all'indice chi l'indice lo pilota...ovviamente IMHO

Una cosa spero e credo: che quando ritorni a postare Sandor, al di la dei livelli in cui saremo 20 o 22000 non importa, ammetti che per la prima volta il suo TS ha totalmente cannato. Ma sono sicuro che lo ammettera'....e' una persona d'onore:).

ha dato il segnale long a 18000 circa, è sotto di 3k, nel luglio del 2009 andò sotto di 4k, è pur vero che un conto è gestire un loss in partenza di -25% un conto è tenere la posizione con una sola riduzione del guadagno come allora......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto