Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
susate se entro in queto 3d come un elefante in una cristalleria.
ma vedo molto sconforto....
ricordate: compra panico e vendi euforia...
e oggi per la prima volta in questa discesa ho visto panico...
non vuol dire che da domani si parte UP..
ma è il primo timido segnale...
:ciao:

io non voglio entrare nel merito delle vostre operatività..........
ma un consiglio mi sento di poterlo dare..........

se volete mediare ..........ad un certo punto.iniziate ad aspettare qualche segno che voi riconoscete-ritenete di inversione........
sennò diventa veramente voler prendere al volo un coltello in caduta.....
meglio per me mediare da più in alto ma dopo un segno che mi fa pensare al rimbalzo........
e cmq all inizio dell operazione fissatevi bene l ottica temporale della stessa.

cmq io detesto mediare e cerco di non farlo mai o quantomeno il meno possibile:wall::)

non conosco sandor...........
non l ho mai letto

cmq mi sento di poter dire che non potete prendervela con lui.........
non so che tipo di analisi avesse fatto..........ma anche se cannata in pieno.............cosa che può sucedere- anzi succede a tutti - prendetevela con la vostra opertività.............
comprare su ogni "presunto" minim dai 18000............senza nessun
segnale............anzi con tutti i supporti che si sono squagliati come burro........alla fine porta solo a finire i dindi...........avere un grosso loss........e
o kiudere presi dalla dispeazioe con n loss grande e poi non avere il coraggio di rientrare ........
o non avere la liquidità quando si manifesta il rimbalzo......

ragionate sulle vstre situazioni e operaioni............e pensate anch che in momenti nuovi e particolari...........le metodologie vecchie
non funzionano........

state calmi.

Una cosa spero e credo: che quando ritorni a postare Sandor, al di la dei livelli in cui saremo 20 o 22000 non importa, ammetti che per la prima volta il suo TS ha totalmente cannato. Ma sono sicuro che lo ammettera'....e' una persona d'onore:).

ma ha gia ammesso che l'entrata non è stata buona, credo che ormai sia chiaro questo. l'importante è l'uscita....... certo che proprio ora che si va in ferie cosi ce le passiamo male a guardare. forse è quello che vogliono, che per stare tranquilli in prossimità delle ferie uno vada flat anche a costo di perdere , e poi dopo ferragosto con tutti in spiaggia tranquilli flat o short partono .

beninteso tommy...se non si avesse in ptf il levmib le comprerei eccome, sono talmente sottovalutate, non fraintendermi, ma se vogliamo provare a (far finta di) diversificare è meglio non aggiungere all'indice chi l'indice lo pilota...ovviamente IMHO
si, si era solo per citare la notizia particolare, proprio ieri con Pitagora parlavamo di comprare isp, ma hai visto che botte oggi..partono bene (o quasi :D) e poi..Zac!
stavolta la liquidità me la tengo stretta e la uso come mai fatto prima, poi ripeto, se perdo il treno..Amen..;)

ci torna, ci torna, solo che dovremo aspettare più a lungo...e sarebbe meglio farlo con della liquidità da iniettare quando si vede un pavimento di sto tracollo francamente esagerato

è possibile che si torni ma non vi è nulla di certo......

basta leggere cosa è successo negli ultimi vent'anni in giappone.....

spendete qualcosa per corsi di cinese..........

fra poko arrivano e si comprano tutto

ai prezzi odierni o a quelli che andremo a fare

con due yuan se comprano le mejo banche nostre
le mejo industrie nostre
le alpi.........la sardegna.........er colosseo..........e tutto quello che je pare.

Chi sta in borsa da un po di tempo, Leo, gia' capiva che sarebbe stato un trade controtrend.....abbiamo beccato la Madre di tutti gli short! Pensa che mi sto facendo tutte le ferie d'agosto davanti al pc facendo 2/3 operazioni intra con cui sto cercando (sono al 60%) di recuperare il loss. E la volatilita' mi sta aiutando. Purtroppo i meno esperti usciranno per sempre con un pessimo ricordo ...Un volo di Icaro al contrario....

Non è stata la madre di tutti gli short. C'è stato ben peggio negli ultimi anni, almeno fino a questo momento.
Quello che davvero non capisco è l'entrata in palese contro trend su tutti i TF e sui mercati mondiali e senza stop loss.

anche se di certo non c'è nulla in borsa, io sono ragionevolmente sicuro che a quei pmc (9 o giù di lì) ci torneremo, quindi non panicherei, certo ci torneremo più in là visto che ci stiamo allontanando a botte di 1000 punti alla volta...
però esporre la totalità del capitale su un asset solo...mah...non lo so, non lo farei...
certamente non comprerei un bancario oggi, tanto varrebbe continuare con l'indice, ci sono fior d'aziende che stanno cedendo posizioni importanti, Saipem per dirne una, Tod's, Siemens, per andare all'estero, o i titoli più difensivi che citava magnum, ENI, Enel, tutta gente che risalirà ma almeno non ci impelaga su un solo asset

guarda che se non partono le banche il nostro indice non riprende....:no:

a questo punto cominciamo a pensare anche a soluzioni di uscita con loss calcolato; come il prigioniero che all'inizio pensa alle soluzioni migliori, poi, pur di liberarsi e vivere, gli va bene anche tagliarsi un braccio( tipo 127 ore)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto