Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti :)
posso chiedervi un'info?
mi sapete dare il codice e il nome di questo lev sul nostro indice? non riesco a trovarlo nel mare magnum dei prodotti che visualizzo nel mio tol.... ho provato a cercare indietro in questo post, ma 500 e piu' pagine sono tante! :help::)

grazie mille! :)

up :cool:

nonostante il nick non conosco il futuro :D however... sto cercando un "buon" (si fa per dire) CW o leverage call, a prezzo stracciato, per fruire di un eventuale rimbalzo (non ho ancora deciso quando entrare, ma voglio avere un paio di prodotti sottomano, giusto in caso)
scusate se ho invaso il post, ma sono davvero confuso tra le migliaia di prodotti che visualizzo
qualcuno sa darmi un parere su quale emittente, scadenza e strike?

salve a tutti, stasera il pessimismo penso abbia raggiunto un livello molto alto, pero' se quel minimo a 1101 tiene per qualche giorno da qua puo' anche costruire qualcosa di decente dato che i livelli sono importanti, d'altra parte guardando il bicchiere mezzo pieno oggi ha fatto due candele a 4 ore identiche a quelle di ieri solo di colore opposto...long stop a 1113 che tiene ancora.....certo che siamo sull' orlo di un burrone.....se lo rompe da qui va a 1000 diretto...

4 ore

1313010448sp500.gif

settimanale

1313010533sp500index.png

Citazione (da Giambel)
... poi i movimenti e le inerzie dei cicli mensili e trimestrali dovrebbero riprendere il comando ribassista.......per portarci verso i minimi generazionali che sono segnati dal destino da sempre ......tra il 2012 e il 2013......

Dunque, una volta ripartito il ciclo annuale, farà poca strada verso l'alto (chissà forse la solita MM 200 tra 20/21000) e poi giù nel 2012 per il minimo tosto (il 2012 è anche setup di Gann).

:rolleyes: cosa ti proietta verso tanto pessimismo.... mi sembra un annuncio da Panico... basato su cosa, se posso, oltre a quanto da te già enunciato circa il Setup di Gann?! :-?
Grazie

Ciao Zuppa,
stavo solo sintetizzando con altre parole la proiezione citata da Giambel.

Personalmente penso che, se entro fine anno non facciamo una barra outside annuale, secondo Gann nel 2012 ci sarà poca forza e saremo "destinati" a fare un minimo significativo. Quale sarà ora nessuno può dirlo.
Speriamo bene....

Nel breve-medio (fine Settembre/Ottobre) immagino che vada così, a grandi linee:

1313010899ipotesimib.png

Solo che così non basta. Entro fine anno dobbiamo rompere i massimi di Febbraio (~ 23100), altrimenti il 2012 (per Gann) non sarà forte ma debole.

Speriamo bene....

:ciao:

Ultima modifica:
io sono pieno di eni (con alcune enel e terna) ed ora sto due euri sotto....
ma non me ne può fregar di meno di stare due euro sopra o due euro sotto perchè mi interessa il dividendo......dal 2000 ad oggi ha staccato circa 10 euro.......ho xxxxx pezzi, sono xxxxx euro l'anno.....magari ne avessi il doppio.....:D:D:D

ps. se scende sotto i minimi del 2009, incremento...unico giramento di @@ se abbasseranno il dvd.......:-o:-o:-o

a me ENI è sempre parsa un'ottima cosa, perchè ti permette di prenderti cedole come nemmeno le migliori obbligazioni, ma nel contempo è un'azione e quindi puoi guadagnare di apprezzamento del settore azionario, ma abbastanza pachidermica da avere un beta relativamente basso e "difendere" il prezzo abbastanza bene...
è ovvio che in fasi come queste in cui oltre al danno dei corsi azionari pure il petrolio ha perso il 20%, non si può chiedere a ENI l'impossibile...
ma io starei come te, tranquillo come una pecora in un prato :D

Zuppa....:lol: come facciamo ad essere pessimisti ..stando long e con l'italia che batte la spagna 2a1:lol::lol::lol:
p.s.
Se ora facciamo 13000 nel 2012 2013 con 1 anno di ribassi cosa facciamo 3000??
Bhe io auguro a tutti che non sia cosi perche a 3000 è FINITA non per me io mi metto a piantare patate e fagiolini di terra ne ho in abbondanza 2 dritte me le faccio dare da MArco per l agricoltura, ma voi che questo lo fate come secondo lavoro ...Con il 1° lavoro che azzo fate ???tutti in uffici ..a 3000 vi licenziano in Massa.
Contenti voi.
L'unico che rimane è Lati ..e medici so indispensabili.... di tutti gli altri si puo fare a meno.
Notte a tutti:ciao:

Si si...serviranno gli psichiatri...sai quanti cercheranno conforto nel regno di Ade:lol::lol:
Stasera non fatevi caso..so macabro:D

in giappone la maggior parte della gente non lavora in agricoltura, il nikkei ora è a 9000 mentre nel 1989 quotava sopra i 40000.........e non stò parlando di un piccolo paese ma di una superpotenza economica che tiene i tassi a 0% da 22 anni..........

in giappone la maggior parte della gente non lavora in agricoltura, il nikkei ora è a 9000 mentre nel 1989 quotava sopra i 40000.........e non stò parlando di un piccolo paese ma di una superpotenza economica che tiene i tassi a 0% da 22 anni..........

a me la loro storia comincia ad essere molto famigliare..........:rolleyes:

Ultima modifica:
giambel non credo sia un problema di mercati finanziari.
E' piuttosto una caratteristica umana, esasperata dal modello culturale che va per la maggiore in questo paese, che quello di tifare e parteggiare ancora prima di ragionare per obiettivi...
in politica non è forse lo stesso?

quoto:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto