Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Visione: la differenza fra allora e oggi è questa:

Minimo 1997 dell'indice 15562

Minimo del 1998 dopo aver perso un 40% 24175.

Minimo del 2010: 18044

Al momento minimo del 2011 attuale 14190.

Allora eravamo in pieno bullmarket, adesso siamo in pieno bearmarket.

Ragazzi auguri.

Per Visione: la differenza fra allora e oggi è questa:

Minimo 1997 dell'indice 15562

Minimo del 1998 dopo aver perso un 40% 24175.

Minimo del 2010: 18044

Al momento minimo del 2011 attuale 14190.

Allora eravamo in pieno bullmarket, adesso siamo in pieno bearmarket.

Ragazzi auguri.
Si lo so. Gia' seguivo 13 anni fa. Ma un rimbalzo significativo x inizio di ciclo annuale di 5000 punti per me lo fa. Poi magari tra un anno la vedremo a 8000, ma c'e' tempo...

Per Visione: bisogna vedere quando parte l'annuale e da che livello. Se il 30 novembre del 2010 si è chiusa la prima semestrale dell'annuale partito a maggio, secondo i miei paletti la seconda semestrale doveva al massimo estendere fino a questa settimana. Oltre ci sarebbe qualcosa che non quadra e mi farebbe abbandonare definitivamente l'analisi ciclica.

:D:D:up:

Borse europee verso avvio positivo: vietate vendite allo scoperto

I future sugli indici di Londra, Francoforte e Parigini sono in aumento dello 0,9%

Questa mattina le autorità di Borsa di Italia, Spagna, Belgio e Francia hanno deciso di vietare le vendite allo scoperto. Per onor di cronaca, come specificato da Websi, la Cosob italiana alle 8,44 non ha ancora neppure diffuso un comunicato ufficiale su questa questione.

Sempre per Visione: Semestrali che durano 9 mesi, 36 settimane le ho viste solo con bassissima volatiità e in un mercato toro. Qui mi puzza che la semestrale sia arrivata a 36 settimane in un mercato orso con volatilità alle stelle. C'è qualcosa che non quadra. Cmq se parte da qui allora avrebbe ragione Sandor a settembre saremmo sopra i massimi di agosto e quindi verso i 20.000.

Ciao Mauro.

Sempre per Visione: Semestrali che durano 9 mesi, 36 settimane le ho viste solo con bassissima volatiità e in un mercato toro. Qui mi puzza che la semestrale sia arrivata a 36 settimane in un mercato orso con volatilità alle stelle. C'è qualcosa che non quadra. Cmq se parte da qui allora avrebbe ragione Sandor a settembre saremmo sopra i massimi di agosto e quindi verso i 20.000.

Ciao Mauro.

Azz. che open, questi...fanno sempre all'incontrario delle aspettative, ormai. o si stà fuori o....si lotta con il sentiment evitando di stare attaccati al pc, per.....prevenire errori emozionali.:-o

Allegati

• Lev 12 ago sett dal min 5,15.jpg
    Lev 12 ago sett dal min 5,15.jpg
    96,6 KB · Visite: 98

Ciao Mauro.[/QUOTE
Con questi livelli di partenza d'accordo con te.

Ciao a tutti ragazzi,:) passo per un saluto veloce; oggi ho deciso di non operare , vi auguro buon ferragosto e buone vacanze a Smallville che oggi parte. Rimango sempre fiducioso per approdo area 20000 settembre target impareggiabilis. :up:
Buon trading a tutti

buongiorno a tutti, oggi pomeriggio parto per il mare, ci sono stamattina poi fino a martedi non leggo piu, la scriverò meno e torno il 28. Se c'e abbastanza forza da superare 15600/15700 e chiuderci sopra, rivediamo il pari entro breve.

Buone vacanze....al tuo ritorno le cose dovrebbero essersi sistemate meglio....

Perdo su tutta la linea...pure i soldi dei biglietti della partita rinviata...non sono rimborsabili:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto