Diario di bordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Voglio un target da te e una tempistica e soprattutto quanto ci metti nel piatto. I rimbrotti e i consigli non servono piu' ora che la frittata sembra fatta

Sul mercato italiano sono flat.
Non rimbrotto e soprattutto non consiglio, non posto per far polemica e capisco la situazione in cui molti qui si trovano.
Area 15300 - l'ho detto piu' volte- è area di supporto, dunque di target e non è un caso che intorno alla predetta zona si sia formato l'hammer, anche se close al di sotto.
Target piu' in basso è difficile individuarne, mancando seri punti di riferimento se non il minimo del marzo 2009.
Qui bisogna guardare al puro comportamento del prezzo.
L'hammer potrebbe essere il punto di uscita dalla posizione short, anche se, per converso, un entrata long, avrebbe di fronte una resistenza a quota 16800 che, seppur debole, in questa situazione potrebbe fare egregiamente la sua parte. Rapporto R/R debole per il long.
Poi è chiaro: si rimbalza sempre da un punto, potrebbe essere anche questo, ma nel trading è necessario gestire il rischio.

Ok starman ma la tua visione di medio, per esempio fine settembre pensi che il mercato sara' sotto questi livelli? Te lo chiedo perché io penso che saremo sopra

Ok starman ma la tua visione di medio, per esempio fine settembre pensi che il mercato sara' sotto questi livelli? Te lo chiedo perché io penso che saremo sopra

Il tempo è difficile da interpretare.
Lo sa fare Larry Pesavento, ma io...:specchio:.
Guardo solo il comportamento del prezzo. Questo, se non consolida, se non testa un valido supporto non puo' salire.

Domani forte resistenza a 15400,se passiamo possiamo arrivare a 16500 c.ca poi forse si ridiscende .i minimi comunque non penso siano questi.potremmo arrivare a 13000 c.ca.

Allora per fare il punto situazione abbiamo il nostro Magister che ha detto che a meta fine settembre saremo a 20000/21000 e che quello che succedeva nel mezzo cioè tra fine luglio e il raggiungimento del target non e' affar suo. Lui e' andato in ferie long perché non poteva/voleva seguire. Ora se come dice Marco Deltazero si andrà a target bisognerà solo complimentarsi. Se non ci si andrà criticherete. Ma non adesso....;)

Allora per fare il punto situazione abbiamo il nostro Magister che ha detto che a meta fine settembre saremo a 20000/21000 e che quello che succedeva nel mezzo cioè tra fine luglio e il raggiungimento del target non e' affar suo. Lui e' andato in ferie long perché non poteva/voleva seguire. Ora se come dice Marco Deltazero si andrà a target bisognerà solo complimentarsi. Se non ci si andrà criticherete. Ma non adesso....;)

ciao lati...io direi che bisogna seguire giorno per giorno, sp500 stasera chiude con una candela uguale a quella di ieri solo di colore verde anziche' rosso (sono tre giorni che si comporta cosi'), pero' alla fine e'sempre li, va da 1120 a 1170, io spero stia consolidando il prezzo....come dice starman per fare almeno un pullback sui 1260 che era il limite basso del trading range precedente...quindi non ci resta che aspettare il seguito....ognuno dando un sano contributo e non critiche inutili...:)

ciao lati...io direi che bisogna seguire giorno per giorno, sp500 stasera chiude con una candela uguale a quella di ieri solo di colore verde anziche' rosso (sono tre giorni che si comporta cosi'), pero' alla fine e'sempre li, va da 1120 a 1170, io spero stia consolidando il prezzo....come dice starman per fare almeno un pullback sui 1260 che era il limite basso del trading range precedente...quindi non ci resta che aspettare il seguito....ognuno dando un sano contributo e non critiche inutili...:)

Perfettamente d'accordo.

a proposito di cose utili a tutti a me interessa capire come avra' gestito psicologicamente sandor questo loss virtuale in modo da saper affrontare al meglio anche i periodi in cui tutto sembra andare storto....infatti e' facile gestire i guadagni il difficile viene quando sei in perdita......lui puo' esserci di aiuto in quel senso e non va certamente considerato un capro espiatorio nel caso in cui le cose vanno male....perche' le scelte dobbiamo farle noi con i nostri soldi e non delegarle ad altri...

non penso che vi conforti

cmq sempre long...........

mi vedo sta kiusura setimanale se tiene i miei supp.......

personalmente su alcuni titoli che seguo
vedo accumulazione da circa un mese (molto simile al periodo maggio-giugno)

quindi pima i settimanali e poi se ci arrivo ancora in posizione
mi vedo la kiusura mensile........

sono sereno...........
la situazione è molto gestibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto